Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini
Calcio

Vivarini: «Meritavamo noi, ma a volte manchiamo di qualità»

Il commento del tecnico del Bari dopo il pareggio con l'Avellino

Mister Vincenzo Vivarini ha parlato al termine della sfida che il suo Bari ha pareggiato in casa per 1-1 contro l'Avellino. Queste le sue dichiarazioni rese alla stampa.

«Abbiamo puntato tutto sulla vittoria, preparando così la partita. La squadra ha dato tutto in campo, avevo chiesto di andare a duello su ogni pallone e lo abbiamo fatto. Manchiamo di qualità, ma mi interessava lo spirito. Dopo la prima settimana intera di allenamenti, i calciatori mi hanno dato la risposta che volevo. Meritavamo noi, perché abbiamo avuto quattro-cinque palle gol, loro hanno tirato poco in porta nonostante la gestione migliore della palla».

«Noi ci aspettavamo che l'Avellino cambiasse modulo, ma il problema è stato l'aspetto atletico e siamo scesi di tono nel secondo tempo. I cambi sono stati tutti forzati. Loro hanno avuto più freschezza di noi, con i cambi hanno avuto una spinta maggiore. Dovevamo noi raddoppiare con Dickmann e dobbiamo accettare il verdetto del campo».

«Oggi è stata una partita che sotto l'aspetto dell'approccio è stata affrontata in modo giusto. Oggi siamo stati all'altezza dell'Avellino, ma dobbiamo assolutamente invertire totalmente la mentalità. Abbiamo avuto la capacità di andarli a prendere alti, ma non basta. Dobbiamo alzare la qualità del gioco, attaccare meglio la profondità. Manè ha gamba, abbiamo visto spunti positivi, ha messo anche cross interessanti. Mi chiedeva il cambio dall'inizio del secondo tempo, ma io non volevo farlo uscire. Ho fatto i cambi tardi in funzione del fatto che avevo paura che qualcuno mi venisse meno. Gytkjaer? Si è dato da fare, ha lottato su ogni pallone. Sono stati tutti cambi forzati, ripeto, avevo paura qualcuno ci lasciasse per strada».

«Siamo tutti consapevoli che bisogna fare tanto sul mercato. Io venendo qua sono venuto a rischiare. Qui non c'è un solo problema, ce ne sono diversi e nel mercato di gennaio bisogna trovare profili che ci diano una mano. Non è un discorso di livello tattico o tecnico, ma ci vuole gente che ci dia freschezza».
  • Vincenzo Vivarini
  • Bari-Avellino
Altri contenuti a tema
Maxi tamponamento in A14 per i tifosi dell'Avellino diretti a Bari Maxi tamponamento in A14 per i tifosi dell'Avellino diretti a Bari Non ci sono stati feriti gravi
Il Bari si fa raggiungere dall'Avellino. Continua l'astinenza dalla vittoria Il Bari si fa raggiungere dall'Avellino. Continua l'astinenza dalla vittoria Ennesimo mezzo passo falso interno. Finisce 1-1 al San Nicola
Bari-Avellino, le probabili formazioni e dove vederla Bari-Avellino, le probabili formazioni e dove vederla Il match sarà il posticipo della 19ª giornata di serie B
Bari-Avellino, i convocati biancorossi Bari-Avellino, i convocati biancorossi Antonucci e Castrovilli a disposizione
L'udinese Luca Zufferli arbitra Bari-Avellino: precedenti e statistiche L'udinese Luca Zufferli arbitra Bari-Avellino: precedenti e statistiche Il match è in programma allo stadio San Nicola sabato 27 dicembre
Le dichiarazioni di mister Vivarini prima di Sudtirol-Bari Le dichiarazioni di mister Vivarini prima di Sudtirol-Bari Conferenza stampa al giovedì per permettere alla squadra di raggiungere l'Alto Adige
Vivarini: «Sappiamo la nostra realtà attuale. Oggi abbiamo sbagliato troppo» Vivarini: «Sappiamo la nostra realtà attuale. Oggi abbiamo sbagliato troppo» Il tecnico del Bari prova a leggere il pareggio interno contro il Pescara
Bari-Pescara, le parole di mister Vivarini alla vigilia di un match da ex Bari-Pescara, le parole di mister Vivarini alla vigilia di un match da ex Conferenza stampa del tecnico biancorosso
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.