eugenio d'ursi. <span>Foto Ssc Bari</span>
eugenio d'ursi. Foto Ssc Bari
Calcio

Verso Bari-Catanzaro, l'ex D'Ursi: «Ogni partita una finale. Devo dare di più»

L'attaccante biancorosso: «Fisicamente sto bene, il problema è alle spalle. Antenucci mi dice di stare sul pezzo»

««Domenica arriva la mia ex squadra, sicuramente importante nel mio passato, ma non cambia nulla nella mia preparazione alla partita, si deve andare a mille a l'ora, io come tutti i miei compagni perchè l'unica cosa che conta è vincere». Eugenio D'Ursi entra già nel clima partita in vista della sfida in programma domenica fra il suo Bari e il Catanzaro, sua ex squadra.

«Per noi ogni partita rappresenta una finale; ci sarà tempo dopo la partita per salutare i vecchi compagni». Ha continuato D'Ursi, parlando ai microfoni della radio ufficiale della SSC Bari.

Per D'Ursi c'è voglia di riscatto dopo una prima stagione in biancorosso funestata dai guai fisici: «Dopo una stagione difficile lo scorso anno, quest'anno sto bene fisicamente. Il problema è alle spalle, ma sono consapevole di poter e dover dare molto di più, specie sul piano dell'attenzione. Anche Antenucci mi dice sempre che devo stare sul pezzo, sempre; devo ascoltarlo per forza, Mirco ha fatto la serie A, posso solo imparare».

Sull'astinenza da goal, il numero 11 del Bari aggiunge: «Ovvio che il gol mi manca, ma non ci penso, se viene bene, altrimenti è uguale. L'importante è portare a casa i tre punti, non importa chi gioca o fa gol. Perdere non piace a nessuno, ti sale il nervoso, non vedi l'ora di poter scendere di nuovo in campo per riscattarti. Questo è un gruppo che sta bene insieme, si diverte; credo che un gran gruppo si crei prima nello spogliatoio che in campo. Ora scappo a casa, non vedo l'ora di baciare la mia piccola; sono papà da poco e la felicità è davvero tanta».
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Moreno Longo convoca 24 calciatori per Bari-Sudtirol Moreno Longo convoca 24 calciatori per Bari-Sudtirol Prima chiamata per Federico Artioli, cinque invece gli indisponibili
Verso Bari-Sudtirol, seduta d'allenamento mattutina a Modugno. Domani la rifinitura Verso Bari-Sudtirol, seduta d'allenamento mattutina a Modugno. Domani la rifinitura In valutazione Dickmann, difficile recuperare Verreth. Presente il presidente De Laurentiis
Bari-Spezia finisce 0-0. La corsa alla salvezza si fa sempre più in salita Bari-Spezia finisce 0-0. La corsa alla salvezza si fa sempre più in salita Un tempo ciascuno, con rammarico da ambo le parti
Bari-Spezia, i convocati di mister Moreno Longo Bari-Spezia, i convocati di mister Moreno Longo Non disponibile Giacomo De Pieri
Serie B, dopo 23 giornate il Bari è penultimo Serie B, dopo 23 giornate il Bari è penultimo Il posticipo tra Monza ed Avellino ha chiuso il turno. Si torna già in campo martedì e mercoledì
Lo scontro salvezza lo vince il Mantova: il Bari sempre più verso la C Lo scontro salvezza lo vince il Mantova: il Bari sempre più verso la C Virgiliani vittoriosi meritatamente per 2-1 grazie ad un gol di Mancuso al 94'
Mantova-Bari, i convocati di Moreno Longo Mantova-Bari, i convocati di Moreno Longo Sabato 7 febbraio il match salvezza al "Martelli"
Biglietti a metà prezzo per Bari-Spezia e Bari-Sudtirol Biglietti a metà prezzo per Bari-Spezia e Bari-Sudtirol La decisione del club di strada Torrebella nella settimana di San Valentino
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.