Carabinieri noicattaro JPG
Carabinieri noicattaro JPG
Cronaca

Bari, box trasformato in una centrale della droga: sequestrati 400 chili di hashish

La scoperta della polizia a Noicattaro. In manette una coppia di cittadini albanesi

Nell'ambito degli specifici servizi predisposti al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, a Noicattaro, la Polizia di Stato ha fatto irruzione all'interno di un box ubicato nel centro cittadino, in uso a due insospettabili cittadini albanesi. Dopo settimane di monitoraggio delle piazze di spaccio nei territori comunali della provincia di Bari, gli investigatori della Squadra Mobile hanno appreso che due coniugi di nazionalità albanese, residenti a Noicattaro, avevano trasformato un box in un vero e proprio centro di stoccaggio e smistamento di droga.

Il blitz è scattato la notte del 3 marzo: i poliziotti hanno raggiunto l'abitazione della coppia e, nel corso della perquisizione, hanno notato che la donna, dopo un cenno d'intesa con il marito e con atteggiamento furtivo, ha tentato di occultare un mazzo di chiavi all'interno della propria biancheria intima.

Tale comportamento non è sfuggito all'occhio attento degli investigatori che, dopo una capillare ispezione degli stabili della zona, sono riusciti ad associare le chiavi ad un box ubicato in un garage interrato, poco distante dall'abitazione della coppia.

Una volta entrati all'interno del locale, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto oltre trenta cassette, solitamente utilizzate per lo stoccaggio della frutta, contrassegnate da una marca di cipolle ed aglio di origine spagnola, al cui interno erano occultati numerosissimi pacchi di droga.

Sul posto sono quindi intervenuti i poliziotti della Polizia Scientifica che hanno catalogato ben 399 pacchi – confezionati con precisione industriale – per un ammontare di oltre 400 chilogrammi di hashish. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L'uomo è stato associato presso la casa Circondariale di Bari mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Bari
  • Noicattaro
Altri contenuti a tema
Bari batte il Grande Fratello grazie a "Il metodo Fenoglio" Bari batte il Grande Fratello grazie a "Il metodo Fenoglio" La fiction Rai ha superato ancora una volta gli ascolti del reality Mediaset
A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco L'esposizione, a ingresso libero, sarà attiva fino al 3 novembre al Palazzo della Cultura
Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti La valorizzazione della struttura è affidata a BariExperience, a sessant'anni dall'ultimo spettacolo
Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Sul palco di piazza Dossetti anche Enula. Ingresso libero
Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Innamorato: «Iniziativa che permetterà di acquisire maggiore peso specifico nelle interlocuzioni con le istituzioni»
Noicattaro, dal 23 al 26 luglio arriva "Regina di Puglia". Evento che promuove l’uva da tavola Noicattaro, dal 23 al 26 luglio arriva "Regina di Puglia". Evento che promuove l’uva da tavola Tutte le iniziative in programma nei quattro giorni del festival
Noicattaro, il Teatro cittadino protagonista del documentario con Francesco Pannofino Noicattaro, il Teatro cittadino protagonista del documentario con Francesco Pannofino Innamorato: «Riferimento per gli addetti ai lavori, scelto come location di “apertura” del progetto»
I Tiromancino in concerto a Noicattaro, appuntamento il 6 agosto I Tiromancino in concerto a Noicattaro, appuntamento il 6 agosto Lo spettacolo si terrà in piazza Dossetti. Ingresso libero
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.