L'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari
L'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari
Eventi e cultura

Al via “Made in Puglia”, la produzione estiva dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari

In programma dieci concerti gratuiti

Prende il via oggi, mercoledì 23 luglio, alle ore 20.30, nell'atrio del Palazzo Ateneo dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", "Made in Puglia", la nuova produzione estiva dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, promossa dalla Città Metropolitana di Bari con la consigliera delegata Francesca Bottalico.

Un progetto musicale che celebra la canzone d'autore pugliese con arrangiamenti originali del maestro Alfonso Girardo, nel ruolo anche di direttore d'orchestra, e la voce solista di Gaia Gentile per un viaggio emozionante attraverso le melodie e le parole di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, da Domenico Modugno a Ermal Meta, da Dolcenera a Emma Marrone, da Nicola Arigliano ai Negramaro, da Mietta, Raf, Al Bano, Bungaro fino ad Alessandra Amoroso.

Un programma ricco, raffinato e accessibile, che unisce tradizione e contemporaneità, offrendo al pubblico un'occasione per riscoprire l'identità culturale del territorio attraverso la musica.

Il calendario degli eventi prevede dieci concerti gratuiti, aperti alla cittadinanza fino ad esaurimento posti:

Mercoledì 23 luglio – Bari, Università degli Studi "Aldo Moro", Atrio Palazzo Ateneo, ore 20:30
Giovedì 24 luglio – Bari, Politecnico di Bari, Atrio Cherubini, ore 20:30
Venerdì 25 luglio – Bitritto, piazza Aldo Moro, ore 20:30
Sabato 26 luglio – Rutigliano, piazza XX Settembre, ore 20:30
Lunedì 28 luglio – Monopoli, sagrato Cattedrale, ore 21:00
Martedì 29 luglio – Corato, piazza Teatro Comunale, ore 21:00
Mercoledì 30 luglio – Bitetto, sagrato Santuario Beato Giacomo, ore 21:00
Giovedì 31 luglio – Sammichele di Bari, piazza Vittorio Veneto, ore 21:30
Venerdì 1 agosto – Ruvo di Puglia, sagrato Cattedrale, ore 20:30
Sabato 2 agosto – Toritto, Quasano, Piazzale Rotonda, ore 21:30
  • Orchestra Sinfonica Metropolitana
Altri contenuti a tema
"Sanremoflop": il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana "Sanremoflop": il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana L'evento si terrà a seguito della sottoscrizione del Manifesto di Orto dei Miracoli e del Patto di collaborazione
Valorizzazione Orchestra Sinfonica Metropolitana, approvato l'atto d'indirizzo Valorizzazione Orchestra Sinfonica Metropolitana, approvato l'atto d'indirizzo Prevista la creazione di un gruppo di lavoro composto da dirigenti
Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"
Orchestra Sinfonica Metropolitana: la direzione artistica a Vito Clemente Orchestra Sinfonica Metropolitana: la direzione artistica a Vito Clemente Subentrerà a Marco Renzi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.