Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio. <span>Foto Pagina Fb Cambiare Rotta Bari</span>
Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio. Foto Pagina Fb Cambiare Rotta Bari
Scuola e Lavoro

Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio

Gli studenti protestano: aule sovraffollate, spazi fatiscenti e mancanza di servizi fondamentali

Questa mattina abbiamo bloccato simbolicamente le lezioni al Forpsicom per denunciare ancora una volta le condizioni inaccettabili in cui siamo costretti a studiare: aule sovraffollate, spazi fatiscenti e mancanza di servizi fondamentali.

Vediamo chiaramente dove finiscono le risorse: i nostri atenei continuano a firmare accordi di ricerca e collaborazioni che alimentano l'industria bellica e la militarizzazione, dirottando ingenti somme di denaro che dovrebbero invece essere investite immediatamente nel miglioramento delle strutture, nell'aumento dei servizi e nel potenziamento del diritto allo studio per tutti gli studenti.

Abbiamo ottenuto un primo risultato: é stata concessa un'assemblea straordinaria per affrontare pubblicamente questi problemi e dare voce a chi ogni giorno vive l'università. Ma non ci fermiamo qui. Domani ci mobiliteremo al Consiglio di Dipartimento, per pretendere risposte concrete, chiarezza sui tempi di intervento e un impegno economico e strutturale reale da parte dell'amministrazione e della direzione del Dipartimento.
Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio
  • Università
  • Università degli Studi di Bari
Altri contenuti a tema
Uniba, arrivata a Bari la terza studentessa palestinese Uniba, arrivata a Bari la terza studentessa palestinese Accoglienza della prof.ssa Elisabetta Todisco del Dirium
Pino Pascali, Bari celebra i 90 anni dalla nascita del grande artista pugliese Pino Pascali, Bari celebra i 90 anni dalla nascita del grande artista pugliese Lunedì in Aula Magna dell'Ateneo "Pascali 90 - L'eterno selvaggio bambino (1935-2025)"
A Palazzo della Città riconoscimento ai rettori uscenti Stefano Bronzini e Francesco Cupertino A Palazzo della Città riconoscimento ai rettori uscenti Stefano Bronzini e Francesco Cupertino Il conferimento dal sindaco di Bari Vito Leccese e dalla commissione Cultura
Uniba, Carlo Verdone è dottore honoris causa in Medicina e Chirurgia Uniba, Carlo Verdone è dottore honoris causa in Medicina e Chirurgia Bellotti: «Approccio compassionevole e clinico alla materia». L'attore: «Sono antidepressivo privo di effetti collaterali»
L'Università di Bari presenta la sua “gemma” per la didattica universitaria L'Università di Bari presenta la sua “gemma” per la didattica universitaria Il Dipartimento For.Psi.Com dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è capofila del progetto europeo GEMMA
Il Dirium di Uniba approva mozione di condanna contro Israele Il Dirium di Uniba approva mozione di condanna contro Israele Prevista l'adozione di misure per la massima accoglienza di colleghi palestinesi così come fu fatto per gli ucraini
Roberto Bellotti è il nuovo rettore dell'Università di Bari Roberto Bellotti è il nuovo rettore dell'Università di Bari Con 853 voti il direttore del Dipartimento di Fisica supera la maggioranza assoluta
Corsa a rettore, tutti uniti a sostegno di Bellotti Corsa a rettore, tutti uniti a sostegno di Bellotti Gli altri 5 candidati hanno formalizzato la loro rinuncia. Domani alle urne è pura formalità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.