Il percorso per gli adulti
Il percorso per gli adulti
Eventi e cultura

"CorriAMO in salute", attività fisica e cura del corpo a braccetto a Palese

L'evento non agonistico in programma domenica, chi vuole oggi potrà effettuare uno screening del sovrappeso

"CorriAMO in salute", l'evento podistico amatoriale organizzato dalla Pro Loco di Palese è in programma domenica 28 aprile a partire dalle ore 9. Obiettivo dell'iniziativa, aperta a tutti, è sensibilizzare la popolazione sulla cura della salute, un traguardo che si può raggiungere anche attraverso un'attività fisica semplice, come il podismo non agonistico.

Domani, sabato 27 aprile, dalle 9.30 alle 13, nei locali del lascito Garofalo, i partecipanti al raduno potranno effettuare uno screening per il diabete e la valutazione del sovrappeso sotto la direzione del dottor Roberto Moretti, il quale durante la presentazione dell'evento ha spiegato che l'obesità incide pesantemente sulla salute dell'individuo già durante l'infanzia e che purtroppo la Puglia si colloca ai primi posti nella graduatoria nazionale dell'obesità infantile. Si rende quindi necessario un progetto di educazione alimentare che coinvolga le scuole e le famiglie, per individuare e promuovere un corretto stile di vita.

L'appuntamento per i partecipanti è alle ore 9 di domenica, presso il circolo dei Finanziari, sul rettilineo del lungomare Tenente Massaro 16 (partenza e arrivo), e comprende una corsa/camminata non competitiva, su due distanze, di cinque e dieci chilometri.

Di seguito, il percorso: andata - via Noviello, lungomare Cristoforo Colombo, rotatoria Santo Spirito con l'intersezione di piazza dei Mille; ritorno: lungomare Cristoforo Colombo, via Noviello, lungomare Tenente Massaro, via Pizzillo, complanare direzione Bari, via Cola di Cagno, via Ugo Lorusso, lungomare Tenente Massaro. Arrivo al circolo dei Finanziari. Il percorso più breve partirà dal circolo dei Finanziari; proseguirà per il lungomare e il molo, e si concluderà presso il circolo.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, domenica 27 aprile, dalle ore 8 alle ore 13, fino al termine della gara, è istituito il divieto di transito, lungo il seguente itinerario: lungomare Ten. Massaro n. 16 c/o il Circolo dei Finanziari (raduno podisti), lungomare Ten. Noviello, lungomare C. Colombo, rotatoria - piazza Dei Mille. Ritorno: lungomare C. Colombo, l.re Ten. Noviello, lungomare Ten. N. Massaro, lungomare U. Lorusso, via Cola Di Cagno, complanare direzione Palese, via Pizzillo, lungomare Lorusso, l.re Massaro.
  • Palese
  • corsa
Altri contenuti a tema
Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Coinvolte ben 14 associazioni locali
Torna a Bari la "Pigiama Run", appuntamento il 15 settembre Torna a Bari la "Pigiama Run", appuntamento il 15 settembre L'evento è organizzato dalla Lilt, Città Metropolitana di Bari con il patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con la Brigata Pinerolo
Siringhe sul lungomare di Palese. La denuncia corre sui social Siringhe sul lungomare di Palese. La denuncia corre sui social Residenti e bagnanti sul piede di guerra
Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Emersa la volontà di ripartire con un percorso legislativo bipartisan
Running Heart a Bari: questo mercoledì la conferenza stampa Running Heart a Bari: questo mercoledì la conferenza stampa La quinta edizione dell'iniziativa promossa dalla Delegazione Pugliese dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Si illumina il Natale a Palese, sabato si parte con l'accensione dell'albero Si illumina il Natale a Palese, sabato si parte con l'accensione dell'albero Una serie di eventi organizzati dai comitati del territorio per le feste, obiettivo "creare comunità"
Palese piange Nicola Macina, storico presidente del comitato patronale Palese piange Nicola Macina, storico presidente del comitato patronale Il messaggio di addio: "Di sicuro l'Arcangelo Michele ti sta venendo incontro come si fa con un amico speciale"
XII edizione della Tranincorsa, prima delle donne la barese Francesca Riti XII edizione della Tranincorsa, prima delle donne la barese Francesca Riti La trentaquattrenne ha stabilito il suo personal best con 1h21'32
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.