Università di Bari
Università di Bari
Scuola e Lavoro

Università di Bari, un open day informativo per le future matricole

Appuntamento venerdì 4 ottobre dalle 10 alle 17 nei porticati del palazzo ateneto

Elezioni Regionali 2020
Venerdì 4 ottobre 2019, dalle 10 alle 17 nei cortili del palazzo ateneo si terra l'open day "Infòrmàtiperilfuturo", organizzato dall'Università di Bari Aldo Moro d'intesa con la direzione generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Puglia.

La manifestazione come ogni anno si propone di presentare l'offerta formativa di UniBa che vanta 122 corsi di studio triennali e magistrali afferenti ai 23 dipartimenti dell'ateneo. A seguito del positivo riscontro ottenuto negli scorsi anni (circa 6mila ragazzi iscritti agli istituti scolastici di secondo grado dislocati nell'intera regione), anche questa edizione prevede orario di apertura continuato, per facilitare il coinvolgimento delle famiglie degli studenti.

Gli studenti e i loro genitori potranno dialogare con i referenti di ateneo e delle sue strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) per conoscere contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei Corsi di Laurea, ritirare il materiale informativo (brochure, guide, ecc.) appositamente predisposto sui servizi offerti, informarsi sulle modalità di iscrizione e sulle iniziative di sostegno allo studio previste dall'Agenzia regionale per il diritto allo studio (Adisu).

I ragazzi potranno inoltre incontrare i rappresentanti delle associazioni studentesche e ascoltare gli interventi di rappresentanti del mondo accademico, istituzionale e culturale che racconteranno la loro esperienza nell'università.

Sarà possibile conoscere più da vicino il Centro universitario sportivo (Cus), che con la sua estensione di quasi 10mila metri quadri a ridosso del mare, oltre ad essere il più grande d'Italia è anche quello che ospita i migliori atleti universitari italiani tra i quali diversi olimpionici e campioni mondiali.
  • Università
  • uniba
Altri contenuti a tema
Borse di studio per le specializzazioni in medicina, sono 650 in Puglia. Record italiano Borse di studio per le specializzazioni in medicina, sono 650 in Puglia. Record italiano Saranno destinate ai laureati a Bari e a Foggia nel 2019-'20. Si registra un incremento del 76 percento rispetto a un anno fa
Regione Puglia e Università di Bari, consegnate 28 qualifiche di assistenti familiari Regione Puglia e Università di Bari, consegnate 28 qualifiche di assistenti familiari Bronzini: «Progetto che coinvolge settore molto sensibile». Leo: «Duecentocinquanta cittadini vedranno riconosciuto lavoro nel sistema sanitario»
Il fenomeno della "Popolazione migrante": l'ultimo lavoro del prof. Giuseppe Losappio Il fenomeno della "Popolazione migrante": l'ultimo lavoro del prof. Giuseppe Losappio Il docente di Diritto penale dell'Università di Bari ha pubblicato un lavoro sul complesso tema dell'immigrazione
Università di Bari, una due giorni dedicata all'orientamento per le lauree magistrali Università di Bari, una due giorni dedicata all'orientamento per le lauree magistrali Il 22 e 23 luglio sessione online per scoprire i corsi specialistici offerti dall'ateneo barese
Aiutare le aziende a produrre mascherine, dalla Regione Puglia 350mila euro per le università Aiutare le aziende a produrre mascherine, dalla Regione Puglia 350mila euro per le università Sono quattro gli atenei pubblici interessati dal progetto "Riapro-lab" destinato alla riconversione delle attività produttive
Nuovi anticorpi per la terapia del Covid, ecco lo studio tutto barese Nuovi anticorpi per la terapia del Covid, ecco lo studio tutto barese È stato presentato da un team dell'Università di Bari e potrebbe essere una svolta nella cura della malattia
Post Covid, Uniba riparte consegnando diplomi ai laureati. Da settembre esami in presenza Post Covid, Uniba riparte consegnando diplomi ai laureati. Da settembre esami in presenza Il rettore Bronzini: «Appuntamento importante, prima tappa verso il riappropriarsi dei nostri spazi e riabitarli»
Università di Bari, domani partono le lauree in presenza. Ma gli studenti protestano ancora Università di Bari, domani partono le lauree in presenza. Ma gli studenti protestano ancora Sono 23 i candidati del dipartimento ForPsiCom che discuteranno il loro elaborato. I manifestanti chiedono riapertura delle aulette
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.