Di Cesare e Magalini. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Di Cesare e Magalini. Foto Gianluca Battista
Calcio

Mercato Bari, tutte le verità di Magalini e Di Cesare

Conferenza stampa dei direttori sportivi allo stadio San Nicola

Conferenza stampa di Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare nella sala "Gianluca Guido" dello stadio San Nicola. Un incontro-confronto con i giornalisti a pochi giorni dalla chiusura di un mercato estivo che a molti addetti ai lavori è apparso soddisfacente.
Ecco cosa hanno dichiarato i due direttori sportivi del Bari.

GIUSEPPE MAGALINI

VALORE MERCATO
«Abbiamo fatto ciò che volevamo dopo un'analisi profonda a fine stagione. Siamo soddisfatti di come abbiamo operato, poi sarà il campo a parlare. Quest'anno avevamo più possibilità di operare,un foglio bianco migliore. Abbiamo fatto un'analisi profonda e la società ha dato un diktat: dovevano essere calciatori funzionali al progetto dell'allenatore e dovevano essere convinti di venire subito a Bari».

CASTROVILLI
«Castrovilli per noi è un jolly, una scelta condivisa con l'allenatore. Lui ha dato disponibilità a ricoprire più zone d'attacco».

CASO DORVAL
«Trattativa complessa. Poi quando è diventata particolare, non era situazione snella con club russo. Il presidente ha quindi trovato lui i contatti per trattare direttamente. Il calciatore è andato in Russia, poi sono subentrati problemi».

ROSA COMPLETA
«Bisogna iniziare a fare punti, ma pensiamo di sì, possiamo competere sulla carta con le migliori».

MAGGIORE
«Maggiore è un calciatore che a me piace molto. L'anno scorso avevamo un valore di squadra per centrare i playoff e ne siamo usciti per colpa nostra. Maggiore è sempre stato tra i nostri obiettivi».

IL BUDGET
«Ringrazio il presidente che ci ha fatto operare bene, lasciandoci lo stesso budget dello scorso anno. Con Valerio avevo detto che il mancato risultato avrebbe potuto portare ad un nuovo percorso futuro. Speriamo porti benefici. Il fattore Brescia ha inciso molto su questo mercato. Su altri giocatori ha fatto la differenza la nostra aggressività».

SALA E RICAMBIO DORVAL
«Sala sarebbe stato un protagonista. Il suo arrivo era però subordinato alla partenza di Mehdi (Dorval) e quando è tornato lui, abbiamo virato su altri obiettivi».

SALTO IN AVANTI
«Quest'anno ci sarà un grande salto in avanti secondo me, perchè abbiamo valori umani importanti. Nel caso Verreth è stato evidente, un gruppo con grandi valori si è stretto attorno al compagno».

FAVILLI E MANTOVANI
«Auguriamo buona forruna a chi è andato via. Favilli è andato via perchè non abbiamo trovato accordo. Su Mantovani ha inciso impianto di gioco nuovo».

VALERIO DI CESARE

IL MERCATO
«Siamo soddisfatti. Come avevo detto alla presentazione di Caserta pensavamo ad una nuova ossatura ed a più uomini di proprietà e ci siamo riusciti».

BENALI E MAITA
«Benali e Maita scelta difficile, sono stati miei compagni. Io non posso che ringraziarli. Su operato mi ripeto: questo è il vero anno della rimascita».

VICARI
«Fine scorsa stagione abbiamo fatto valutazioni e Francesco ha sposato perfettamente il nostro progetto nuovo. Lo scorso anno non aveva performato, certo, ma noi siamo contenti sia rimasto e sia il nostro capitano».

REPARTO DIFENSIVO
«Reparto centrale difensivo è soddisfacente. Nikolaou giocatore che reputo forte, così come Vicari. Meroni ha esperienza in questa serie B, Kassama un giovane interessante Mavraj ha per me grandi prospettive».




  • Valerio Di Cesare
  • mercato SSC Bari
  • Giuseppe Magalini
Altri contenuti a tema
SSC Bari, ufficializzato addio di Di Cesare SSC Bari, ufficializzato addio di Di Cesare La nota del club biancorosso
Di Cesare se ne va: risolto con un anno di anticipo il contratto col Bari Di Cesare se ne va: risolto con un anno di anticipo il contratto col Bari Il direttore sportivo era salito sul banco degli imputati per la retrocessione in C
Di Cesare: «Ferita che mi porterò dentro come quella dell'11 giugno» Di Cesare: «Ferita che mi porterò dentro come quella dell'11 giugno» Il commento del direttore sportivo a margine di una pagina nerissima della storia del Bari
Bari-Sudtirol 0-0, Di Cesare: «Partita difficile, peccato non aver fatto gol nel primo tempo» Bari-Sudtirol 0-0, Di Cesare: «Partita difficile, peccato non aver fatto gol nel primo tempo» Il commento del direttore sportivo
Di Cesare: «Avevamo solo un risultato. Col Sudtirol partita diversa dal campionato» Di Cesare: «Avevamo solo un risultato. Col Sudtirol partita diversa dal campionato» L'analisi del direttore sportivo del Bari al termine del match vinto a Catanzaro
Di Cesare: «Siamo ancora "vivi". Silenzio stampa deciso da me» Di Cesare: «Siamo ancora "vivi". Silenzio stampa deciso da me» Il direttore sportivo del Bari ha parlato al termine della vittoriosa gara contro l'Entella
Multiproprietà, dialogo tra Gravina, Decaro e Leccese Multiproprietà, dialogo tra Gravina, Decaro e Leccese Incontro romano anche per i Giochi del Mediterraneo
Parla Di Cesare, tutte le verità sul mercato invernale del Bari Parla Di Cesare, tutte le verità sul mercato invernale del Bari Conferenza stampa del direttore sportivo allo Stadio San Nicola
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.