AlPalalaforgia di Bari stage di lotta olimpica
AlPalalaforgia di Bari stage di lotta olimpica
Altri sport

100 atleti al Palalaforgia: a Bari da lunedì stage di lotta olimpica

Evento organizzato da VG Sport e Fitness in programma al San Paolo da lunedì 1 a giovedì 4 settembre

Al via a Bari lo Stage nazionale di lotta olimpica. L'evento, organizzato da VG Sport e Fitness, è in programma al Palalaforgia, al San Paolo, da lunedì 1 a giovedì 4 settembre. Saranno tre le discipline sportive al centro dell'evento: lotta greco-romana, stile libero e lotta femminile.

Nel corso delle giornate sono previsti allenamenti intersociali condotti dai tecnici societari, coordinati dal tecnico federale nazionale Nicola Abbrescia, pluricampione nazionale nella disciplina della lotta greco-romana. Due gli appuntamenti giornalieri: dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle ore 17 alle 19.

Il raduno, atteso con entusiasmo da molti appassionati, vedrà la partecipazione gratuita di circa 100 atleti provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni del Mezzogiorno, a testimonianza della crescente attenzione verso la lotta olimpica.

"Poter ospitare eventi sportivi di tale rilievo nella nostra città - commenta il consigliere comunale delegato alle relazioni con gli enti, associazioni, istituti aventi finalità sportive e ricreative Lorenzo Leonetti - rappresenta un grande successo per lo sport barese, che si apre sempre più anche alle discipline meno comuni, ma che portano con sé una storia antichissima, come appunto la lotta greco-romana. Ringrazio il Comitato Sportivo Italiano, nelle figure di Roberto Brandi e Serafina Grandolfo, per aver scelto il Palalaforgia per questo evento, dimostrando grande collaborazione e sinergia nel valorizzare lo sport della nostra città, soprattutto in aree periferiche come il quartiere San Paolo".

"Questo confronto sportivo - aggiunge il presidente di VG Sport e Fitness Giuseppe Girone - costituisce un'occasione unica per tutti gli appassionati e praticanti della lotta greco-romana e lotta libera: allenarsi con tecnici del calibro di Nicola Abbrescia significa confrontarsi con l'eccellenza. La sua passione e competenza sono fonte di ispirazione per le nuove generazioni, che contribuiscono alla crescita e al rilancio di queste antiche discipline, oggi più vive che mai. Ringrazio l'amministrazione comunale, sempre vicina e attenta alle iniziative sportive promosse in città".
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
Ciclovia da via Bruno Buozzi al San Paolo: aperto il cantiere Ciclovia da via Bruno Buozzi al San Paolo: aperto il cantiere La nuova pista ciclabile sarà lunga 5 chilometri
Al quartiere San Paolo il gatto e la volpe ci sono davvero Al quartiere San Paolo il gatto e la volpe ci sono davvero Segnalazione da viale Europa dopo l'inusuale avvistamento
Dichiarazioni di nascita, da settembre servizio attivo anche al San Paolo Dichiarazioni di nascita, da settembre servizio attivo anche al San Paolo Iacovone: "Novità importante, nata dall’esigenza di rendere facilmente accessibile la procedura nei quartieri della città in cui ci sono gli ospedali con i reparti di Neonatologia"
Un nuovo playground al quartiere San Paolo: a Bari in arrivo 800mila euro Un nuovo playground al quartiere San Paolo: a Bari in arrivo 800mila euro Lo ha reso noto nelle scorse ore l'assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi
Lavori AQP al San Paolo: sospensione dell'erogazione acqua per 12 ore Lavori AQP al San Paolo: sospensione dell'erogazione acqua per 12 ore Ripristino previsto alle 20.00
San Paolo grida "attenti al lupo": esemplare avvistato nel quartiere di Bari San Paolo grida "attenti al lupo": esemplare avvistato nel quartiere di Bari L'allarme lanciato dal gruppo social: "Quartiere San Paolo - Bari - la rinascita"
Approvato il progetto della rotatoria a San Paolo di Bari Approvato il progetto della rotatoria a San Paolo di Bari I prossimi lavori tra via Enrico Dalfino e l'ex Strada Provinciale 54
Devastata nuova pensilina al San Paolo: l'indignazione della presidente Verdoscia Devastata nuova pensilina al San Paolo: l'indignazione della presidente Verdoscia Il fatto è accaduto in via Caposcardicchio
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.