Piazza Risorgimento a fine serata
Piazza Risorgimento a fine serata
Cronaca

A Bari anticipata la fine del lockdown, scattano le multe della polizia locale

Ben 14 i verbali elevati ieri sera in seguito a diverse denunce di assembramenti, situazione rientrata alle 22

Elezioni Regionali 2020
A Bari anticipato il "liberi tutti" annunciato ieri sera in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tantissima la gente in giro e moltissime le chiamate ieri sera alla centrale operativa della polizia locale, con le pattuglie tutte impegnate con le altre forze di polizia in più parti della città per "tenere" contenuta la situazione di criticità ed evitare per quanto possibile assembramenti.

Tantissimi con regolare mascherina al viso, ma anche tanti giovani senza e pericolosamente vicini tra loro. Soste irregolari ed assembramenti vicino alcuni locali che svolgevano servizio regolare di vendita con asporto sono state le caratteristiche di questo sabato sera. 14 verbali contestati per violazioni alle prescrizioni del dPCM del 26 aprile (che si ricorda è ancora in vigore e vieta gli assembramenti) nell'attesa della entrata in vigore dal 18 maggio del nuovo D.L. 33/2020 pubblicato il 16 maggio in Gazzetta Ufficiale.

L'invito è a vivere questa nuova fase dell'emergenza pandemica con grande senso di responsabilità, utilizzando la mascherina in tutti i luoghi chiusi e anche all'aperto quando non è possibile garantire la distanza prossemica minimale di 1 metro ed evitare gli assembramenti.

Verso le 22 la situazione di criticità per gli affollamenti è parzialmente rientrata.
  • polizia locale
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sfrecciano davanti alla polizia locale con un monopattino rubato nel bagagliaio, denunciati Sfrecciano davanti alla polizia locale con un monopattino rubato nel bagagliaio, denunciati I quattro, due dei quali con precedenti penali, hanno ammesso le loro responsabilità e andranno a processo per furto
Covid-19, si va verso la proroga al 31 dicembre dello stato di emergenza Covid-19, si va verso la proroga al 31 dicembre dello stato di emergenza Il premier Conte: «Decisione che dovrà essere presa dal Consiglio dei ministri. Teniamo il virus sotto controllo»
Coronavirus, 4 nuovi casi in Puglia. Tre di loro sono una famiglia rientrata dal Brasile Coronavirus, 4 nuovi casi in Puglia. Tre di loro sono una famiglia rientrata dal Brasile Non si registrano decessi, e gli attuali positivi sono 72 di cui 13 ricoverati e 59 in isolamento domiciliare
Duemila euro per autonomi e liberi professionisti, in Puglia arriva START Duemila euro per autonomi e liberi professionisti, in Puglia arriva START Come funziona e chi può accedere alla sovvenzione una tantum della Regione, si parte il 15 luglio
Nuovi anticorpi per la terapia del Covid, ecco lo studio tutto barese Nuovi anticorpi per la terapia del Covid, ecco lo studio tutto barese È stato presentato da un team dell'Università di Bari e potrebbe essere una svolta nella cura della malattia
Il colonnello arriva via mare a Bari, KFC presto in città Il colonnello arriva via mare a Bari, KFC presto in città Dopo i ritardi legati al Coronavirus la famosa catena pronta ad aprire e lo annuncia con un simpatico post social
«Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari «Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari Finti manifesti funebri sono comparsi sulle sedi territoriali dell'ente questa mattina: «Atto vandalico, gesto di disprezzo verso le istituzioni»
Fase 3, in Puglia tornano i giornali nei bar, e nei circoli si gioca a carte Fase 3, in Puglia tornano i giornali nei bar, e nei circoli si gioca a carte Nuove linee guida dalla Conferenza delle Regioni, Toti: «Piccolo ma importante tassello verso il ritorno alla normalità»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.