tavolo da ping pong pane e pomodoro
tavolo da ping pong pane e pomodoro
Territorio

A Pane e pomodoro arriva un tavolo da ping-pong pubblico. Decaro e Petruzzelli i primi a giocare

Nell'intera area installati attrezzi ginnici per un percorso calistenico. L'assessore: «Portate le racchette e divertitevi»

A Pane e pomodoro, una delle spiagge cittadine di Bari, arriva un nuovo tavolo da ping-pong pubblico, che tutti potranno utilizzare gratuitamente. Altri due tavoli da ping-pong in precedenza erano stati installati nel giardino della chiesa russa.

Questa mattina a "inaugurare" l'attrezzo sportivo di Pane e pomodoro la partita fra il sindaco Antonio Decaro e l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. «Stamattina con il sindaco abbiamo inaugurato un altro tavolo da ping-pong in pietra a Pane e Pomodoro dove ci sono anche dei nuovi attrezzi ginnici, un percorso calistenico per l'esattezza. Portate le vostre racchette e la vostra palla e divertitevi», scrive Petruzzelli su Facebook.

Nelle prime settimane del nuovo anno saranno aggiunti anche altri piani in pietra su cui sarà possibile giocare a dama, a scacchi e ad altri giochi da tavola.
«Stiamo lavorando da anni per trasformare diversi spazi pubblici in palestre a cielo aperto per dare la possibilità a tanti cittadini di socializzare, trascorrere il loro tempo libero e svolgere attività fisica a costo zero - ha commentato Pietro Petruzzelli. Per questo motivo ci siamo impegnati per dotare di attrezzi ginnici e tavoli da gioco alcune aree particolarmente frequentate e, allo stesso tempo, abbiamo investito le risorse rivenienti dal Credito Sportivo per realizzare 14 playground, uno in ogni quartiere della città. Alcuni di questi sono terminati, altri sono quasi completati, in particolare quello di Sant'Anna e il playground di Palese in via Minervino, e per altri stanno per partire i cantieri. Purtroppo siamo in ritardo sui tempi per l'avvio dei lavori del playground del sottoponte Adriatico (dove saranno realizzati un campo da Basket e uno Skatepark) e per la realizzazione del campo da bocce nel parco 2 Giugno dove ci auguriamo di recuperare presto, insieme all'intervento sulla pista di pattinaggio della pineta di San Francesco che la renderà omologabile anche per l'hockey in line».
In questi mesi, sono stati avviati altri cantieri in quasi tutti i quartieri cittadini: il campo da basket a parco 2 Giugno, il nuovo campo pluridisciplinare da basket e pallavolo in via Minervino a Palese, mentre nel quartiere sant'Anna, in via Mimmo Conenna, sta per essere ultimato il cantiere che comprende un nuovo campo da basket, un'area fitness e la riqualificazione dell'area circostante, e ancora in largo Monsignor Magrassi, a Catino, è in corso la realizzazione di un'area ludica per bambini con pavimentazione antitrauma, giochi, viali, percorsi pavimentati e panchine e sta prendendo forma un campo da calcio in un'area dismessa a Torre a Mare. Infine, è ancora in fase di lavorazione il nuovo campo da calcetto in erba sintetica in viale delle Regioni, al San Paolo, con un'area a verde perimetrale.
Sono stati, invece, già ultimati diversi progetti avviati in questi mesi: il campo da basket nel parco 2 Giugno, i tavoli da ping pong nel giardino Chiara Lubich, dove saranno installati altri tavoli in pietra per giochi da tavola, l'area giochi nel giardino degli Aquiloni in via Devitofrancesco, il canestro da basket sulla pista di pattinaggio nel giardino Giovanni Paolo II, al quartier San Paolo.
  • Antonio Decaro
  • Pane e Pomodoro
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Dopo due mandati da sindaco di Bari, Antonio Decaro ufficializza la corsa alle europee e spiega i motivi della sua candidatura
Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» La dichiarazione a margine della piantumazione dei primi alberi alla corte don Bosco al San Paolo questa mattina
Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Il sindaco ha ricordato anche in questa occasione le denunce da lui presentate
Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Antonio Decaro ha detto la sua a margine dell'inaugurazione della biblioteca nel giardino di via Siponto
Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Le parole del primo cittadino. Convocato per giovedì dal prefetto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.