conferenza stampa nazionale Svizzera waterpolo
conferenza stampa nazionale Svizzera waterpolo
Nuoto

Pallanuoto, Torneo Internazionale di Bari. A Palazzo di Città il benvenuto alla nazionale svizzera

Gli elvetici affronteranno in amichevole Crotone, Napoli e Salerno. Petruzzelli: «Conferma della crescita della città»

La nazionale maschile di pallanuoto della Svizzera sarà protagonista domani, sabato 20 ottobre, e domenica 21 ottobre del Torneo Internazionale di Bari, che si svolgerà presso lo Stadio del Nuoto del capoluogo pugliese. Gli elvetici si misureranno in gare amichevoli con con le squadre del Crotone, la Rari Nantes Salerno e Acquachiara Napoli.

Stamattina la selezione svizzera è stata ricevuta a Palazzo di Città dall'assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli, che ha incontrato gli atleti, l'allenatore Stockly Ruedi e il team manager Sterzik Uwe. All'incontro ha partecipato anche Emanuele Merlini, presidente della Waterpolo Bari, soggetto gestore dello Stadio del Nuoto.

«La città di Bari - ha detto Petruzzelli - è lieta di ospitare la rappresentativa di pallanuoto maschile svizzera, che dal prossimo febbraio sarà impegnata nel torneo di qualificazione per i campionati europei. La loro presenza, grazie alla collaborazione della Waterpolo Bari, rappresenta un'ulteriore conferma degli obiettivi di crescita che questa amministrazione ha fin qui raggiunto, offrendo ad appassionati e non l'opportunità di assistere, nei nostri impianti, ad eventi sportivi di respiro nazionale e internazionale. Durante il loro soggiorno qui potranno anche visitare i luoghi più belli e caratteristici della città, con l'auspicio che possano ritornare a Bari anche in veste di turisti».

Il team manager della squadra Sterzik Uwe ha ringraziato l'amministrazione comunale e la Waterpolo Bari per la disponibilità dimostrata a ospitare la rappresentativa svizzera, ritenendo il torneo un'importante occasione di crescita per gli atleti che potranno così confrontarsi con realtà italiane solide nel campo della pallanuoto maschile.

A margine dell'incontro, nel corso del quale l'assessore Petruzzelli a nome dell'amministrazione comunale ha consegnato a Sterzik Uwe il gagliardetto della città di Bari, il sindaco ha salutato e ha dato il benvenuto agli atleti svizzeri e ai loro accompagnatori.

Le gare cominceranno alle ore 9, sabato 20 ottobre, e alle ore 13.30, domenica 21 ottobre. L'ingresso è libero e gratuito.
conferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpoloconferenza stampa nazionale Svizzera waterpolo
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Approvata in giunta la proposta dell'assessore Petruzzelli per aumentare il monitoraggio a Carbonara, Ceglie, Loseto, Japigia e Sant'Anna
Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Intervento da 42mila euro. Petruzzelli: «Arrivano a compimento le opere di riqualificazione della più grande area verde cittadina»
Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»
Ponte Adriatico, arrivano i dissuasori per evitare lo schianto degli uccelli Ponte Adriatico, arrivano i dissuasori per evitare lo schianto degli uccelli Uno strumento per aiutare i volatili a percepire la presenza del vetro far sì che non si facciano male
Bari, una panchina trasportata al centro dello skatepark. Petruzzelli: «Gruppo di imbecilli» Bari, una panchina trasportata al centro dello skatepark. Petruzzelli: «Gruppo di imbecilli» L'assessore: «Utilizzata per eseguire trick non in sicurezza e con il rischio di farsi molto male. valuteremo il da farsi»
Bari, il campo di bocce del parco 2 Giugno si rifà il look Bari, il campo di bocce del parco 2 Giugno si rifà il look Petruzzelli: «Posizionata la resina poliuretanica. Intervento concluso nei prossimi giorni»
Comune di Bari, online l'avviso per i contributi alle società sportive Comune di Bari, online l'avviso per i contributi alle società sportive Il finanziamento si riferisce alle attività svolte durante l'anno in corso. Petruzzelli: «Ampliata platea beneficiari»
Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo I campetti cittadini per gli sport di contatto erano stati chiusi dopo il Dpcm del 13 ottobre sull'emergenza Covid
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.