Valenzano
Valenzano
Territorio

Valenzano, individuato il responsabile dello sversamento di rifiuti agricoli nelle campagne

A renderlo noto è stato il sindaco con un post pubblicato su Facebook

La polizia locale ha individuato il terreno su cui sono stati sversati e bruciati materiali, in particolare scarti di lavorazioni agricole e zootecniche più altre tipologie di rifiuti, causando così i fumi avvertiti negli ultimi giorni dai residenti.

A Comunicarlo, con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, è stato il sindaco di Valenzano, Giampaolo Romanazzi.

Nello specifico si tratta di episodi diversi da quelli riscontrati durante l'estate perché, sottolinea il primo cittadino, questa volta l'origine non è la Contrada Varva Vecchia, bensì un'area situata nelle campagne tra via Montrone e via Casamassima.

Il responsabile dello sversamento dei materiali è stato individuato questa mattina e sarà deferito alla autorità giudiziaria.

Nella stessa area, inoltre, sono stati rinvenuti materiali edili di risulta e imballaggi di materiale plastico abbandonati, di cui si sta provvedendo a individuare i proprietari seguendo alcuni codici presenti.

Gli interventi seguono il mandato ricevuto dal Consiglio Comunale, cui è seguito un ulteriore incontro in Prefettura unitamente al Comune di Adelfia prima di ferragosto.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Problema rifiuti: duemila multe in otto mesi, e differenziata "ferma" al 46% Problema rifiuti: duemila multe in otto mesi, e differenziata "ferma" al 46% La situazione in città non migliora, nonostante l'impegno messo in campo da Amiu e dal Comune
A Bari continua l'abbandono illegale dei rifiuti A Bari continua l'abbandono illegale dei rifiuti Nonostante i controlli divani, materassi e immondizia continuano a deturpare la città. Da inizio anno sono state 1.934 le sanzioni della polizia locale
Città sporca e rifiuti ovunque, botta e risposta tra sindaco e Amiu Città sporca e rifiuti ovunque, botta e risposta tra sindaco e Amiu Il primo cittadino ieri pomeriggio era tornato sull'argomento, quest'oggi la risposta dell'azienda
L'inciviltà non dà tregua a Bari: colpita la gradinata di via Quintino Sella L'inciviltà non dà tregua a Bari: colpita la gradinata di via Quintino Sella La richiesta dei residenti: "Bisogna aumentare i controlli e punire gli incivili”
Raccolta e riciclo rifiuti, 5 milioni di euro dal ministero per Bari Raccolta e riciclo rifiuti, 5 milioni di euro dal ministero per Bari Il progetto, presentato da Recuperi Pugliesi, prevede l'acquisto di impianti all'avanguardia
Smaltimento illecito di rifiuti, multe e sequestri in provincia di Bari Smaltimento illecito di rifiuti, multe e sequestri in provincia di Bari In totale sono state più di 1763 le persone identificate, mentre 103 sono state denunce in stato di libertà
Installati oggi a Bari i primi cestini gettacarte intelligenti Installati oggi a Bari i primi cestini gettacarte intelligenti Sono alimentati con energia solare e avvisano quando sono pieni
Bari, detenuti e volontari insieme per pulire le spiagge Bari, detenuti e volontari insieme per pulire le spiagge Appuntamento sabato mattina a Pane e Pomodoro con "Seconda chance" e "Plastic Free"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.