Tigri Rugby Bari
Tigri Rugby Bari
Altri sport

Rugby, le Tigri Bari battono il Palermo e salgono in serie B

Successo al Della Vittoria per 39-12

Bisognava ribaltare la sconfitta rimediata a Palermo per 12-9. Bisognava metterci cuore e centrare un obiettivo storico per tutto il movimento del rugby cittadino.

L'ASD Tigri Rugby Bari ha sconfitto per 39-12 i siciliani allo stadio Della Vittoria davanti ad oltre duemila spettatori ed ha così conquistato il diritto di disputare il primo storico campionato in serie B. Grande entusiasmo da parte degli appassionati, grati all'ex nazionale Mauro Bergamasco e ad una società che ingaggiandolo ha puntato su un progetto a lungo termine e di qualità.

La festa promozione ha coinvolto anche l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, che ha così commentato questo successo sportivo cittadino: «Un risultato straordinario! Un risultato storico che si inseguiva dagli anni'80 e che rende la nostra città davvero orgogliosa di questi ragazzi e di tutto il team! E che sia arrivato ora, nell'anno in cui stiamo per inaugurare a Catino uno stadio dedicato proprio al rugby non fa che renderci particolarmente felici oltre che confermarci che abbiamo fatto bene in questi anni ad investire in tutti gli sport e ad attrezzare nel migliore dei modi gli impianti sportivi diffusi nei vari quartieri. Ed è quello che vogliamo continuare a fare!
Anche perché il rugby è uno sport bellissimo, perché tanto si lotta in campo, ma altrettanto ci si rispetta e si festeggia insieme a fine partita!
È proprio l'emblema dello sport! Bravi!»

  • tigri rugby bari
Altri contenuti a tema
Tigri rugby Bari, l'ex azzurro Mauro Bergamasco è il nuovo direttore sportivo Tigri rugby Bari, l'ex azzurro Mauro Bergamasco è il nuovo direttore sportivo La colonna della nazionale italiana: «Qui un progetto per portare la palla ovale ai bambini»
Rugby in lutto, muore per Covid Claudio Bianchini presidente della Tigri Rugby Bari 80 ASD Rugby in lutto, muore per Covid Claudio Bianchini presidente della Tigri Rugby Bari 80 ASD La società ha deciso di ritirare la maglia n. 1 per ricordarlo per sempre
Rugby, Martin Castrogiovanni al Della Vittoria per l'open day delle Tigri Bari Rugby, Martin Castrogiovanni al Della Vittoria per l'open day delle Tigri Bari L'ex pilone della nazionale italiana è stato ospite della squadra locale per un incontro con i bambini
Fa tappa a Bari "Rugby nei Parchi". Al "2 Giugno" i bambini scoprono la palla ovale Fa tappa a Bari "Rugby nei Parchi". Al "2 Giugno" i bambini scoprono la palla ovale Un pomeriggio di sport all'aria aperta. Volpetti (Tigri Bari): «Il rugby insegna a giocare con l'avversario»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.