adisu puglia
adisu puglia
Scuola e Lavoro

Adisu Puglia, Gavino Nuzzo nuovo Direttore Generale

L'associazione UP: «Sicuri di una collaborazione con gli studenti volta a migliorare servizi dell'Agenzia»

Cambio al vertice dell'ADISU Puglia, l'Agenzia regionale che si occupa di sostenere la popolazione universitaria nell'esercizio del proprio diritto allo studio.Con il Decreto n. 555 del 4 ottobre 2017, infatti, il presidente della Regione Michele Emiliano ha nominato il dottor Gavino Nuzzo nuovo Direttore Generale di ADISU Puglia.

L'insediamento al comando di ADISU Puglia di Nuzzo, già tra le altre cose Dirigente Amministrativo dell'università telematica "Pegaso", è previsto per il prossimo 19 ottobre.

Positiva la reazione delle associazioni studentesche alla notizia della nomina del nuovo diggì da parte della Regione Puglia. In particolare, Marika Del Vecchio (rappresentante degli studenti della lista "UP - Università Protagonista" in Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia) sottolinea: «La comprovata esperienza del Dott. Gavino Nuzzo nel settore del diritto allo studio e dell'organizzazione universitaria ci porta ad accogliere favorevolmente la sua nomina. Noi studenti siamo sicuri che la collaborazione sinergica e costruttiva con il nuovo Direttore Generale sarà orientata al costante miglioramento dei servizi offerti dall'Agenzia nei confronti della popolazione studentesca universitaria pugliese».
  • adisu puglia
  • gavino nuzzo
  • up università protagonista
Altri contenuti a tema
Bando Adisu Puglia, gli studenti: «Soddisfazione solo parziale» Bando Adisu Puglia, gli studenti: «Soddisfazione solo parziale» «Innalzamento soglie e aumento importi per tutte le fasce di reddito sono risultati positivi»
Bando Adisu in ritardo, la preoccupazione degli studenti a Bari Bando Adisu in ritardo, la preoccupazione degli studenti a Bari Cifinelli (Link): "Non ci sono informazioni certe su tempi di domanda, pubblicazione delle graduatorie e condizioni di accesso"
Adisu Puglia, eliminata la doppia trattenuta per il servizio mensa Adisu Puglia, eliminata la doppia trattenuta per il servizio mensa Esultano gli studenti: «soluzione soddisfacente per migliaia di studenti e studentesse»
Adisu Puglia, la spuntano gli studenti: confermata copertura borse di studio Adisu Puglia, la spuntano gli studenti: confermata copertura borse di studio Esultano i rappresentanti di Link: «Il diritto allo studio deve essere garantito a tutti i livelli»
Indagine sui bandi di concorso di Adisu Puglia, perquisizioni a Bari, Napoli e Trani Indagine sui bandi di concorso di Adisu Puglia, perquisizioni a Bari, Napoli e Trani Si cercano documenti necessari ad accertare l’esistenza di un’eventuale collusione o di accordi preesistenti tra gli indagati
Bari, nuova vita per l'ex Istituto Nautico, da rudere a residenza per studenti Bari, nuova vita per l'ex Istituto Nautico, da rudere a residenza per studenti Progetto del valore di oltre 5 milioni di euro, che porterà l'Adisu Puglia ad offrire 82 posti letto, e 4 posti riservati a portatori di handicap
Università, un protocollo per rendere le città accoglienti e sostenibili Università, un protocollo per rendere le città accoglienti e sostenibili Siglato l'accordo tra Regione, Adisu, università e comuni pugliesi. Leo: "Pieno diritto di cittadinanza agli studenti"
Borse di studio, mancano risorse economiche: Regione Puglia stoppa il bando Covid Borse di studio, mancano risorse economiche: Regione Puglia stoppa il bando Covid A lanciare l'allarme è l'associazione Link Lecce: «La politica pugliese non riesce a sostenere misure da lei stessa approvate»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.