vincenzo vivarini. <span>Foto ssc bari</span>
vincenzo vivarini. Foto ssc bari
Calcio

Verso Bari-Potenza, Vivarini: «Mi aspetto una bella partita. Costa? È recuperato»

Il mister: «Ci manca qualche punto in casa, questione di mentalità. La squadra è al completo, valutate diverse soluzioni»

«Sarà una bella partita, una di quelle dove si alza la tensione e si curano i particolari; abbiamo voglia di giocarla. Troveremo una squadra con giocate preordinate, che lavora da anni. L'abbiamo preparata bene, ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti per vincerla». Con queste parole mister Vincenzo Vivarini presenta la prossima sfida del suo Bari, impegnato domani in uno scontro al vertice contro il Potenza, che attualmente è secondo a +3 dai biancorossi.

Da sfatare c'è il tabù San Nicola. Il Bari langue nelle retrovie della classifica delle vittorie interne, mentre è primo in quella dei successi esterni. Adesso una nuova opportunità di far tesoro dello stadio di casa: «Da quando sono arrivato mi manca qualche vittoria, ma per me è sempre stato importante affinare la squadra in tutte le situazioni della partita - la lettura del tecnico del Bari. Quando riusciremo ad avere una mentalità più giusta, attenta a chiudere le partite, in casa perderemo meno punti. Devo far capire alla squadra quali sono le sue reali potenzialità».

Le buone notizie arrivano dall'infermeria, finalmente vuota: «Noi stiamo bene, abbiamo recuperato D'Ursi e Costa e siamo al completo - annuncia il mister dei galletti. Abbiamo valutato in settimana diverse soluzioni, abbiamo lavorato su ciò che abbiamo sbagliato nelle ultime partite. Ci siamo soffermati molto su un particolare: con 5 sostituzioni i calciatori devono capire che non si gioca in 11 ma che chi entra è fondamentale. Lo abbiamo visto contro Vibonese e Teramo. Dobbiamo avere anche noi questa consapevolezza: chi subentra deve sentirsi titolare».

Di fronte una squadra rodata come il Potenza, sorpresa (ma fino a un certo punto) del girone C: «La fortuna bisogna cercarla - continua Vivarini. Il Potenza è squadra ben delineata, ha un'ottima difesa e riparte bene in velocità. Ci sono bei temi su cui abbiamo lavorato e abbiamo individuato dove fargli male. La squadra ripete molto le situazioni, sappiamo a cosa andiamo incontro. Abbiamo ragionato su tanti aspetti, per me sono le partite belle da giocare».

Insomma, nonostante si vadano ad affrontare due ottime difese, non sarà 0-0: «Non credo che sarà una partita sparagnina, anzi. Avrà diversi spunti tattici e sarà aperta a tutti i discorsi. In questa settimana i ragazzi mi hanno dato risposte giuste, sono stati concentrati. È arrivato il presidente e ci ha dato la carica giusta», conclude Vivarini.
  • ssc bari
  • Vincenzo Vivarini
Altri contenuti a tema
Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Torna Dickmann. Cistana recuperato
Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle 21.00 al "Partenio-Lombardi"
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Ad Avellino i biancorossi si giocano la stagione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.