La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

Ancora violenza in piazza Umberto: assalito e accoltellato un 23enne

L'uomo, di nazionalità libica, è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico: non è in pericolo di vita

L'ennesimo accoltellamento nella zona della stazione ferroviaria di Bari, fra piazza Moro e piazza Battisti. L'ennesimo fatto di sangue avvenuto in piazza Umberto, dove nei pressi dei bagni pubblici, intorno alle ore 04.40 della notte appena passata un cittadino libico di 23 anni è stato assalito e infine accoltellato alle spalle.

Si tratta di un uomo con precedenti penali, risultato regolare con il permesso di soggiorno sul territorio nazionale, che, per cause in fase d'accertamento, è stato ferito con un'arma bianca da un uomo riuscito a dileguarsi a piedi. L'uomo è stato trovato a terra sanguinante con una ferita lacero-contusa alla nuca e alla mano sinistra. Sul posto, scattato l'allarme alla centrale operativa del 112, sono rapidamente accorsi gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza.

Il 23enne, dopo le prime cure, è stato portato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove è stato medicato: non è in pericolo di vita. Sul posto, per i primi accertamenti, sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bari, mentre per i rilievi, per repertare tracce ematiche ed eventuali impronte, sono stati allertati anche i colleghi della Scientifica. Sull'episodio, infine, procede la Squadra Mobile.

Al vaglio degli investigatori, oltre alla versione dell'uomo ferito, aggredito in strada per motivi che restano al momento ancora da chiarire, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Soltanto una settimana fa, il 30 agosto, dopo un litigio fra quattro stranieri, un uomo gambiano è stato accoltellato.
  • Accoltellamenti Bari
Altri contenuti a tema
Accoltellamento in piazza Umberto: a Bari arrestato un algerino Accoltellamento in piazza Umberto: a Bari arrestato un algerino L'operazione condotta dalla Polizia di Stato in un più ampio ambito di prevenzione e sicurezza in città
Due accoltellati in poche ore a Bari, fermato uno degli aggressori Due accoltellati in poche ore a Bari, fermato uno degli aggressori Gli episodi in piazza Umberto e in piazza Diaz, fra il centro e il quartiere Madonnella. I Falchi hanno fermato un 31enne algerino
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.