vandali sede scout pineta san francesco
vandali sede scout pineta san francesco
Cronaca

Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout

Decaro: «Ci sono fatti che accadono nella nostra città a cui davvero fatico a trovare una risposta»

«Qualche sera fa la sede del gruppo Scout CNGEI Bari, nella pineta San Francesco, è stata completamente vandalizzata». Lo scrive il sindaco Antonio Decaro, postando sui social la foto della devastazione all'interno del locale in cui ha sede il gruppo scout.

«Questo locale, assegnato dal comune, qualche tempo fa agli scout, attraverso il progetto Beni Comuni, è stato dagli stessi ragazzi rimesso a nuovo, per essere utilizzato con attività aperte alla città», ricorda il sindaco.

Duro è l'atto d'accusa da parte del primo cittadino: «Siccome purtroppo non è il primo episodio di vandalismo che colpisce questo luogo mi chiedo che tipo di accanimento avete nei confronti della Pineta di San Francesco? Quale tesoro custodiranno mai gli scout da essere perseguitati dalla vigliaccheria e dalla stupidità di chi compite questi gesti? Ci sono fatti che accadono nella nostra città a cui davvero fatico a trovare una risposta e che mi lasciano addosso un senso di scoramento incredibile. In questi giorni l'associazione ha sporto regolare denuncia dell'accaduto e nei prossimi giorni concorderemo con loro interventi di manutenzione straordinaria da parte del comune, perché possano tornare al più presto a svolgere le loro attività. A chi ha compiuto questo gesto consiglio di avvicinarsi al gruppo scout, sicuramente hanno molto da insegnarvi».
  • Antonio Decaro
  • vandalismo
  • pineta San Francesco
Altri contenuti a tema
Prix Italia, al porto di Bari i murales sul tema della sostenibilità Prix Italia, al porto di Bari i murales sul tema della sostenibilità Un messaggio a colori per sensibilizzare la necessità di nuove politiche di sviluppo
Quando è troppo è troppo, e anche Decaro sbotta via social Quando è troppo è troppo, e anche Decaro sbotta via social Il primo cittadino contro un profilo fake
Bari ricorda Gaetano Marchitelli, giovane vittima innocente della mafia Bari ricorda Gaetano Marchitelli, giovane vittima innocente della mafia Fu ucciso il 2 ottobre 2003 durante una sparatoria tra clan. Decaro: "Nessuno si è ancora pentito"
A Bari una meridiana dedicata a Maria Maugeri, l'omaggio sul terrazzo di Villa Framarino A Bari una meridiana dedicata a Maria Maugeri, l'omaggio sul terrazzo di Villa Framarino Decaro: «A questa città, al nostro territorio, alla tutela dell’ambiente e della salute ha dedicato la vita»
Raccolta rifiuti, parte da Bari il test su 5 imballaggi. Da lunedì porta a porta al San Paolo Raccolta rifiuti, parte da Bari il test su 5 imballaggi. Da lunedì porta a porta al San Paolo Il progetto punta a studiare più da vicino la gestione dei sistemi di raccolta stradale ingegnerizzata
Sede Cnr nella ex manifattura tabacchi, gara aggiudicata. Lavori al via entro fine anno Sede Cnr nella ex manifattura tabacchi, gara aggiudicata. Lavori al via entro fine anno L'appalto è stato aggiudicato per un importo di 26 milioni e mezzo. Restyling anche per gli esterni
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Il Lord Byron College compie 50 anni, a Bari in visita la delegazione di Westminster Il Lord Byron College compie 50 anni, a Bari in visita la delegazione di Westminster Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato agli ospiti inglesi una una targa di riconoscimento
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.