Pietro Petruzzelli
Pietro Petruzzelli
Territorio

Aria irrespirabile al San Paolo di Bari, la risposta di Petruzzelli

L'assessore interviene spiegando quanto fatto al momento dall'amministrazione comunale

Continua a tenere banco il problema dell'aria irrespirabile e la puzza al quartiere San Paolo di Bari. Nella giornata di ieri ad intervenire è stato l'assessore all'Ambiente con delega alla Qualità della Vita, Pietro Petruzzelli.

«Questa mattina (ieri, ndr) siamo stati nella zona industriale per individuare la fonte dei cattivi odori che avvertono i cittadini del quartiere San Paolo, soprattutto in questo periodo - spiega l'assessore - In un punto particolare, a ridosso di un'azienda all'interno del comune di Modugno, la puzza era insopportabile e abbiamo segnalato subito la situazione alla polizia metropolitana. In più, sempre in mattinata, abbiamo scritto agli organi competenti affinché intervengano per risolvere il problema, cosa che avevamo già fatto alcuni mesi fa. Come abbiamo sempre detto, eravamo sicuri che le emissioni non provenissero dal nostro territorio comunale, perché la polizia municipale, sulla base delle vostre segnalazioni, aveva pattugliato l'intero territorio barese non individuando la provenienza della puzza nauseabonda».

Lo stesso staff del sindaco, Antonio Decaro, aveva sottolineato che in merito l'amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare scrivendo una nota ad Arpa, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e al Comune di Modugno, riprendendo una nota già inviata alcuni mesi fa, affinché prendano dovuti provvedimenti al più presto.
  • Quartiere San Paolo
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
San Paolo, avviata la circolazione nella nuova rotatoria di via Caposcardicchio San Paolo, avviata la circolazione nella nuova rotatoria di via Caposcardicchio Smontati i semafori dal cantiere in corso, per un totale di 3 milioni 200mila euro
A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica L'evento si terrà oggi pomeriggio a Japigia, in piazzetta della Pace
Raccolta porta a porta, a Bari il 50% dei rifiuti non è conferito correttamente Raccolta porta a porta, a Bari il 50% dei rifiuti non è conferito correttamente Il test sul lungomare. Da agosto a ottobre 1354 multe. Petruzzelli: «A inizio 2023 servizio esteso in altri quartieri»
Amiu, al via servizio dei centri mobili di raccolta nelle aree del porta a porta Amiu, al via servizio dei centri mobili di raccolta nelle aree del porta a porta L'iniziativa nasce dall’esperienza garantita dalle attrezzature Igenio per la raccolta di alcuni materiali
Efficientamento energetico degli impianti sportivi, approvato progetto da 550mila euro Efficientamento energetico degli impianti sportivi, approvato progetto da 550mila euro C'è il sì della giunta comunale. Galasso: «Nei successivi livelli individuati i singoli interventi da realizzare»
Eco-stazioni a parco 2 Giugno, quasi 10mila conferimenti in otto giorni Eco-stazioni a parco 2 Giugno, quasi 10mila conferimenti in otto giorni Petruzzelli: «Grande risultato che ci fa ben sperare per il successo del progetto»
Potenziamento socio-educativo e promozione materie Stem, c'è il bando del Comune di Bari Potenziamento socio-educativo e promozione materie Stem, c'è il bando del Comune di Bari Pubblicato l'avviso pubblico rivolto ai minori provenienti da famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro
Greening urbano, giunta approva interventi nel sottopassaggio Duca degli Abruzzi Greening urbano, giunta approva interventi nel sottopassaggio Duca degli Abruzzi Provvedimento analogo anche per via Quintino Sella. Anche qui sorgerà del "verde verticale"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.