adelfia pantaloni calati
adelfia pantaloni calati
Cronaca

Adelfia, si cala i pantaloni davanti a degli anziani. Il sindaco: «Sarà denunciato»

Il responsabile è stato "incastrato" dalle videocamere di sorveglianza. In Prefettura si discute del tema sicurezza

Si cala i pantaloni nel giardino del centro sociale ex Gil di Adelfia, di fronte a tanti anziani, ma viene ripreso dalle videocamere di sorveglianza. Il fatto è successo negli scorsi giorni, e a diffondere il video è stato il sindaco Giuseppe Cosola, che scrive: «Procederemo alla tua identificazione e denuncia. Non ti dico nemmeno vergogna perché sono troppo deluso e amareggiato».

Lo stesso Cosola ieri mattina ha incontrato il prefetto Antonella Bellomo, dopo aver espresso preoccupazione per la presenza di bande di minorenni che arrecano disturbo alla quiete pubblica e compiono atti vandalici e di bullismo.

Bellomo, unitamente ai vertici provinciali delle forze dell'ordine, ha evidenziato che, ferma restando l'attenzione al territorio comunale di Adelfia attraverso l'ulteriore intensificazione dei servizi di prevenzione generale e controllo, con l'ausilio della polizia locale, gli episodi di devianza minorile, di intemperanza e di dispregio delle regole, sono espressione di una emergenza sociale che richiedono un intervento corale di tutte le istituzioni, delle diverse agenzie educative, a partire dalla famiglia, del volontariato del terzo settore attraverso la realizzazione di progettualità che forniscano modelli positivi a cui ispirarsi volti ad affermare i valori di sana convivenza civile.

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, d'intesa con i dirigenti scolastici delle scuole medie e istituti superiori, saranno programmati incontri sul tema della legalità e sicurezza, con la partecipazione di esponenti qualificati delle forze di polizia. Il sindaco di Adelfia è stato, altresì, sensibilizzato a potenziare e mantenere in efficienza il sistema di videosorveglianza cittadino, strumento per l'individuazione degli autori degli atti che incidono sul grado di vivibilità della città.

Presente alla riunione anche il sindaco di Alberobello, che ha posto l'accento sugli ultimi episodi di furto in abitazione manifestando il timore di una possibile recrudescenza del fenomeno. Anche in questo caso è stata disposta l'intensificazione dei servizi di prevenzione generale nel comune di Alberobello, anche con servizi straordinari da parte dei reparti speciali di polizia.
  • Prefettura
  • prefettura di bari
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, Confesercenti all'incontro convocato in Prefettura Sicurezza a Bari, Confesercenti all'incontro convocato in Prefettura Dall'associazione di categoria: «Fondamentale rafforzare collaborazione tra istituzioni, forze dell'ordine e imprese»
Prefettura e rappresentanze consolari, un incontro per rafforzare integrazione e collaborazione Prefettura e rappresentanze consolari, un incontro per rafforzare integrazione e collaborazione Rossana Riflesso incontra i Consoli Generali e Onorari del territorio
Il prefetto di Bari incontra i sindaci dell'Area Metropolitana Il prefetto di Bari incontra i sindaci dell'Area Metropolitana Riflesso: "Condizione essenziale per conoscere in maniera puntuale le realtà territoriali e intervenire con efficacia"
Visita del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli: l'incontro con il prefetto di Bari Visita del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli: l'incontro con il prefetto di Bari Il Prefetto e il Console hanno ribadito l'impegno reciproco nel conferire sempre maggiore impulso ai valori del dialogo e del confronto
Il nuovo prefetto si presenta: «Felice di tornare a casa. Sicurezza? Serve l'educazione» Il nuovo prefetto si presenta: «Felice di tornare a casa. Sicurezza? Serve l'educazione» Rossana Riflesso nominata il 23 luglio in sostituzione di Francesco Russo, andato in pensione all'inizio dello stesso mese
Rossana Riflesso alla guida della Prefettura di Bari, Leccese: «Una scelta che fa bene a Bari» Rossana Riflesso alla guida della Prefettura di Bari, Leccese: «Una scelta che fa bene a Bari» Il sindaco Vito Leccese accoglie con favore l’indicazione di Rossana Riflesso alla guida della Prefettura di Bari
Bari, convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: al centro i roghi tossici Bari, convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: al centro i roghi tossici È stata condivisa la necessità di intensificare i servizi mirati e congiunti, potenziare l'utilizzo di sistemi tecnologici, tra cui droni, fototrappole e gps.
Saluto al Prefetto di Bari: Russo va in pensione Saluto al Prefetto di Bari: Russo va in pensione Ieri la cerimonia di saluti con amministratori e sindaci della Città Metropolitana
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.