pranzo degli abbracci 2020
pranzo degli abbracci 2020
Associazioni

Bari, al San Paolo il capodanno solidale di InConTra

Cena e pranzo degli abbracci arrivano alla dodicesima edizione, quest'anno nella ex scuola media Azzarita

A Bari la festa di capodanno fa rima con solidarietà. Anche il 2020 inizia all'insegna del senso di comunità, grazie alla cena e al pranzo degli abbracci, l'iniziativa solidale dell'associazione di volontariato InConTra, arrivata alla dodicesima edizione. Quest'anno l'appuntamento conviviale con il cenone del 31 dicembre e il pranzo del 1 gennaio si è tenuto nella sede associativa, la ex scuola Azzarita, nel rione San Paolo di Bari.
Social Video2 minutiIl pranzo degli abbracci 2020
Oltre 350 le persone che si sono sedute ai tavoli allestiti da InConTra nella due giorni. Lo scopo del capodanno solidale, multiculturale e inclusivo dell'associazione va oltre il concetto della "mensa dei poveri": fra gli invitati non solo persone senza fissa dimora o alcune delle oltre 600 famiglie assistite dai volontari, ma anche tanti cittadini con la voglia di trascorrere un momento di festa insieme a chi vive il dramma della povertà o della solitudine.

Per il pranzo del 1 gennaio menu a base di ravioli in brodo, pollo con patatine e dolci assortiti, offerto dalla Ladisa ristorazione, partner di InConTra. A impiattare le pietanze anche il sindaco di Bari Antonio Decaro (improvvisatosi cantante per l'occasione), accompagnato dall'assessore alle Politiche giovanili Paola Romano. «Un modo per stare insieme, un bell'inizio di anno nuovo - dice Decaro - all'insegna della solidarietà, del senso di comunità e dell'amore per la città».

Dopo tante edizioni ospitate dalle Piscine comunali, quest'anno InConTra ha trasferito l'iniziativa a casa propria, nella sede di via Barisano da Trani dove l'associazione gestisce anche il suo market solidale. A garantire il trasporto degli ospiti i pullman pubblici di Amtab, che da piazza Moro e dalla complanare alla statale 16 (tra l'accesso C e l'accesso D, in prossimità del lato sinistro del sovrappasso pedonale) hanno accompagnato i commensali fino al San Paolo e ritorno. Michele Tataranni, neo presidente di InConTra, commenta: «La sfida era ospitare i nostri amici a casa nostra, e l'abbiamo vinta. Gli ospiti sono stati molto contenti e abbiamo raddoppiato i numeri rispetto alle piscine comunali. Ieri abbiamo ospitato circa 220 persone, oggi circa 150; è stato bello stringersi per far sedere tutti a tavola. È stato veramente un pranzo fra fratelli».
13 fotoIl pranzo degli abbracci 2020
Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020Il pranzo degli abbracci 2020
  • Antonio Decaro
  • Solidarietà
  • associazione in.con.tra
Altri contenuti a tema
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Il sindaco ha convocato una conferenza stampa a Palazzo di Città
Pesce sequestrato diventa pasto per i fragili grazie a InConTra Pesce sequestrato diventa pasto per i fragili grazie a InConTra Seppie, triglie, alici: ben 13 quintali donati all'associazione per distribuirle alle famiglie assistite
Carenza scorte alimentari a san Sabino, l'appello social della parrocchia Carenza scorte alimentari a san Sabino, l'appello social della parrocchia «Abbiamo veramente poco e niente da offrire a chi viene da noi a chiedere aiuto»
Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Questa mattina conferenza stampa del centrodestra alla Camera, e venerdì si riunisce la commissione antimafia
Decaro: «Candidarmi alle Europee? Preferisco fare il sindaco fino all'ultimo giorno» Decaro: «Candidarmi alle Europee? Preferisco fare il sindaco fino all'ultimo giorno» Il primo cittadino ha risposto in merito a margine dell'evento del Pd, ma non esclude di mettersi a disposizione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.