Villaggio di San Nicola
Villaggio di San Nicola
Eventi e cultura

Villaggio di San Nicola, in Fiera una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari

Il programma degli eventi per la giornata di domenica 15 dicembre, dedicata all'Albania. Attesa la presenza del vescovo Francesco Cacucci

Il Villaggio di San Nicola non è solo divertimento, giochi e spettacoli, ma anche momenti solenni come quello che si celebrerà domani, domenica 15 dicembre. Alle 9.30 (ingresso orientale), si terrà l'inaugurazione della stele che all'interno della Fiera del Levante ricorderà il XXIV Congresso Eucaristico Nazionale tenutosi a Bari nel 2005, e l'intitolazione del viale principale del quartiere fieristico all'unione e al dialogo tra Popoli. Alla cerimonia parteciperanno il presidente di Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi e Monsignor Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto.

Il Villaggio di San Nicola aprirà invece alle 10 e come ogni giornata dedicata ai popoli del mondo, domenica 15 sarà la volta dell'Albania in festa. È prevista inoltre l'inaugurazione della mostra dell'artista albanese Albert Metasani.

Si proseguirà in mattinata con i consueti spettacoli di burattini e quello con i folletti di Santa Claus a cura di Amaltea. Nel pomeriggio il live show di Nouvelle Esthétique Academie, I volti di San Nicola. E ancora Volcanalia -Mangiafuco con gli artisti dell'associazione Un clown per amico.

Qui l'arte della giocoleria e quella del fachirismo, sono mescolate alla manipolazione del fuoco, in venti minuti che terranno il pubblico con il fiato sospeso dall'inizio alla fine per una performance di grande impatto emotivo e suggestivo.

Ritorna poi la Piccola parata di House Bembè, arti musicali e performative. Ospite per Le Storie del Villaggio sarà Felicita Scardaccione con "Felicottera alla ricerca del sorriso perduto".

Per i consueti appuntamenti con i laboratori si darà spazio ai presepi con l'associazione gruppo presepisti di San Nicola, agli oggetti della tradizione artigiana rumena a cura di Concordia Populorum, alla cucina e agli oggetti della tradizione albanese, alle castagnelle e alla pasta reale. Saranno realizzati inoltre il laboratorio creativo a cura di Pugliafamily e di yoga della risata a cura dell'Aps Le Meraviglie. Non mancherà l'esposizione di presepi realizzati dall'associazione La Pietra Scartata Odv.

Il Villaggio di San Nicola, si terrà ancora nei giorni 19 e 20 dicembre.
  • Francesco Cacucci
  • Fiera del Levante
  • alessandro ambrosi
  • Natale
Altri contenuti a tema
Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci L'Arcivescovo Metropolita di Bari - Bitonto ai microfoni di VivaNetwork
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
Visibile dal mare come un faro, ecco il nuovo campanile di San Nicola a Torre a Mare Visibile dal mare come un faro, ecco il nuovo campanile di San Nicola a Torre a Mare Cerimonia di inaugurazione ieri sera, la struttura è stata benedetta da Monsignor Cacucci. Decaro: «Anche questa è la forza di una comunità»
La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle Successo per l'evento organizzato dal gruppo delle mamme del quartiere, nuovo appuntamento a febbraio
Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"
Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Il sindaco: «Isoliamo questi farabutti». Il consigliere regionale Conca: «Un atto intimidatorio»
"Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli "Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli Si comincia il 3 gennaio con "Happy Centro" e si finisce il 6 con "La parata stregata" per le vie della città, ecco il calendario
Presepe vivente a Casamassima, rinviata la seconda giornata Presepe vivente a Casamassima, rinviata la seconda giornata Ieri in scena lo spettacolo per le vie del centro, a causa del maltempo appuntamento a domani
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.