Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Assuntela Messina: «Puglia continuerà lavoro di Stefano Fumarulo»

La senatrice barlettana è già componente della Commissione Parlamentare Antimafia

«A 4 anni dalla sua prematura e dolorosa scomparsa, la Regione Puglia ravviva l'impegno e l'attivismo di Stefano Fumarulo istituendo la Fondazione di Antimafia Sociale».

Lo dichiara la senatrice Pd Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, già componente della Commissione Parlamentare Antimafia.

«L' istituzione regionale con il Presidente Michele Emiliano, primo sostenitore delle politiche di "antimafia sociale", continuerà il grande lavoro svolto da Stefano, nella ferma convinzione che la lotta alle mafie debba essere combattuta innanzitutto per mezzo delle forze attive della nostra società, attraverso processi di educazione alla legalità e rinvigorendo il forte senso di comunità già presente in noi pugliesi.

Soprattutto mediante la diffusione dei valori civili e la riscoperta di una cittadinanza piena, viva e consapevole si potrà respingere chi minaccia una serena partecipazione alla vita sociale ed economica della nostra terra, restituendo dignità e sicurezza alle nostre comunità».
  • antimafia
Altri contenuti a tema
Giannella: "Voto di scambio problema che riguarda tutti a Bari" Giannella: "Voto di scambio problema che riguarda tutti a Bari" Il procuratore della Dda audito ieri mattina in commissione antimafia alla Camera
Villa confiscata alla mafia a San Girolamo: approvato progetto di ristrutturazione a fini sociali Villa confiscata alla mafia a San Girolamo: approvato progetto di ristrutturazione a fini sociali La decisione della Giunta comunale di Bari
Si insedia la nuova commissione antimafia a Bari, Carrieri è il presidente Si insedia la nuova commissione antimafia a Bari, Carrieri è il presidente Stamattina la votazione, vicepresidente sarà Marco Bronzini. La prossima settimana forse la prima seduta
Emiliano convocato dall'Antimafia il prossimo 2 maggio Emiliano convocato dall'Antimafia il prossimo 2 maggio Ma il Governatore teme strumentalizzazioni per il voto di fiducia in Regione
Mafia, ispezioni al Comune di Bari: le precisazioni del Viminale Mafia, ispezioni al Comune di Bari: le precisazioni del Viminale In serata era stato il sindaco Decaro a darne notizia, usando toni duri nei confronti del Ministero
Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Amtab sottratta alla vigilanza»
Inchiesta a Bari, Rossi: «Dal Comune grande aiuto, bisogna proseguire su questa strada» Inchiesta a Bari, Rossi: «Dal Comune grande aiuto, bisogna proseguire su questa strada» Il procuratore lo ha dichiarato questa mattina a margine della presentazione di un protocollo sulla sicurezza stradale
La Commissione antimafia acquisisce gli atti su Bari, D'Attis: "Accolta la mia richiesta" La Commissione antimafia acquisisce gli atti su Bari, D'Attis: "Accolta la mia richiesta" Previste nei prossimi giorni le audizioni del procuratore Roberto Rossi e del prefetto Francesco Russo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.