completati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotelle
completati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotelle
Territorio

Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line

L'impianto è stato dotato di due telecamere di videosorveglianza. Petruzzelli: «Potrà essere usata per il pattinaggio amatoriale»

Nella giornata di ieri l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente del Municipio III di Bari Nicola Schingaro, accompagnati da alcuni consiglieri municipali, hanno effettuato un sopralluogo nella pineta di San Francesco in occasione del completamento dei lavori di adeguamento del campo di pattinaggio alla pratica dell'hockey in-line, finanziati nell'ambito dell'appalto complessivo per la realizzazione dei playground cittadini.

I lavori hanno riguardato la posa della recinzione perimetrale in legno, l'installazione delle porte protette da una rete sopraelevata in nylon e la segnatura del campo da gioco, oltre alla messa in sicurezza degli spalti e il montaggio di una struttura prefabbricata per il deposito delle attrezzature da gioco.
completati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotellecompletati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotellecompletati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotellecompletati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotellecompletati i lavori sulla pista di pattiaggio della pineta san Francesco per hockey su rotelle
La pista è stata, inoltre, dotata di due telecamere nel corso dei lavori per il rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione e l'installazione del sistema di videosorveglianza, che durante la scorsa estate hanno interessato l'intera pineta di San Francesco (lato mare e lato terra).

«La pineta resta uno degli spazi verdi più amati dai baresi per incontrarsi, trascorrere il proprio tempo libero e fare sport all'area aperta, specie in questo periodo segnato da divieti e prescrizioni - ha commentato Pietro Petruzzelli. Grazie a questo intervento gli appassionati di hockey in-line avranno a disposizione un campo omologato per la pratica di uno sport erroneamente considerato minore, che in città conta sempre più persone interessate. La pista, peraltro, potrà continuare ad essere utilizzata tranquillamente anche per il pattinaggio amatoriale. Non appena questo brutto periodo sarà finito, potremo riprendere a vivere e occupare gli spazi della città per divertirci e fare sport: non solo calcio, corsa, basket, pallavolo o altre discipline più diffuse, ma anche sport meno popolari ma non per questo meno coinvolgenti».

«Sono particolarmente contento per la realizzazione del campo di hockey all'interno della pineta di San Francesco - ha dichiarato Nicola Schingaro -. In linea con tanti altri già realizzati, questo intervento sottolinea come in questa città sia evidentemente riconosciuta l'importante funzione che lo sport ha nella vita quotidiana delle persone e, in particolar modo, dei più giovani, non solo come strumento per il benessere fisico, ma anche come occasione di socializzazione e, quindi, opportunità per acquisire abilità e valori culturalmente apprezzabili perché pro-sociali».
  • Pietro Petruzzelli
  • bari municipio III
  • pineta San Francesco
  • nicola schingaro
Altri contenuti a tema
Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne" Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne" Il raro esemplare è stato avvistato nel tratto tra il canale Valenzano e il camping di San Giorgio
Bari, l'assessore Petruzzelli in quarantena. Moglie e figli positivi al Covid Bari, l'assessore Petruzzelli in quarantena. Moglie e figli positivi al Covid «Fino a ieri il bollettino quotidiano era solo una sfilza di numeri. Oggi dietro quei numeri ci sono anche loro e la sensazione è devastante»
Errori nel porta a porta a Bari, Petruzzelli: «Si rischia di vanificare il progetto» Errori nel porta a porta a Bari, Petruzzelli: «Si rischia di vanificare il progetto» Sopralluogo dell'assessore nei quartieri interessati per stoppare sul nascere chi non differenzia correttamente
Arriva il verde intorno ai playground sportivi di Bari, Petruzzelli: «Piantati 60 alberi» Arriva il verde intorno ai playground sportivi di Bari, Petruzzelli: «Piantati 60 alberi» Interventi sono stati realizzati nei rioni Torre a Mare, Sant'Anna, San Paolo, Catino e Palese
Santo Spirito, nei negozi arrivano le "shopper" con messaggi di sensibilizzazione ambientale Santo Spirito, nei negozi arrivano le "shopper" con messaggi di sensibilizzazione ambientale Petruzzelli: «Un modo per ricordare a tutti il valore di comportamenti semplici ma capaci di incidere»
Fanno esplodere un cestino in piazza Redentire con un petardo, denunciati quattro minorenni Fanno esplodere un cestino in piazza Redentire con un petardo, denunciati quattro minorenni I giovani under 14 sono stati beccati dalle videocamere di sicurezza. Petruzzelli: «Genitori saranno convocati dalla polizia locale»
Tribuna stampa del San Nicola, dopo la pioggia il Comune di Bari corre ai ripari: pronti 48 posti in più Tribuna stampa del San Nicola, dopo la pioggia il Comune di Bari corre ai ripari: pronti 48 posti in più L'acqua e l’interdizione della parte superiore per criticità strutturali hanno creato non pochi problemi ai cronisti e alle loro strumentazioni
Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Approvata in giunta la proposta dell'assessore Petruzzelli per aumentare il monitoraggio a Carbonara, Ceglie, Loseto, Japigia e Sant'Anna
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.