Rimbamband DUC Molfetta. <span>Foto Cosmo de Pinto</span>
Rimbamband DUC Molfetta. Foto Cosmo de Pinto
Territorio

«Vieni a Molfett» sulle note della Rimbamband per lo shopping di Natale

L’iniziativa di Comune di Molfetta e DUC Molfetta per sostenere il commercio locale

Fai un regalo alla tua città, fai girare l'economia. Dopo il successo della scorsa estate, il Comune di Molfetta ha deciso di rinnovare l'iniziativa dei buoni dal valore di 20 euro da spendere nei negozi della città per sostenere il commercio locale e incentivare lo shopping natalizio a "kilometro zero".

Come funziona l'iniziativa? Effettuando un acquisto di almeno 40 euro in uno dei negozi aderenti all'iniziativa si riceve un buono da 20 euro da spendere in un'altra attività convenzionata fino al 6 gennaio 2021, e in più si potrà ottenere uno sconto del 10% sul prezzo di cartellino.

Un motivo in più per favorire le piccole attività locali in questo momento storico condizionato dalle problematiche legate all'emergenza Covid-19. E cosa c'è di meglio di una risata per affrontare i periodi più cupi?

A risollevare l'umore ci pensa la travolgente comicità musicale della Rimbamband. Per accompagnare la promozione di questa iniziativa, il Comune di Molfetta e il DUC Molfetta – Distretto Urbano del Commercio si sono affidati all'agenzia di comunicazione "I Monelli" che hanno convocato tra le vie dello shopping molfettese i cinque scalmanati componenti della Rimbamband: con uno show improvvisato in strada la band – con il suo stile unico, orgogliosamente pugliese - ha animato lo shopping natalizio sulle note del loro brano originale "Vieni a Molfett", parodiando la popolarissima "Bad" di Michael Jackson.

«In questo particolare momento, oltre all'emergenza sanitaria, ci troviamo ad affrontare una vera e propria emergenza economica – ha dichiarato Antonio Ancona, assessore comunale al marketing territoriale e al commercio di Molfetta e presidente del DUC Molfetta – per questo motivo, replicando l'ottima iniziativa estiva dei buoni spesa, l'amministrazione comunale ha inteso dare un maggiore supporto al commercio di prossimità e allo shopping in centro con una promozione speciale per i cittadini dedicata al periodo natalizio».

Un regalo per tutta la città che, a suon di musica e ironia, porta con sé un messaggio di supporto e solidarietà per Molfetta, affinché questo Natale sia una vera occasione di ripresa economica.

  • aperture negozi
Altri contenuti a tema
Puglia, sindacati chiedono chiusure nei giorni del 25 aprile e 1 maggio Puglia, sindacati chiedono chiusure nei giorni del 25 aprile e 1 maggio Le sigle sindacali in una lettera inviata al governatore Emiliano: "Aperture potrebbero innescare un ulteriore aumento dei contagi, rallentando significativamente le condizioni per la riapertura complessiva"
Bari, domani aprono bar e ristoranti ma c'è chi dice "no" Bari, domani aprono bar e ristoranti ma c'è chi dice "no" Il Movimento Impresa lamenta l'assenza di linee guida chiare e uniformi
Saldi estivi 2020, partenza rinviata al 1 agosto Saldi estivi 2020, partenza rinviata al 1 agosto Decisione della Conferenza delle Regioni per sostenere le richieste dei commercianti
Bari, appello al Governo dei pubblici esercizi: «Interventi di sostegno o chiuderemo» Bari, appello al Governo dei pubblici esercizi: «Interventi di sostegno o chiuderemo» Il comparto è tra quelli più colpiti a causa dell'emergenza Coronavirus su tutto il territorio
Bari, la Befana si festeggia al centro commerciale Bari, la Befana si festeggia al centro commerciale Tutti aperti nonostante la festività cercando di sfruttare i saldi appena iniziati, a Modugno salta lo sciopero
Feste di Natale al centro commerciale? Bari dice No, con qualche eccezione Feste di Natale al centro commerciale? Bari dice No, con qualche eccezione A livello nazionale prosegue la campagna dei sindacati con il claim "La festa non si vende"
Ognissanti al centro commerciale? Tutte le aperture a Bari e provincia Ognissanti al centro commerciale? Tutte le aperture a Bari e provincia Continuano comunque le proteste dei sindacati contro il lavoro nei festivi al grido #lafestanonsivende
Aperture domenicali a Bari, accordo Lega-M5S. Ma non tutti sono soddisfatti Aperture domenicali a Bari, accordo Lega-M5S. Ma non tutti sono soddisfatti Federdistribuzione: «Effetti molto negativi», Montaruli (Unimpresa Bat): «Inciderà pesantemente sulla grande distribuzione organizzata»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.