Il mercantile
Il mercantile
Attualità

Bari, addio Efe Murat, il mercantile disincagliato alle prime luci dell'alba

I tecnici hanno approfittato dell'alta marea e lavorato tutta la notte per liberare la nave ferma da due settimane al largo di Pane e Pomodoro

Bari dice addio alla Efe Murat. Dopo aver lavorato per tutta la notte approfittando delle ideali condizioni meteo e dell'alta marea, alle prime luci dell'alba il mercantile turco è stato liberato e ha potuto raggiungere il porto.

«La spiaggia di Pane e Pomodoro è libera - ha commentato il sindaco Decaro - Approfittando dell'alta marea, alle prime luci dell'alba, i rimorchiatori sono riusciti a disincagliare definitivamente la nave Efe Murat che ora sta raggiungendo il porto. Grazie alla professionalità della Guardia Costiera e degli operatori della società di Salvage, è stato evitato un disastro ambientale e quella nave arenata sulla spiaggia resterà solo un ricordo curioso».
  • Antonio Decaro
  • Nave arenata
Altri contenuti a tema
Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Il documento mira a sviluppare rapporti di collaborazione tra le due città sul fronte delle politiche ambientali, culturali e del turismo sostenibile.
Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti Il sindaco vuole sentire l'azienda per poi discutere anche con i sindacati, sciopero il 24 luglio
Il Comune di Bari sperimenta il social housing, pronto bando per 64 alloggi Il Comune di Bari sperimenta il social housing, pronto bando per 64 alloggi Prende forma il parco Gentile fra Santo Spirito e San Pio. Decaro: «Rigenerazione della periferia attraverso nuove politiche abitative»
Un poliambulatorio nella ex centrale del latte, firmato il protocollo Comune-Asl Bari Un poliambulatorio nella ex centrale del latte, firmato il protocollo Comune-Asl Bari Una riqualificazione da 5 milioni di euro con fondi Fesr europei. Decaro: «Cup unico con il Policlinico»
San Paolo, catturati altri quattro cinghiali. Decaro: «Siamo a novantatré» San Paolo, catturati altri quattro cinghiali. Decaro: «Siamo a novantatré» Ieri sera un nuovo intervento nel quartiere. Il sindaco: «Non avvicinarsi e non lasciare rifiuti in strada»
Sversamenti in mare, Decaro: «Situazione migliorata ma ancora divieto di balneazione» Sversamenti in mare, Decaro: «Situazione migliorata ma ancora divieto di balneazione» Il sindaco: «Problema rientrato ieri sera, aspettiamo valutazioni Arpa». Intanto a Pane e Pomodoro la vita continua tranquilla
Bari, ripristinato il depuratore di Torre del Diavolo. Stop agli sversamenti in mare Bari, ripristinato il depuratore di Torre del Diavolo. Stop agli sversamenti in mare Decaro: «Nelle prossime ore i tecnici di Arpa Puglia monitoreranno la qualità delle acque»
Roghi di rifiuti nelle periferie di Bari, Decaro: «Individuati responsabili degli incendi a Sant'Anna» Roghi di rifiuti nelle periferie di Bari, Decaro: «Individuati responsabili degli incendi a Sant'Anna» Il sindaco ha partecipato alla riunione del Comitato per l'ordine pubblico: «Non solo un reato ma anche un rischio per la salute»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.