Un aereo nella nebbia
Un aereo nella nebbia
Attualità

Bari avvolta dalla nebbia, disagi per i voli da e per Palese

Otto gli aerei fatti atterrare a Roma, Napoli e Lamezia Terme

Giornata particolare a Bari, quella vissuta giovedì 18 dicembre, a causa dell'infittirsi della nebbia dal primo pomeriggio sino a sera. Lo spettacolo della nebbia, assai raro a queste latitudini, è stato fotografato e ripreso sui lungomari del centro, nelle marine di Santo Spirito e Palese e nei quartieri più a ridosso del mare, da dove si è alzata una coltre che ha reso il paesaggio sfumato, indefinito.

Ma le ripercussioni nel pomeriggio del 18 dicembre si sono purtroppo avute anche sul traffico aereo. Ben otto sono stati i voli diretti a Palese, dirottati dall'aeroporto "Karol Wojtyla" su Roma Fiumicino, Napoli Capodichino e Lamezia Terme. Tra questi i voli Ryanair da Verona Villafranca, Malta e Budapest, il cui arrivo era previsto rispettivamente alle 15.50, 16.54 e 16.33, il collegamento Volotea delle 16.24 da Bordeaux e l'aereo delle 16.40 proveniente da Breslavia. Sembrava che la coltre si fosse alzata, ma anche il Ryanair delle 18.44 da Cracovia, il Transavia delle 18.15 da Parigi Orly e il Ryanair delle 19.09 in arrivo da Düsseldorf. In serata cancellati completamente i voli che sarebbero dovuti partire per la Francia, in direzione Orly e Bordeaux.

Disagi dunque, che si sono verificati a quasi un anno di distanza dal capodanno del 2025. Nuovi addensamenti di banchi di nebbia potrebbero verificarsi sul capoluogo pugliese tra le 20.00 e le 22.00 di questa sera, venerdì 19 dicembre.


  • Nebbia
Altri contenuti a tema
Bari avvolta nella nebbia, problemi alla circolazione dei treni Bari avvolta nella nebbia, problemi alla circolazione dei treni Ritardi fino a oltre 25 minuti a causa delle condizioni meteo avverse
Nebbia su Bari, gli artisti non arrivano in tempo. Rinviato il concerto di Massimo Ranieri Nebbia su Bari, gli artisti non arrivano in tempo. Rinviato il concerto di Massimo Ranieri Lo spettacolo era previsto al Teatro Team ma la scarsa visibilità ha impedito ai musicisti di raggiungere il luogo dello spettacolo
Bari sparisce, la nebbia avvolge la città Bari sparisce, la nebbia avvolge la città Stamattina il fenomeno dovuto al forte tasso di umidità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.