presentazione progetto antifumo
presentazione progetto antifumo
Associazioni

"Al cinema senza fumo negli occhi", progetto di Walce Puglia: stop sigarette sugli schermi

L'iniziativa per sensibilizzare i giovani sui pericoli derivanti dal fumo di tabacco

I dati parlano chiaro: sono aumentate di oltre il 70 per cento le scene in cui le sigarette accompagnano gli attori e sugli schermi di cinema e tv si è tornato a fumare. Numeri allarmanti che hanno indotto Walce Puglia onlus, associazione che si occupa di sensibilizzare sui pericoli derivanti dal fumo di sigaretta, a varare le contro misure.

Questa mattina è stato presentato il progetto "BLAAM. Al cinema senza fumo negli occhi" patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari e promosso da Walce Puglia Onlus per sensibilizzare il mondo cinematografico, e non solo, sugli effetti negativi che le scene di fumo dei film possono produrre soprattutto negli adolescenti. All'incontro, coordinato dal giornalista Alessio Viola, sono intervenuti Domenico Galetta, Responsabile Medico SSD Oncologia Medica Toracica, Marco Napoletano, Project Manager La Content Academy, Vito Lacoppola, Consigliere metropolitano delegato all'Edilizia scolastica, Annamaria Catino, Dirigente Medico, Presidente Walce Puglia onlus e Gheti Valente, referente del progetto.

«A Bari Walce Puglia onlus lancia "Blaam", per chi vuole difendere la salute dei ragazzi e informarli sulla pericolosità sociale di questi messaggi», è stato detto.
  • Città Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Legge regionale sulla bellezza, parte da Bari il tour di presentazione Legge regionale sulla bellezza, parte da Bari il tour di presentazione Appuntamento venerdì 18 gennaio presso il palazzo della Città Metropolitana
Neve in provincia di Bari, mezzi spargisale al lavoro. Disagi alla circolazione Neve in provincia di Bari, mezzi spargisale al lavoro. Disagi alla circolazione Attivo il numero di emergenza della Città Metropolitana
Città Metropolitana di Bari, 50 fototrappole per dieci comuni contro gli incivili Città Metropolitana di Bari, 50 fototrappole per dieci comuni contro gli incivili La lotta all'abbandono selvaggio dei rifiuti prosegue anche oltre il territorio cittadino, Decaro: «Previsto monitoraggio anche delle strade provinciali»
Classifica qualità della vita, la Città Metropolitana di Bari si piazza al 77mo posto Classifica qualità della vita, la Città Metropolitana di Bari si piazza al 77mo posto La nostra provincia guadagna 9 posizioni. Decaro: «Non se ne faccia uso distorto»
Assistenza scolastica, la cooperativa risponde alle accuse: «Nostro obiettivo la continuità educativa» Assistenza scolastica, la cooperativa risponde alle accuse: «Nostro obiettivo la continuità educativa» Il diggì della San Giovanni di Dio, Achille Iannarelli: «Non esistono graduatorie ma solo gli elenchi della Città Metropolitana»
Caos assistenza scolastica, le educatrici: «Niente contratto se sei incinta» Caos assistenza scolastica, le educatrici: «Niente contratto se sei incinta» Le operatrici denunciano presunti casi di discriminazione da parte della cooperativa vincitrice
Assistenza scolastica, lunedì servizio al via? Gli educatori: «Cooperativa non segue graduatorie» Assistenza scolastica, lunedì servizio al via? Gli educatori: «Cooperativa non segue graduatorie» La Città Metropolitana annuncia lo sblocco dell'impasse, ma gli operatori denunciano presunte irregolarità
Servizio assistenza scolastica, Città Metropolitana revoca aggiudicazione alla cooperativa vincitrice Servizio assistenza scolastica, Città Metropolitana revoca aggiudicazione alla cooperativa vincitrice Si sospetta un possibile conflitto d'interessi. Gli operatori: «Infangato il nome di coloro che lottano per una stabilizzazione»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.