Il Romanazzi
Il Romanazzi
Attualità

Una nuova vita per il Romanazzi, l'addio alla vecchia struttura in un video di studenti e prof

Nei prossimi giorni partirà il cantiere, la scuola verrà demolita e ricostruita completamente. Polemiche sullo smistamento delle classi

Il Romanazzi nei prossimi giorni verrà demolito per dar spazio al cantiere per la costruzione della nuova struttura. Un progetto importante e non più rinviabile, finanziato con 12 milioni di euro di fondi Pnrr, che entro due anni garantirà agli studenti della scuola barese di avere una scuola moderna e funzionale.

E quest'oggi, su TikTok, con un video, studenti, professori, e personale, hanno voluto dire addio alle aule, alla palestra, ai corridoi, che in tutti questi anni hanno accompagnato la vita scolastica di tante generazioni di baresi.

Anche se non mancano le polemiche per gli spostamenti delle classi in questi ultimi tre mesi di scuola, in quanto alcuni studenti saranno costretti a seguire le lezioni in corso Sonnino, nella parrocchia di San Giuseppe, nei pressi dell'ex cinema Esedra. Una struttura che da molti genitori, soprattutto dei pendolari, è stata definita scomoda, in quanto lontana dall'attuale e non servita dai mezzi.
@its.romanazzi_tv A quel che è stato, a quel che è e a quel che sarà… Per sempre "la sede storica del Romanazzi"❤️‍🩹 #bari #romanazzi ♬ original sound - nova🪐
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, la Rti aggiudicataria: «Atteggiamento ostruzionistico di Ladisa» Mensa scolastica, la Rti aggiudicataria: «Atteggiamento ostruzionistico di Ladisa» In una nota riepilogano quanto accaduto accusando apertamente l'altra azienda di scorrettezza
Effettuato il sopralluogo nell'ex sede del Municipio II di Bari Effettuato il sopralluogo nell'ex sede del Municipio II di Bari Lacoppola: "Oggi la struttura è decisamente più idonea a ospitare gli alunni della scuola Anna Frank"
Scuola Anna Frank, rinviato a domattina il sopralluogo nell'ex sede del municipio II Scuola Anna Frank, rinviato a domattina il sopralluogo nell'ex sede del municipio II Sarà l’occasione per verificare l'idoneità degli ambienti allestiti per ospitare alcune classi della scuola dell’infanzia e primaria
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Leccese ha regalato agli alunni il testo della Costituzione
Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti "Auspico che possiate vivere un anno fatto di impegno e di studio in un percorso di crescita che vi porterà a diventare i cittadini responsabili e attivi della nostra comunità"
Prima campanella a Bari, ma nelle scuole non tutto è al 100% Prima campanella a Bari, ma nelle scuole non tutto è al 100% Dalla mancanza di docenti al caldo fino ai trasporti sono diverse le criticità in questi inizio anno scolastico
Ritorno a scuola, i consigli del pediatra Antonio Di Mauro per fronteggiare il caldo Ritorno a scuola, i consigli del pediatra Antonio Di Mauro per fronteggiare il caldo "La crisi climatica ci impone di ripensare non solo il calendario scolastico, ma anche le strutture stesse in cui i nostri figli passano gran parte della loro giornata"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.