Sport
Sport
Calcio

Serie B, la presentazione del calendario a Bari il prossimo 3 agosto

All'ordine del giorno il Campionato Primavera 2 e la richiesta di allargamento delle panchine

Assemblea di Lega B ieri a Milano nella sede di via Rosellini. Ufficializzata la presentazione del calendario 2017/18, che si terrà a Bari il prossimo 3 agosto nel prestigioso scenario del Castello Svevo. La scelta è stata presa in considerazione del valore della location, dell'adeguatezza degli spazi, della dotazione tecnologica ma anche in virtù dell'importanza di un territorio storicamente presente in Serie B con cinquanta stagioni all'attivo.

Buona parte del confronto è stata spesa sui criteri di ripartizione delle risorse economiche dopo la modifica della legge 225, legge Melandri, che individua precisi ambiti di destinazione dei ricavi provenienti dalla mutualità. L'Assemblea, unanime, si è orientata su un sostanziale equilibrio fra parte fissa e variabile, con quest'ultima che ha visto un incremento percentuale dedicato ai settori giovanili e infrastrutturali. Rimane inalterata la distribuzione delle cosiddette 'altre risorse' a eccetto della Tim Cup. Rivisto anche il regolamento sul minutaggio che prevede maggiori introiti per le società che perdono giocatori a causa delle convocazioni nelle Nazionali.

Approvate inoltre le modalità organizzative relative al campionato Primavera 2, da quest'anno in capo alla Lega B. Le decisioni saranno illustrate nel dettaglio nelle prossime settimane. Inoltrata la richiesta alla Figc per l'allargamento delle panchine fino a un massimo di 12 giocatori in elenco gara.

La prossima Assemblea, elettiva, sarà convocata nei prossimi giorni ed è prevista per lunedì 31 luglio.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
SSC Bari, è ufficiale. Ciro Polito è il nuovo Direttore Sportivo SSC Bari, è ufficiale. Ciro Polito è il nuovo Direttore Sportivo Dopo una carriera da portiere, nella passata stagione ha condotto l'Ascoli ad una insperata salvezza in cadetteria
L’Inter Summer Camp 2021 arriva a Andria L’Inter Summer Camp 2021 arriva a Andria Nasce una importante partnership fra Virtus Andria e FC Internazionale
Anche Bari contro la Superlega, che però si è già sgonfiata Anche Bari contro la Superlega, che però si è già sgonfiata Il sindaco Decaro e gli ultras hanno postato ieri dei messaggi in cui esprimevano il loro punto di vista
Play Off Lega Pro: via il 9 maggio, finale di ritorno il 13 giugno Play Off Lega Pro: via il 9 maggio, finale di ritorno il 13 giugno Il calendario completo reso noto nella giornata di ieri
Addio a Ciccio Marrone, il cordoglio di SSC Bari Addio a Ciccio Marrone, il cordoglio di SSC Bari «Alla famiglia e a tutti i suoi affetti giunga l'abbraccio di tutto il popolo biancorosso in questo momento di indicibile dolore»
Campionato di serie C, posticipate 3 giornate si termina il 2 maggio Campionato di serie C, posticipate 3 giornate si termina il 2 maggio Nuove date per la 17a, 18a e 19a giornata di ritorno, ecco le modifiche che riguardano la SSC Bari
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Decaro: "La passione, le emozioni, i sogni che ha regalato a tutti gli amanti del calcio, quelli non moriranno mai"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.