Navy Seals Vs Honey Badgers Formigine
Navy Seals Vs Honey Badgers Formigine
Altri sport

Football Americano: Navy Seals Bari in finale di South Conference

I blue gold superano per 25-15 gli Honey Badgers Formigine. Legionari Roma ultimo ostacolo verso il Nine Bowl

Dopo aver dominato la fase a gironi, i Navy Seals Bari superano per 25-15 gli Honey Badgers Formigine , ed accedono alla finale di South Conference della Nine Football League 2025 del prossimo week end, dove affronteranno i Legionari Roma in una partita che vale l'accesso al Nine Bowl (la finale nazionale) di venerdì 4 luglio contro la vincente della North Conference, che invece verrà fuori dal match tra i Cavaliers di Castelfranco Veneto e i Kraken Friuli Venezia Giulia.

I Navy Seals accedono al penultimo atto della Nine Football League al termine di una partita che si è sostanzialmente decisa nel terzo quarto di gioco grazie ai due touch down firmati da Davide Carella e Alex Gutierrez, entrambi imbeccati dalle sapienti mani del quarterback Michele Marvulli, e poi coronati dagli extrapoint firmati dal kicker Michele Fumarola.

Per il resto grande equilibrio in campo, con gli Honey Badgers Formigine giunti all'intervallo lungo ( fra secondo e terzo quarto) sul 9-11 al termine di un secondo periodo di gioco caratterizzato da una meta degli emiliani e da una safety ai danni dell'attacco barese (placcaggio nella endzone della squadra attaccante che vale 2 punti per la formazione difendente) che avevano sensibilmente accorciato lo svantaggio di 11-0 maturato grazie al touchdown + conversione da due realizzati, rispettivamente da Alex Gutierrez e Salvatore Diviccaro, e dal field gol (calcio tra i pali dalla distanza che vale tre punti) messo a segno dallo specialista Fumarola.

Al ritorno in campo dopo l'intevallo lungo, come già detto, ecco la svolta della partita grazie alle due mete messe a segno da Carella e Gutierrez. Mete che hanno permesso ai Navy Seals di gestire la prevedibile reazione degli Honey Badgers, che nell'ultimo quarto di gioco riescono solo a limitare la sconfitta con il touchdown del definitivo 15-25, senza peraltro riuscire nella trasformazione da due.

Per i Navy Seals è quindi tempo di finale di Conference contro i Legionari Roma, squadra assolutamente da non sottovalutare, sia per ragioni storiche (il Football Americano in Italia nasce praticamente nella capitale a fine anni Settanta), sia in ragione del fatto che i Legionari arrivano a giocarsi l'accesso al Nine Bowl dopo due importanti successi esterni contro gli Eagles United Palermo, e soprattutto contro i favoriti e prima di sabato imbattuti Crusaders Cagliari.

Queste, a fine partita, le dichiarazioni del coaching staff barese:

Per coach Ceo, offensive coordinator: "Abbiamo conquistato un posto fra le migliori quattro squadre del torneo, ogni vittoria è frutto di sacrifici dentro e fuori dal campo, nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare continuità nel nostro gioco, nel secondo tempo ci siamo sistemati e trovato la via giusta. Ora testa a Roma" .

Coach Bottalico, defensive coordinator, dichiara: "Partita davvero dura, caldo e avversari con power football si sono fatti sentire, ma abbiamo preparato bene il game plan. Ora non c'è tempo per festeggiare, ci aspetta un'altra partita durissima".

Conclude l'Head Coach Fumarola: "Oggi abbiamo affrontato una squadra molto preparata, abbiamo pagato l'emozione dei playoff ma siamo riusciti nel momento più complicato a credere di nuovo nelle nostre potenzialità. Volevo fare i complimenti agli Honey Badgers per la correttezza in tutto".



  • Navy Seals Bari
Altri contenuti a tema
Football Americano: i Navy Seals Bari si arrendono sul più bello Football Americano: i Navy Seals Bari si arrendono sul più bello Netto successo dei Cavaliers Castelfranco Veneto che si aggiudicano la Nine Football League 2025. La sconfitta in finae non cancella la comunque ottima stagione dei blu oro baresi.
Football Americano: appuntamento con la storia per i Navy Seals Bari Football Americano: appuntamento con la storia per i Navy Seals Bari I blu oro baresi si contenderanno stasera il titolo di campioni d'Italia ai Cavaliers di Castelfranco Veneto. Diretta youtube stasera alle 20:30
Football Americano: Navy Seals Bari campioni del Sud e in finale nazionale Football Americano: Navy Seals Bari campioni del Sud e in finale nazionale I "blue gold" battono a domicilio i Legionari Roma e accedono al Nine Bowl del prossimo 4 luglio
Football Americano: i Navy Seals Bari blindano le semifinali di South Conference Football Americano: i Navy Seals Bari blindano le semifinali di South Conference I blue gold baresi chiudono in bellezza la fase a gironi travolgendo per 55-14 gli Achei Crotone
Football Americano: la quinta splendida sinfonia dei Navy Seals Bari Football Americano: la quinta splendida sinfonia dei Navy Seals Bari I blu oro baresi travolgono per 41-6 i Briganti '82 Napoli e ipotecano il passaggio diretto alle semifinali di South Conference della Nine Football League
Football Americano: quarta vittoria su quattro dei Navy Seals Bari e playoff blindati Football Americano: quarta vittoria su quattro dei Navy Seals Bari e playoff blindati I “blue gold” battono 46-21 gli Eagles United Palermo nello scontro diretto del girone A
Football Americano, terza vittoria per i Navy Seals Bari Football Americano, terza vittoria per i Navy Seals Bari Battuto a domicilio il Crotone
Football Americano, Briganti ‘82 Napoli travolti. Navy Seals Bari in testa al girone A Football Americano, Briganti ‘82 Napoli travolti. Navy Seals Bari in testa al girone A Trascinati da un super Marvulli, i blue gold baresi vincono 35-0 davanti al festante pubblico del "Della Vittoria”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.