politecnico ingresso
politecnico ingresso
Eventi e cultura

A Bari tornano "I Concerti del Politecnico"

Settima edizione dal 19 febbraio all'11 giugno

"La Musica, il personaggio in più nel cinema" sarà il fil-rouge della settima edizione della rassegna, "I Concerti del Politecnico".
L'iniziativa, organizzata dal Politecnico e da ARCoPu , l'Associazione regionale dei Cori pugliesi con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, sarà in programma presso il Poliba dal 19 febbraio all'11 giugno prossimi.

L'edizione numero 7, sarà dedicata al tema "La musica, il personaggio in più nel cinema" con l'intento di esplorare il ruolo della musica come elemento narrativo del linguaggio cinematografico, capace di dare voce alle emozioni, creare atmosfere e guidare lo sguardo dello spettatore.
Dalle grandi colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema ai dialoghi contemporanei tra immagine, suono e tecnologia, la rassegna indagherà inoltre, il cinema come luogo di contaminazione tra musica, arte, scienza e pensiero contemporaneo.

La stagione, rivolta alla comunità studentesca del Politecnico ma anche al pubblico esterno, sarà presentata domani, 19 febbraio, ore 9,30, presso la sede del nuovo rettorato del Poliba (Campus Universitario).
Partecipano: Umberto Fratino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari; Pierfranco Semeraro, Presidente ARCoPu; Sergio Lella e Francesco Martellotta, Componenti del Comitato di Coordinamento.

Durante la conferenza stampa verranno presentati gli artisti e gli ospiti coinvolti, i luoghi dei concerti e gli eventi collaterali, le linee culturali il programma completo della stagione 2026. La stagione è gratuita e aperta a tutti. Sarà possibile prenotare il proprio posto in sala a partire da una settimana prima di ciascun evento fino al mattino stesso del concerto, salvo esaurimento posti.
  • politecnico di bari
Altri contenuti a tema
Politecnico al voto per il nuovo rettore, corsa a due Carbone-Fratino Politecnico al voto per il nuovo rettore, corsa a due Carbone-Fratino Le urne saranno aperte nella giornata di domani, se si raggiunge il quorum ci sarà subito l'elezione
Musica e Intelligenza artificiale, la sfida del Politecnico di Bari con ARcoPu Musica e Intelligenza artificiale, la sfida del Politecnico di Bari con ARcoPu Presentati date e titoli della 6° edizione de “I Concerti del Politecnico”
Tratturi di Puglia, il documento del Politecnico di Bari e dell'Università di Foggia per la valorizzazione Tratturi di Puglia, il documento del Politecnico di Bari e dell'Università di Foggia per la valorizzazione Entro sei mesi i Comuni dovranno predisporre il proprio Documento locale
Al Politecnico di Bari il primo ponte pedonale d’Italia stampato con tecnologia 3D Al Politecnico di Bari il primo ponte pedonale d’Italia stampato con tecnologia 3D “da Vinci’s Bridge”, un omaggio alla geometria del ponte sul Bosforo progettato da Leonardo
Studente Politecnico a Babbo Natale: «Vivere è diventato estenuante» Studente Politecnico a Babbo Natale: «Vivere è diventato estenuante» La professoressa: «Chiamami»
In Puglia nasce SIDRI, la Società Italiana Dottori di Ricerca In Puglia nasce SIDRI, la Società Italiana Dottori di Ricerca A coordinarla l'ingegnere gestionale e dottorando Cosimo Carpentiere
Da luogo abbandonato a Polo dell'Innovazione, come diventerà la ex caserma Magrone Da luogo abbandonato a Polo dell'Innovazione, come diventerà la ex caserma Magrone Firmato a Roma il protocollo per la riqualificazione dell'area non più utilizzata da circa dieci anni
Politecnico di Bari, il presidente dell'Agenzia spaziale Valente ospite della nuova diretta social Politecnico di Bari, il presidente dell'Agenzia spaziale Valente ospite della nuova diretta social Domani terzo appuntamento con gli incontri programmati per illustrare il piano strategico di ateneo 2024-26
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.