Murales ospedaletto
Murales ospedaletto
Attualità

A Bari un murales grazie alla raccolta fondi "Babbo Natale in moto"

L'opera sarà scoperta domani nel reparto di oculistica pediatrica dell'ospedale Giovanni XXIII

Domani, sabato 3 febbraio, alle 10, al reparto di oculistica pediatrica dell'ospedale Giovanni XXIII si terrà la cerimonia di inaugurazione dei primi murales realizzati con la raccolta fondi della nona edizione dell'iniziativa "Babbo Natale in moto".

La manifestazione motociclistica, svoltasi a Bari lo scorso 17 dicembre, è stata organizzata dall'associazione Vitainmoto, insieme all'Assessorato allo Sport e all'Assessorato al Welfare e Città solidale e inclusiva del Comune di Bari, con la collaborazione di numerosi Motoclub e Associazioni Culturali e del Volontariato pugliesi. A questa edizione hanno partecipato circa 900 moto e la giornata è stata l'occasione per dare il via all'iniziativa solidale di raccolta fondi per realizzare le opere decorativa finalizzate all'umanizzazione delle cure mediche in ambito ospedaliero.

"In questa occasione mostreremo per la prima volta – ha spiegato Pasquale Leone, presidente dell'associazione Vitainmoto – le opere che stiamo realizzando con la nostra attività solidale, che abbiamo voluto portare avanti per contribuire a dare un sorriso ai più piccoli che si trovano ad affrontare delle problematiche".

I murales sono stati realizzati nei quattro ambulatori di Oculistica aperti recentemente. Bambine e bambini in moto, in mongolfiera, in auto e simpatici "occhialuti" animali marini accoglieranno i piccoli pazienti.

Saranno presenti all'inaugurazione il dott. Luigi Sisto, dirigente medico direzione sanitaria, il dott. Livio Melpignano, dirigente medico responsabile del presidio ospedaliero Giovanni XXIII, il dott. Ugo Procoli, oculista, gli assessori al welfare Francesca Bottalico e allo sport Pietro Petruzzelli, oltre a Pasquale Leone di Vitainmoto e altri referenti delle associazioni che hanno partecipato all'iniziativa solidale.
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Al Giovanni XXIII di Bari: bambino di 11 anni dona fegato e cornee Al Giovanni XXIII di Bari: bambino di 11 anni dona fegato e cornee La lettera dei medici, infermieri e operatori sanitari in ricordo di Antonio
I calciatori del Bari in visita all'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" I calciatori del Bari in visita all'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" Doni per i piccoli pazienti
Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Il sospetto clinico immediato e l’intervento multidisciplinare con la collaborazione con ISS e Centro antiveleni di Pavia
Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco La nota dell'ASL Taranto e del "Giovanni XXIII"
Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Il fatto è accaduto nella zona della Selva di Fasano
Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Una nota dell'assessore Amati ha scatenato un dibattito, Gemmato: "Ritardi non dovuti a noi"
"Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari "Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari Polizia Locale, IPA e Abio ancora una volta a sostegno di bambini e famiglie
Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Il dg Sanguedolce: "Lavori in corso per oltre 5 milioni di euro e investimenti programmati per 34 milioni di euro"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.