final eight coppa italia. <span>Foto Fabrizio De Serio</span>
final eight coppa italia. Foto Fabrizio De Serio
Nuoto

Pallanuoto, le final eight di Coppa Italia si giocano a Bari

Petruzzelli: «Grande orgoglio. Così facciamo crescere turismo sportivo»

Bari sarà anche per quest'anno capitale della grande pallanuoto nazionale. Dall'8 al 10 marzo lo stadio del Nuoto del capoluogo pugliese tornerà a ospitare le final eight di Coppa Italia, uno dei massimi eventi a livello nazionale di questa disciplina sportiva.

«Che la nostra città sia stata scelta per il secondo anno consecutivo per ospitare una manifestazione così prestigiosa ci riempie di orgoglio e di soddisfazione per il lavoro che stiamo portando avanti per rendere Bari sempre più non solo città degli sport ma anche palcoscenico di eventi nazionali come questi e che contribuiscono a far aumentare il turismo sportivo in città», commenta Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport.

A organizzare il prestigioso evento la Waterpolo Bari Serie B, che «In questi anni è riuscita a portare a Bari il top della pallanuoto nazionale regalando ai tanti tifosi di questa disciplina delle giornate di sport di altissimo livello - continua Petruzzelli. Venite a vedere le partite in programma dall'8 al 10 marzo. Dobbiamo riempire lo stadio del nuoto e far sentire il calore della nostra città, come sempre sappiamo fare».
  • Pietro Petruzzelli
  • stadio del nuoto di bari
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Petruzzelli: «Sconto importante per chi fa il porta a porta». Carrieri e Melini: «Soldi che saranno presi dal bilancio comunale»
Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre "Carta al tesoro", l'iniziativa di Comieco in programma il 16 marzo. Petruzzelli: «Frazione di rifiuti che ci ha dato più soddisfazione»
Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Tutto pronto per la trentatreesima edizione. Un euro delle quote d'iscrizione devoluto a Fondazione Megamark
Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Questa mattina cantiere al via per il primo dei 14 playground finanziati con 2 milioni. L'assessore: «Nei prossimi giorni tocca a Sant'Anna e Palese»
Coppa Italia pallanuoto, vince Pro Recco. Bodegas: «Oggi impossibile batterci» Coppa Italia pallanuoto, vince Pro Recco. Bodegas: «Oggi impossibile batterci» Il centroboa italo-francese: «Grande affetto dal pubblico di Bari. Ora testa alla Coppa campioni»
Coppa Italia pallanuoto, Pro Recco si conferma campione. Dominata AN Brescia in finale: 10-3 Coppa Italia pallanuoto, Pro Recco si conferma campione. Dominata AN Brescia in finale: 10-3 Prestazione sontuosa dei campioni in carica, che spazzano via la concorrenza e si riprendono il titolo allo Stadio del nuoto di Bari
Coppa Italia pallanuoto, alla Sport Management il terzo posto. Battuta Ortigia Coppa Italia pallanuoto, alla Sport Management il terzo posto. Battuta Ortigia Allo Stadio del nuoto di Bari i lombardi regolano i siciliani con un netto 7-14 in una sfida dominata
Coppa Italia pallanuoto, sarà Pro Recco-Brescia la finale. Battute Ortigia e Sport Management Coppa Italia pallanuoto, sarà Pro Recco-Brescia la finale. Battute Ortigia e Sport Management Allo Stadio del nuoto di Bari semifinale combattuta nel derby lombardo (11-9). Tutto facile per i campioni in carica contro i siracusani (13-7)
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.