Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato
Cronaca

Auto rubate a Bari diventavano pezzi di ricambio a Cerignola

Denunciato un 26enne per ricettazione, sequestrato materiale del valore complessivo di 400 mila euro

C'erano anche auto rubate a Bari in un'area adibita alla compravendita di pezzi di ricambio di autovetture, in agro di Cerignola (Fg).

La perquisizione del luogo è partita in seguito ad una articolata indagine di polizia giudiziaria relativa alla nazionalizzazione e re-immatricolazione di veicoli compendio di furto dotati di documenti di circolazione. Per questo motivo la polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 26enne di Cerignola, con precedenti di polizia, per ricettazione.

L'indagine ha fatto luce su veicoli che venivano rubati in Germania e successivamente clonati. Rinvenuti numerosi pezzi di ricambio, di auto e moto, di ingente valore; sequestrati radiatori, pneumatici, cruscotti, paraurti, parafanghi, portelloni, portiere ed altri accessori. All'interno di una botola interrata, celata da pietrisco, sono stati rinvenuti numerosi sacchi in nylon contenenti kit di airbag e cinture di sicurezza.

Tra il materiale presente, come detto, anche componenti di autovetture risultate rubate a Bari, da cui si è risalito ai legittimi proprietari grazie ai rispettivi dati identificativi; si tratta di pezzi di ricambio che venivano messi sul mercato anche attraverso la vendita on line.

Tutto il materiale, del valore complessivo di circa 400 mila euro, è stato sequestrato.
  • Sequestro
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato La partenza nella giornata di ieri, 15 giugno
Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari L'operazione della Polizia di Stato
Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio 135mila persone identificate, 5mila veicoli controllati e 21 arresti
Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari L'operazione della Polizia locale di Bari
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Ferito anche il figlio di sei anni, i fatti risalgono al 2019. Una spedizione punitiva che costò quasi la vita al collaboratore di giustizia
Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking L'operazione della Polizia Postale di Bari
Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità L'operazione della Polizia di Stato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.