spazio murat amiu puglia anni
spazio murat amiu puglia anni
Attualità

Amiu Puglia compie sessant'anni, a Bari una settimana di eventi dedicati

Da oggi fino a domenica 2 aprile a Spazio Murat la rassegna sulla storia dell'azienda municipalizzata

Il conto alla rovescia per l'inaugurazione del programma di eventi "60 anni di Amiu: dalla nettezza urbana all'economia circolare" è iniziato. Oggi, alle 15.30, sono in programma presentazione e inaugurazione della rassegna in programma fino a domenica 2 aprile, a Spazio Murat - piazza del Ferrarese, 13 - Bari.

Convegni, incontri, dibattiti su ambiente, rifiuti e decoro urbano, con un evento speciale per i piccoli visitatori, fino a 14 anni: un "No plastic day" previsto domenica 2 aprile, dalle 10.30 alle 12.30. I piccoli visitatori che porteranno venti bottiglie (o bottigliette) di plastica oppure 5 lattine di alluminio riceveranno in omaggio una borraccia e altri gadget per imparare a rispettare l'ambiente.

Da oggi pomeriggio a domenica 2 aprile sarà possibile visitare la mostra del maestro Sergio Scarcelli, dedicata al riciclo e al recupero.

Qui il programma completo.
  • Amiu
  • Spazio Murat
Altri contenuti a tema
Migliora la situazione ingombranti a Bari, aumentate le prenotazioni nel 2023 Migliora la situazione ingombranti a Bari, aumentate le prenotazioni nel 2023 Sono state cinquemila le utenze che hanno utilizzato i servizi forniti dall’azienda, restano comunque le criticità
Festa di San Nicola, a Bari in servizio 14 nuovi operatori Amiu Festa di San Nicola, a Bari in servizio 14 nuovi operatori Amiu Assunti per quattro mesi, full time, andranno a rafforzare le squadre durante le celebrazioni per il patrono
Sessant'anni di Amiu Puglia, a Bari si parla di compostaggio e sfide del futuro Sessant'anni di Amiu Puglia, a Bari si parla di compostaggio e sfide del futuro Ieri a Spazio Murat il convegno dedicato al tema dell'economia circolare
Boom per le mostre a Bari, oltre 70mila visitatori tra il Margherita e Spazio Murat Boom per le mostre a Bari, oltre 70mila visitatori tra il Margherita e Spazio Murat Grande successo registrato da "Real Bodies" e "I love Lego". Pierucci: «Dati confermano bontà della scelta»
Rimozione della posidonia, Amiu al lavoro a Torre a Mare Rimozione della posidonia, Amiu al lavoro a Torre a Mare Il presidente Pate: "Erroneamente considerata come un elemento negativo per le nostre coste"
Cumuli di alga posidonia sul litorale di Bari, rimozione al via da venerdì Cumuli di alga posidonia sul litorale di Bari, rimozione al via da venerdì Si partirà dal molo San Nicola, per poi proseguire a Torre a Mare, canalone e San Giorgio
A Bari c'è un problema cassonetti, sono 261 quelli rotti in giro per la città A Bari c'è un problema cassonetti, sono 261 quelli rotti in giro per la città I dati sono stati comunicati dal Codacons, ma ce ne sono anche molti sempre troppo pieni o senza coperchio
Libertà, abbandono “selvaggio” degli ingombranti. Pate: «Intollerabile» Libertà, abbandono “selvaggio” degli ingombranti. Pate: «Intollerabile» Il presidente di Amiu si scaglia contro gli “svuotacantine”: «Pseudo-aziende che sporcano la città»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.