vincenzo vivarini. <span>Foto ssc bari</span>
vincenzo vivarini. Foto ssc bari
Calcio

Verso Bari-Potenza, Vivarini: «Mi aspetto una bella partita. Costa? È recuperato»

Il mister: «Ci manca qualche punto in casa, questione di mentalità. La squadra è al completo, valutate diverse soluzioni»

«Sarà una bella partita, una di quelle dove si alza la tensione e si curano i particolari; abbiamo voglia di giocarla. Troveremo una squadra con giocate preordinate, che lavora da anni. L'abbiamo preparata bene, ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti per vincerla». Con queste parole mister Vincenzo Vivarini presenta la prossima sfida del suo Bari, impegnato domani in uno scontro al vertice contro il Potenza, che attualmente è secondo a +3 dai biancorossi.

Da sfatare c'è il tabù San Nicola. Il Bari langue nelle retrovie della classifica delle vittorie interne, mentre è primo in quella dei successi esterni. Adesso una nuova opportunità di far tesoro dello stadio di casa: «Da quando sono arrivato mi manca qualche vittoria, ma per me è sempre stato importante affinare la squadra in tutte le situazioni della partita - la lettura del tecnico del Bari. Quando riusciremo ad avere una mentalità più giusta, attenta a chiudere le partite, in casa perderemo meno punti. Devo far capire alla squadra quali sono le sue reali potenzialità».

Le buone notizie arrivano dall'infermeria, finalmente vuota: «Noi stiamo bene, abbiamo recuperato D'Ursi e Costa e siamo al completo - annuncia il mister dei galletti. Abbiamo valutato in settimana diverse soluzioni, abbiamo lavorato su ciò che abbiamo sbagliato nelle ultime partite. Ci siamo soffermati molto su un particolare: con 5 sostituzioni i calciatori devono capire che non si gioca in 11 ma che chi entra è fondamentale. Lo abbiamo visto contro Vibonese e Teramo. Dobbiamo avere anche noi questa consapevolezza: chi subentra deve sentirsi titolare».

Di fronte una squadra rodata come il Potenza, sorpresa (ma fino a un certo punto) del girone C: «La fortuna bisogna cercarla - continua Vivarini. Il Potenza è squadra ben delineata, ha un'ottima difesa e riparte bene in velocità. Ci sono bei temi su cui abbiamo lavorato e abbiamo individuato dove fargli male. La squadra ripete molto le situazioni, sappiamo a cosa andiamo incontro. Abbiamo ragionato su tanti aspetti, per me sono le partite belle da giocare».

Insomma, nonostante si vadano ad affrontare due ottime difese, non sarà 0-0: «Non credo che sarà una partita sparagnina, anzi. Avrà diversi spunti tattici e sarà aperta a tutti i discorsi. In questa settimana i ragazzi mi hanno dato risposte giuste, sono stati concentrati. È arrivato il presidente e ci ha dato la carica giusta», conclude Vivarini.
  • ssc bari
  • Vincenzo Vivarini
Altri contenuti a tema
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
SSC Bari, incontro costruttivo tra club e Comitato di Garanzia SSC Bari, incontro costruttivo tra club e Comitato di Garanzia Presente anche il direttore generale Pierpaolo Marino
Caos aeroporti, slitta l'incontro tra la SSC Bari ed il Comitato dei Garanti Caos aeroporti, slitta l'incontro tra la SSC Bari ed il Comitato dei Garanti Tutto rinviato alle 11.00 di sabato 17 ottobre: ecco perché
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.