La conferenza stampa di presentazione dell'evento
La conferenza stampa di presentazione dell'evento
Attualità

"Un pianoforte per strada" torna a Bari per il sesto anno, ad esibirsi il viceministro Sisto e tanti ospiti

La no-stop di solidarietà avrà luogo nella centralissima via Argiro, nel tratto compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma

Torna per la sua sesta edizione "Un pianoforte per strada", la no-stop per la solidarietà che vedrà impegnato il viceministro Francesco Paolo Sisto in una serie di perfomance al pianoforte nella centralissima via Argiro, a Bari, nel tratto compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma, insieme ad una serie di ospiti.

Protagonisti effettivi dell'evento le due associazioni In.Con.Tra, che assiste famiglie bisognose e senza fissa dimora, e "Una stanza per un sorriso", che si occupa di malattie tumorali attraverso screening gratuiti e dona parrucche per pazienti non abbienti affette da patologie oncologiche, alle quali andranno i fondi raccolti durante la giornata.

«La musica come veicolo della solidarietà - sottolinea il viceministro Sisto -. Un modo per far ricordare a tutti, quando iniziano i saldi in un momento di massimo consumismo, che c'è chi è meno fortunato di noi e ha bisogno di essere aiutati. Abbiamo scelto queste due associazioni per metterle sotto gli occhi dei baresi approfittando della musica in una giornata di festa».

Tra gli artisti che prenderanno parte all'evento possiamo citare il maestro Paolo Lepore, Gianni Ciardo, Gaia Gentile e Niccolò Pantaleo, Boccasile e Maretti, Armando De Cillis, e tanti altri.

L'evento si svolgerà venerdì 5 gennaio 2024 dalle 9.00 alle 21.00, ed è organizzata dall'associazione "FPS - Arte e Cultura":



  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Torna a Bari “Sempre aperti a donare”: offerti 380 pasti caldi ai bisognosi Torna a Bari “Sempre aperti a donare”: offerti 380 pasti caldi ai bisognosi Il progetto si inserisce nel più ampio percorso di sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte
Pesce sequestrato diventa pasto per i fragili grazie a InConTra Pesce sequestrato diventa pasto per i fragili grazie a InConTra Seppie, triglie, alici: ben 13 quintali donati all'associazione per distribuirle alle famiglie assistite
Carenza scorte alimentari a san Sabino, l'appello social della parrocchia Carenza scorte alimentari a san Sabino, l'appello social della parrocchia «Abbiamo veramente poco e niente da offrire a chi viene da noi a chiedere aiuto»
Lo "Spiderman" ruvese premiato a Bari dal sindaco Decaro Lo "Spiderman" ruvese premiato a Bari dal sindaco Decaro Un riconoscimento per il 41enne Tommaso Lorenzini voluto dai consiglieri Nicola Loprieno e Angela Perna
Cornetti invenduti lasciati per "chi ne ha bisogno", l'iniziativa di un bar di Bari Cornetti invenduti lasciati per "chi ne ha bisogno", l'iniziativa di un bar di Bari Gigi D'Alba, titolare del DodoCafè: A me non costa nulla. Iniziativa nata dal non volerli gettare nella spazzatura
La Befana di Barialto, l’iniziativa del Rotary Club La Befana di Barialto, l’iniziativa del Rotary Club Il 5 gennaio la consegna delle calze a piccoli e adulti delle strutture protette
Le iniziative della Polizia di Stato per le vittime della strada Le iniziative della Polizia di Stato per le vittime della strada Una serie di momenti per la celebrazione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”
Solidarietà per Dory, la donna accoltellata dall’ex a Monopoli: al via la raccolta fondi degli amici Solidarietà per Dory, la donna accoltellata dall’ex a Monopoli: al via la raccolta fondi degli amici «Affinché possa compiere i primi passi sul lungo cammino della sua ripresa fisica e psicologica»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.