Sostituzione riflettori Palaflorio
Sostituzione riflettori Palaflorio
Territorio

Volley, taekwondo e basket al Palaflorio di Bari. In corso la sostituzione dei riflettori

Grandi eventi nell'impianto pugliese ad agosto e novembre. Petruzzelli: "Abbiamo voluto investire in questa struttura"

Sono in corso in questi giorni le operazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all'interno del Palaflorio, nel quartiere Japigia, in vista del torneo di qualificazione olimpica di volley, della supercoppa di basket e degli europei di taekwondo che si svolgeranno a Bari fra agosto e novembre. L'impresa titolare dell'appalto di manutenzione degli tecnologici delle strutture sportive sta provvedendo all'installazione di 44 nuovi proiettori con tecnologia a led da1000 watt in sostituzione dei 74 vecchi corpi illuminanti con lampade a ioduri ormai obsolete, meno luminose e performanti, installate all'epoca della costruzione del palazzetto.
In questo modo, oltre che un netto beneficio illuminotecnico, sarà possibile conseguire un significativo risparmio energetico pari a circa 30 kw di potenza elettrica, passando dagli attuali 74 kw a 44 kw, con una sensibile riduzione dei costi di gestione.
Gli interventi, che garantiranno un illuminamento medio del campo di gioco pari a 2000 lux, rispondendo così all'esigenza di ottimizzare le immagini delle riprese televisive, consentiranno, infatti, di rendere più adeguato e funzionale il palazzetto dello sport, anche in vista dei grandi eventi sportivi in programma fino al prossimo autunno.
Il primo imperdibile appuntamento è con la pallavolo: dal 9 all'11 agosto tornerà a Bari la nazionale italiana maschile di volley per disputare le partite di qualificazione valide per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che saranno trasmesse in diretta nazionale su Rai 2. La squadra azzurra giocherà contro Camerun, Australia e Serbia.
Il 21 e il 22 settembre, invece, sarà la volta della pallacanestro con la Supercoppa di Lega Basket Serie A, che vedrà impegnate le formazioni maschili più forti del campionato italiano.
Quest'anno sportivo, infine, si concluderà con i Campionati europei di taekwondo nel mese di novembre.
"Abbiamo voluto investire sul Palaflorio, che resta una delle nostre strutture sportive più importanti, per migliorare ulteriormente l'offerta impiantistica complessiva della città - commenta l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. Bari, infatti, si conferma una piazza molto attrattiva per quanto riguarda l'organizzazione di grandi eventi sportivi e, quindi, dei flussi del turismo sportivo: gli ultimi eventi in programma da agosto a novembre testimoniano come la nostra dotazione di impianti, le competenze dei gestori delle strutture stesse e la capacità di supportare da un punto di vista logistico e organizzativo grandi eventi, a cominciare dalle qualificazioni per Tokyo 2020 del volley, siano un ottimo presupposto per scegliere la nostra città. Naturalmente l'intervento al Palaflorio costituisce un passo importante nella direzione della sostenibilità riducendo sensibilmente il consumo energetico e migliorando la performance dell'impianto di illuminazione".
  • Palaflorio
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Pineta San Francesco, completata l'installazione dei nuovi lampioni nel lato mare Pineta San Francesco, completata l'installazione dei nuovi lampioni nel lato mare Completata la posa di 160 nuovi corpi a led, montati su pali da 5,5 metri per non essere coperti dagli alberi
Fase due, dal 18 maggio torna l'orario regolare per la raccolta porta a porta Fase due, dal 18 maggio torna l'orario regolare per la raccolta porta a porta Si riprende con i calendari pre-emergenziali. Persichella: «Grazie ai cittadini che hanno saputo affrontare i disagi»
Bari, dal 18 maggio entra in vigore l'orario estivo per conferire l'indifferenziato Bari, dal 18 maggio entra in vigore l'orario estivo per conferire l'indifferenziato La fascia va dalle 18:30 alle 22:30. Petruzzelli: «Appello a eseguire una corretta raccolta differenziata»
Si schiudono le uova del fratino, lo spettacolo della natura a San Giorgio Si schiudono le uova del fratino, lo spettacolo della natura a San Giorgio Petruzzelli: «Grazie ai volontari che ogni giorno si prendono cura di questo tratto di costa»
Ripresa strutture sportive, Comune di Bari studia voucher spendibili dalle famiglie Ripresa strutture sportive, Comune di Bari studia voucher spendibili dalle famiglie L'assessore Petruzzelli: «Un modo indiretto per sostenere attori fondamentali per la nostra comunità»
Fase due, apertura di cortili, oratori e ludoteche? La proposta del Comune di Bari Fase due, apertura di cortili, oratori e ludoteche? La proposta del Comune di Bari L'idea è stata lanciata dall'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, che rilancia: «Voucher di conciliazione vita-lavoro per famiglie»
Il Coronavirus non ferma la nidificazione del fratino, recintati gli insediamenti a San Giorgio Il Coronavirus non ferma la nidificazione del fratino, recintati gli insediamenti a San Giorgio Il volatile migratore da diversi anni sceglie la costa barese per deporre le uova. Petruzzelli: «La zona sarà osservata costantemente»
Gli assessori allo Sport incontrano il ministro Spadafora. Petruzzelli: «Subito proroga concessioni» Gli assessori allo Sport incontrano il ministro Spadafora. Petruzzelli: «Subito proroga concessioni» Oggi pomeriggio la riunione in videoconferenza per discutere della situazione dei professionisti bloccati dall'emergenza Covid
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.