conferenza stampa nazionale Svizzera waterpolo
conferenza stampa nazionale Svizzera waterpolo
Nuoto

Pallanuoto, Torneo Internazionale di Bari. A Palazzo di Città il benvenuto alla nazionale svizzera

Gli elvetici affronteranno in amichevole Crotone, Napoli e Salerno. Petruzzelli: «Conferma della crescita della città»

La nazionale maschile di pallanuoto della Svizzera sarà protagonista domani, sabato 20 ottobre, e domenica 21 ottobre del Torneo Internazionale di Bari, che si svolgerà presso lo Stadio del Nuoto del capoluogo pugliese. Gli elvetici si misureranno in gare amichevoli con con le squadre del Crotone, la Rari Nantes Salerno e Acquachiara Napoli.

Stamattina la selezione svizzera è stata ricevuta a Palazzo di Città dall'assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli, che ha incontrato gli atleti, l'allenatore Stockly Ruedi e il team manager Sterzik Uwe. All'incontro ha partecipato anche Emanuele Merlini, presidente della Waterpolo Bari, soggetto gestore dello Stadio del Nuoto.

«La città di Bari - ha detto Petruzzelli - è lieta di ospitare la rappresentativa di pallanuoto maschile svizzera, che dal prossimo febbraio sarà impegnata nel torneo di qualificazione per i campionati europei. La loro presenza, grazie alla collaborazione della Waterpolo Bari, rappresenta un'ulteriore conferma degli obiettivi di crescita che questa amministrazione ha fin qui raggiunto, offrendo ad appassionati e non l'opportunità di assistere, nei nostri impianti, ad eventi sportivi di respiro nazionale e internazionale. Durante il loro soggiorno qui potranno anche visitare i luoghi più belli e caratteristici della città, con l'auspicio che possano ritornare a Bari anche in veste di turisti».

Il team manager della squadra Sterzik Uwe ha ringraziato l'amministrazione comunale e la Waterpolo Bari per la disponibilità dimostrata a ospitare la rappresentativa svizzera, ritenendo il torneo un'importante occasione di crescita per gli atleti che potranno così confrontarsi con realtà italiane solide nel campo della pallanuoto maschile.

A margine dell'incontro, nel corso del quale l'assessore Petruzzelli a nome dell'amministrazione comunale ha consegnato a Sterzik Uwe il gagliardetto della città di Bari, il sindaco ha salutato e ha dato il benvenuto agli atleti svizzeri e ai loro accompagnatori.

Le gare cominceranno alle ore 9, sabato 20 ottobre, e alle ore 13.30, domenica 21 ottobre. L'ingresso è libero e gratuito.
conferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpolo
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre "Carta al tesoro", l'iniziativa di Comieco in programma il 16 marzo. Petruzzelli: «Frazione di rifiuti che ci ha dato più soddisfazione»
Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Tutto pronto per la trentatreesima edizione. Un euro delle quote d'iscrizione devoluto a Fondazione Megamark
Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Questa mattina cantiere al via per il primo dei 14 playground finanziati con 2 milioni. L'assessore: «Nei prossimi giorni tocca a Sant'Anna e Palese»
Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Domani la prima partita dei quarti di finale. Petruzzelli: «Grande soddisfazione per la città. Riempiamo lo Stadio del nuoto»
Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Petruzzelli: «Si è guadagnato una bella sanzione e l'obbligo di ripulire tutto»
A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona Dal 30 giugno al 5 luglio presso l'Olympic l'evento aperto ai ragazzi dai 5 ai 16 anni. Petruzzelli: «Un onore per la nostra città»
A Bari torna la Garage gallery, sabato e domenica l'esposizione dedicata alle moto e al vintage A Bari torna la Garage gallery, sabato e domenica l'esposizione dedicata alle moto e al vintage Il 2 e 3 marzo al Palamartino la terza edizione fra musica, arte, look e tatuaggi
Il "Treno verde" di Legambiente fa tappa a Bari per raccontare la mobilità sostenibile Il "Treno verde" di Legambiente fa tappa a Bari per raccontare la mobilità sostenibile Nel nostro capoluogo torna anche Capitan Acciaio, iniziativa del consorzio Ricrea per il riciclo degli imballaggi in acciaio
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.