Maratona
Maratona
Altri sport

Bari, tutto pronto per la sesta edizione della Bari21 Half Marathon

Partenza domani alle 9.30, possibilità di correre tre diverse distanze 21, 10 e 5 km

Tutto pronto a Bari per la sesta edizione della Bari21 Half Marathon (già San Nicola Half Marathon), che si correrà domani, domenica 28 ottobre.

"Con questa iniziativa che si va consolidando anno dopo anno - ha spiegato Pietro Petruzzelli -l'amministrazione persegue l'obiettivo di unire i cittadini appassionati di podismo e runner professionisti, perché è sempre un bello spettacolo vedere migliaia di baresi indossare tuta e scarpette e mettersi a correre. Alla corsa di domenica sarà associata una campagna di sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti in plastica - ha proseguito - che invita i runner a sistemare correttamente bottigliette e altri scarti nel cassonetto giusto: per il futuro l'obiettivo è quello di organizzare gare che non prevedano l'utilizzo di plastica."

Ricordiamo al riguardo che dopo il posizionamento, qualche tempo fa, delle prime marmette sul lungomare per segnare la distanza di 10 km chilometri per gli allenamenti, a breve ne saranno installate delle altre, questa volta colorate, a Palese e Santo Spirito.

Chi arriva da fuori Bari è invitato ad utilizzare il Park and ride, lasciando la macchina a largo 2 giugno e prendendo la navetta C per arrivare in centro città.

La prova è aperta davvero a tutti, con gare su varie distanze - 21, 10 e 5 km - a cui potranno partecipare atleti tesserati ma anche amatori e famiglie. Lo start della corsa sarà alle ore 9.30. Tutte le informazioni, il regolamento e i percorsi delle gare, sono disponibili a questo link http://followyourpassion.it/running.html#bari21.
  • corsa
Altri contenuti a tema
Torna a Bari la "Pigiama Run", appuntamento il 15 settembre Torna a Bari la "Pigiama Run", appuntamento il 15 settembre L'evento è organizzato dalla Lilt, Città Metropolitana di Bari con il patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con la Brigata Pinerolo
Running Heart a Bari: questo mercoledì la conferenza stampa Running Heart a Bari: questo mercoledì la conferenza stampa La quinta edizione dell'iniziativa promossa dalla Delegazione Pugliese dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
XII edizione della Tranincorsa, prima delle donne la barese Francesca Riti XII edizione della Tranincorsa, prima delle donne la barese Francesca Riti La trentaquattrenne ha stabilito il suo personal best con 1h21'32
Alberobello città della salute, premiata da Anci e Fidal con la "bandiera blu" Alberobello città della salute, premiata da Anci e Fidal con la "bandiera blu" L'assessore: «Orgogliosi di questo riconoscimento. Un ulteriore stimolo a diffondere la pratica sportiva consapevole»
Corsa e tuffo in mare, a Capodanno torna la "Marcialonga Nicolaiana" Corsa e tuffo in mare, a Capodanno torna la "Marcialonga Nicolaiana" Petruzzelli: «Evento tradizionale per la nostra città, entrato nel cuore degli sportivi baresi, e non solo»
"CorriAMO in salute", attività fisica e cura del corpo a braccetto a Palese "CorriAMO in salute", attività fisica e cura del corpo a braccetto a Palese L'evento non agonistico in programma domenica, chi vuole oggi potrà effettuare uno screening del sovrappeso
Running Heart, oltre 2mila partecipanti per la corsa del cuore a Bari Running Heart, oltre 2mila partecipanti per la corsa del cuore a Bari In molti hanno approfittato della bella giornata di sole, grande partecipazione anche ai controlli sanitari organizzati
Bari, ecco la Running heart: tutti 'di corsa' contro le malattie del cuore Bari, ecco la Running heart: tutti 'di corsa' contro le malattie del cuore Si correrà domani a partire dalle ore 10 da piazza del Ferrarese. Oggi invece elettrocardiogramma gratuito per tutti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.