Sportogether immagine pista mountain bike
Sportogether immagine pista mountain bike
Attualità

A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica

L'evento si terrà oggi pomeriggio a Japigia, in piazzetta della Pace

Oggi, venerdì 18 ottobre, alle ore 15, sulla piazzetta della Pace - alla Mongolfiera di Japigia - l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti parteciperanno al primo open day di Sportogether, la nuova associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, che organizza corsi di "Agility Bike" per bambini e bambine da 6 ai 10 anni, oltre ai corsi individuali dedicati ai più piccoli per imparare a pedalare senza rotelle.

L'obiettivo di Sportogether è la promozione della mobilità ciclistica, in modo da migliorare la padronanza sulle due ruote, superare, attraverso esercizi mirati, ostacoli, rampe ed effettuare piccoli salti.
Per l'occasione sarà accessibile anche la pista "Pumptrack", un percorso circolare specifico per mountain bike.
  • Quartiere Japigia
  • Pietro Petruzzelli
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
A Bari arrivano nuovi bagni chimici, aggiudicato accordo da 375mila euro A Bari arrivano nuovi bagni chimici, aggiudicato accordo da 375mila euro Petruzzelli: “Contiamo di garantire un servizio più adeguato alle esigenze di cittadini e turisti”
Anche a Bari le iniziative per la giornata di prevenzione dello spreco alimentare Anche a Bari le iniziative per la giornata di prevenzione dello spreco alimentare In piazza del Ferrarese il presidio "campagna amica" di Coldiretti
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Country club Bari, i futuri campioni del tennis si sfidano nella "Winter cup under 14" Country club Bari, i futuri campioni del tennis si sfidano nella "Winter cup under 14" L'evento prenderà il via oggi, le finali in programma domenica 5 febbraio. Dieci squadre in campo per il torneo internazionale
"Sport di tutti", a Bari quattro nuovi bandi finanziati dal Ministero "Sport di tutti", a Bari quattro nuovi bandi finanziati dal Ministero L’obiettivo è favorire, attraverso l’attività fisica, la diffusione di stili di vita sani
A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio Petruzzelli: «A febbraio si formeranno le coppie e dopo inizieranno a deporre le uova»
"Marevivo", riparte il progetto di educazione ambientale dell'istituto Euclide "Marevivo", riparte il progetto di educazione ambientale dell'istituto Euclide Ieri a Palazzo di città il primo appuntamento con il progetto “NauticinBlu”
Differenziata porta a porta, consegnati i carrellati dell'organico a fruttivendoli e fiorai Differenziata porta a porta, consegnati i carrellati dell'organico a fruttivendoli e fiorai L'iniziativa nelle zone non ancora coperte dal servizio. Petruzzelli: «Prossimo passo sarà coinvolgere ristoratori e i locali»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.