E C A C B CC B
E C A C B CC B
Nuoto

La Payton Bari campione regionale di nuoto. Premiati gli atleti in Comune

Petruzzelli: “Nessuna società barese in vasca ha vinto quanto loro”

La Payton Bari brilla ai campionati regionali di nuoto, assoluti e di categoria, dove gli atleti della società sportiva barese hanno conquistato il primo gradino del podio.

Stamattina gli atleti hanno ricevuto dalle mani dell'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli il riconoscimento dell'amministrazione comunale per i meriti sportivi. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente Alfonso Rossi e il coach Zbigniew Zywicky, insieme a una rappresentanza dei 100 atleti tesserati.

La Payton è nata nel 1976 dall'intuizione di Ugo Rossi, padre dell'attuale presidente, che ha costruito una piscina semiolimpionica con l'obiettivo di promuovere il nuoto e la pallanuoto. La Payton è diventata una società da primato sia nel nuoto che nella pallanuoto: a metà degli anni '80 ha portato la squadra di pallanuoto femminile in serie A e, nel 2010, la squadra di pallanuoto maschile in serie A2. Oggi i suoi atleti - Sofia De Serio, Mattia De Serio, Francesca Miolla, Giulia Guerra Montes, Michael Black, Jacopo Fantetti, Adriana Compierchio, Elena Compierchio, Irele Lacriola e Nicolò Capurso- parteciperanno ai campionati nazionali giovanili, assoluti e di categoria, in programma a Roma.

Pietro Petruzzelli ha sottolineato che "Non c'è stata nessuna società barese di nuoto che abbia vinto quanto la Payton, una grande realtà che dopo 9 anni, quest'anno è tornata a vincere i campionati regionali" e ha ricordato i sacrifici necessari per raggiungere questi risultati: "La cosa bella è che non ci sono solo i più talentuosi che in una competizione singola hanno portato a casa il risultato ma ognuno dei ragazzi, con il proprio punteggio, ha contribuito alla vittoria della società".

"Ringrazio l'assessore Pietro Petruzzelli per averci concesso l'onore di essere qui per festeggiare questo successo - ha detto Alfonso Rossi -. È un riconoscimento al lavoro che questi atleti fanno ogni giorno, allenandosi con passione e costanza. Un segnale forte da parte dell'amministrazione comunale e uno sprone per questi ragazzi, che hanno un grande margine di crescita. Per me è anche un riconoscimento al nostro metodo di lavoro che ci permette di educare attraverso lo sport al rispetto delle regole, in maniera seria, ma sempre motivante".

Dietro la cura di ogni atleta e la capacità di fare squadra alla Payton c'è il tecnico polacco Zibgniew Zywicki, che è intervenuto ricordando come questa importante vittoria sia solo una tappa verso il campionato nazionale.

L'assessore ha quindi consegnato una targa ad Alfonso Rossi e, a tutti i ragazzi presenti, un campanello da bici con le lettere del brand "Bari never ends".
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Approvata in giunta la proposta dell'assessore Petruzzelli per aumentare il monitoraggio a Carbonara, Ceglie, Loseto, Japigia e Sant'Anna
Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Intervento da 42mila euro. Petruzzelli: «Arrivano a compimento le opere di riqualificazione della più grande area verde cittadina»
Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»
Ponte Adriatico, arrivano i dissuasori per evitare lo schianto degli uccelli Ponte Adriatico, arrivano i dissuasori per evitare lo schianto degli uccelli Uno strumento per aiutare i volatili a percepire la presenza del vetro far sì che non si facciano male
Bari, una panchina trasportata al centro dello skatepark. Petruzzelli: «Gruppo di imbecilli» Bari, una panchina trasportata al centro dello skatepark. Petruzzelli: «Gruppo di imbecilli» L'assessore: «Utilizzata per eseguire trick non in sicurezza e con il rischio di farsi molto male. valuteremo il da farsi»
Bari, il campo di bocce del parco 2 Giugno si rifà il look Bari, il campo di bocce del parco 2 Giugno si rifà il look Petruzzelli: «Posizionata la resina poliuretanica. Intervento concluso nei prossimi giorni»
Comune di Bari, online l'avviso per i contributi alle società sportive Comune di Bari, online l'avviso per i contributi alle società sportive Il finanziamento si riferisce alle attività svolte durante l'anno in corso. Petruzzelli: «Ampliata platea beneficiari»
Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo I campetti cittadini per gli sport di contatto erano stati chiusi dopo il Dpcm del 13 ottobre sull'emergenza Covid
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.