bifest 2019
bifest 2019
Eventi e cultura

Un primo maggio di cinema con il Bif&st a Bari

Prosegue il festival in città tra prime visioni, focus e incontri di approfondimento

Primo maggio a Bari con il cinema protagonista grazie al Bif&st. Continua il festival del cinema cittadino e sono tanti gli appuntamenti per appassionati e non solo della settima arte. Dopo la masterclass con Vakerua Golino al Petruzzelli questa mattina, il teatro ospiterà stasera alle 21, per le Anteprime Internazionali, la proiezione del film "Baloon" di Michael Bully Herbig. Prima della proiezione saranno consegnati i premi: Premio Alida Valli per miglior attrice non protagonista all'attrice Marina Confalone per "Il vizio della speranza" di Edoardo De Angelis(ItaliaFilmFest), Premio Vittorio Gassman per il miglior attore protagonista all'attore Alessandro Gazaleper "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence all'attrice, regista e produttrice Valeria Golino.

Al Teatro Margherita per gli incontri con gli autori e gli attori del film, alle 13, ci saranno: l'attrice Lunetta Savino e la regista Katja Colja del film "Rosa" (Panorama Internazionale), gli attori Renato Carpentieri e Valeria Luchetti per la pellicola "Ride" (Opere Prime e Seconde) di Valerio Mastandrea; la World Video Production con i produttori Andrea Petrozzi, Federico Soli, Alexandrea Levaditis; le attrici Anna Ferruzzo e Miriam Leone, e il regista Emiliano Corapi per il film Amore a domicilio (Nuovo Cinema Italiano); infine il regista Sergey Livnev, gli attori Daniel Olbrychsky e Ktysyna Demska Olbrychsky per il film Van Goghs (anteprima internazionale).

Per Focus su, incontri dedicati ai vincitori della competizione ItaliaFIlmFest, alle 17 al Teatro Margheritaci saranno i premiati Marina Confalone ed Alessandro Gazale, conduce Franco Montini. Infine, alle 19, incontro su Morricone con il regista Ricky Tognazzi e l'attrice Simona Izzo. Conduce Jean Gilli.

Prosegue anche il Panorama Internazionale e alle 16 al Teatro Petruzzelli appuntamento con la proiezione di "The Hummingbird Project" di Kim Nguyen e con il film "Irina" alla presenza del regista del film Nadejda Koseva e dell'attrice Martina Apostolova alle 18:30

Per la sezione ItaliaFilmFest, il film "Il vizio della speranza" di Edoardo De Angelis con la premiata attrice Marina Confalone (19.15, Galleria 1) e "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius alla presenza del premiato attore Alessandro Gazale (h 22:30, Galleria 1)

Nella sezione Opere prime e seconde i film: "In viaggio con Adele" con il regista in sala Alessandro Capitani e l'attrice Sara Serraiocco (18:00, Galleria 6), "Euforia" di Valeria Golino (20.30, Galleria 6).

Prosegue Nuovo Cinema Italiano in anteprima con la proiezione del cortometraggio "A Mare" dell'Istituto Comprensivo N. Zingarelli di Bari, in sala il regista Girolamo Macina e a seguire la proiezione del film "Vado verso dove vengo" alla presenza del regista Nicola Ragone e della produttrice Sofia Pellegrino (ore 17:00, Galleria 1).

Al Multicinema Galleria per il Festival Ennio Morricone sono stati proiettati i film: "La donna della domenica" di Luigi Comencini (h 9:30, Galleria 1), "L'eredità Ferramonti" di Mauro Bolognini (h 11:00, Galleria 5) e nel pomeriggio si proseguirà con "Novecento" di Bernardo Bertolucci (h 14:45, Galleria 5) "Viaggio con Anita" di Mario Monicelli (h.20.30, Galleria 5), "La tragedia di un uomo ridicolo" di Bernardo Bertolucci (h 22.45, Galleria 5).

Per Eventi speciali presentazione del corso "Il cinema interattivo" promosso dalla Scuola Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia con l'intervento del giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone (ore 18:15, Galleria 4).

Per Cinema e Scienza prevista un'unica proiezione con "La soif du monde" di Thierry di Piantanida (h 15:15, Galleria 4). A seguire l'incontro con Domenico Pignone,coordinatore sulle attività delle biodiversità agraria del Dipartimento Agroalimentare del CNR.

Nella rassegna Intolerance: il film "London River" di Rachid Bouchareb (15.30, Galleria 3) e "Milk" di Gus Van Sant (19:00, Galleria 3).

Prosegue la rassegna Retrospettiva Blumhouse con il film "Auguri per la tua morte" (Happy Death Day)di Christopher Landon (h 22:45, Galleria 6).

Continuano i laboratori di regia-recitazione a cura di Amedeo Fago presso il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, il laboratorio di scenografia con Marco Dentici presso il Multicinema Galleria (6), il laboratorio di costume con Lia Morandini al Casello Angioino (Mola di Bari, Bari)
  • Bif&st
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival "Sono stato chiamato a dirigere un altro prestigioso evento internazionale da me ideato"
Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi In serata ci sarà l’anteprima internazionale di The Great Escaper di Oliver Parker
Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" La star internazionale protagonista questa mattina della masterclass al teatro Petruzzelli
Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma La serata al Teatro Petruzzelli prevede la proiezione, in anteprima internazionale, del film Another End
Riapre il cinema Jolly, per ora una mostra multimediale poi via ai lavori Riapre il cinema Jolly, per ora una mostra multimediale poi via ai lavori La sala diventerà un innovativo centro di produzione multidisciplinare e polifunzionale
"La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig "La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig Tutto il programma della terza giornata del Bif&st. La giornata si apre con "Lubo" e la masterclass con il regista
Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Il regista sul mancato premio: "Avremmo potuto vincerlo se avessimo avuto la stesse possibilità degli altri concorrenti"
Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino E stasera prima internazionale con "May December" di Todd Haynes. Nel pomeriggio parte l'omaggio a Marco Bellocchio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.