Porta Futuro 2
Porta Futuro 2
Attualità

Apre a Bari Porta Futuro 2, luogo di incontro per aziende e lavoratori

Sulla scia del successo di Porta Futuro via al nuovo progetto del Comune, presto uno One Stop Shop

Dopo anni di attesa e rinvii parte a Bari Porta Futuro 2. L'ufficio, che eroga servizi per aziende e lavoratori, si trova come il suo omologo Porta Futuro all'interno della Manifattura Tabacchi, al quartiere Libertà, e fa parte del grande progetto di riqualificazione della struttura, dove presto dovrebbe aprire la caserma dei carabinieri, e dove a breve dovrebbe partire il cantiere per la realizzazione del Cnr (Centro Nazionale di Ricerca) per la cui realizzazione sono stati ottenuti fondi del Pnrr.

Gli spazi di Porta Futuro si articolano su due piani, con ingresso da via Ravanas, alle spalle del mercato. Al piano terra ci sono i front office dedicati ai cittadini, mentre al primo piano si trovano i servizi per le aziende. E presto entrerà in funzione uno One Stop Shop completamente dedicato alle imprese, per garantire accoglienza alle aziende che vogliono insediarsi sul territorio, ma anche supporto, oltre che essere un luogo di attrazione per eventuali aziende.

Nel video la dichiarazione del sindaco Antonio Decaro, presente insieme al vicesindaco Eugenio Di Sciascio in un sopralluogo per presentare i servizi offerti da Porta Futuro 2.
Social Video2 minutiDecaro presenta Porta Futuro 2
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Ryanair cerca assistenti di volo, ecco come partecipare agli open day a Bari Ryanair cerca assistenti di volo, ecco come partecipare agli open day a Bari Appuntamento l'8 e il 9 dicembre al Grand Hotel delle Nazioni, due sessioni in ogni giornata
Atos, Lutech e NTT Data arrivano a Bari, si punta a 1.500 dipendenti nel prossimo triennio Atos, Lutech e NTT Data arrivano a Bari, si punta a 1.500 dipendenti nel prossimo triennio Finora sarebbero state 300 le assunzioni, Di Sciascio: "Necessità di favorire una formazione qualificata sui temi dell’ITC"
Musa Job seleziona le giuste figure professionali Musa Job seleziona le giuste figure professionali «Corsisti e aziende convenzionate hanno maggiori possibilità di collocamento»
Ha un malore mentre è al lavoro su un'impalcatura a Bari, morto operaio Ha un malore mentre è al lavoro su un'impalcatura a Bari, morto operaio L'uomo è un 54enne di Bitonto, inutili i soccorsi
Decreto aiuti bis, il dottor Assi ci spiega le principali misure a favore dei lavoratori Decreto aiuti bis, il dottor Assi ci spiega le principali misure a favore dei lavoratori I chiarimenti da parte di uno dei massimi esperti in materia di lavoro del territorio pugliese
Antica pizzeria "da Michele" apre a Bari: «Diamo lavoro a chi l'ha perso con la chiusura di Domino's» Antica pizzeria "da Michele" apre a Bari: «Diamo lavoro a chi l'ha perso con la chiusura di Domino's» La catena internazionale di ristorazione: «Abbiamo deciso di supportare le tante famiglie italiane in difficoltà»
Crisi Baritech, primi spiragli verso la reindustrializzazione Crisi Baritech, primi spiragli verso la reindustrializzazione Incontro in Regione Puglia, Uiltech; "Siamo moderatamente soddisfatti"
Primo maggio, a Bari una "panchina bianca" in ricordo delle vittime sul lavoro Primo maggio, a Bari una "panchina bianca" in ricordo delle vittime sul lavoro L'iniziativa del Municipio I in collaborazione con ANMIL, appuntamento domani mattina alle 9
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.