La conferenza stampa di presentazione dell'evento
La conferenza stampa di presentazione dell'evento
Attualità

"Un pianoforte per strada" torna a Bari per il sesto anno, ad esibirsi il viceministro Sisto e tanti ospiti

La no-stop di solidarietà avrà luogo nella centralissima via Argiro, nel tratto compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma

Torna per la sua sesta edizione "Un pianoforte per strada", la no-stop per la solidarietà che vedrà impegnato il viceministro Francesco Paolo Sisto in una serie di perfomance al pianoforte nella centralissima via Argiro, a Bari, nel tratto compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma, insieme ad una serie di ospiti.

Protagonisti effettivi dell'evento le due associazioni In.Con.Tra, che assiste famiglie bisognose e senza fissa dimora, e "Una stanza per un sorriso", che si occupa di malattie tumorali attraverso screening gratuiti e dona parrucche per pazienti non abbienti affette da patologie oncologiche, alle quali andranno i fondi raccolti durante la giornata.

«La musica come veicolo della solidarietà - sottolinea il viceministro Sisto -. Un modo per far ricordare a tutti, quando iniziano i saldi in un momento di massimo consumismo, che c'è chi è meno fortunato di noi e ha bisogno di essere aiutati. Abbiamo scelto queste due associazioni per metterle sotto gli occhi dei baresi approfittando della musica in una giornata di festa».

Tra gli artisti che prenderanno parte all'evento possiamo citare il maestro Paolo Lepore, Gianni Ciardo, Gaia Gentile e Niccolò Pantaleo, Boccasile e Maretti, Armando De Cillis, e tanti altri.

L'evento si svolgerà venerdì 5 gennaio 2024 dalle 9.00 alle 21.00, ed è organizzata dall'associazione "FPS - Arte e Cultura":



  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
"Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare "Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare Progetto scolastico promosso da Azione Contro la Fame per responsabilizzare i più piccoli
100 bags donate alla Caritas da un imprenditore di Bari per le persone in difficoltà 100 bags donate alla Caritas da un imprenditore di Bari per le persone in difficoltà L'iniziativa dopo un confronto con il sindaco della notte Leonetti
«Aiutare vuol dire anche donare dignità», una messa in piega per le donne bisognose di Bari «Aiutare vuol dire anche donare dignità», una messa in piega per le donne bisognose di Bari L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dell’associazione barese In.Con.Tra. e di Salvo Binetti Parrucchieri
Circolo della Vela di Bari, raccolti 1000 euro per Telethon Circolo della Vela di Bari, raccolti 1000 euro per Telethon La mattinata a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare
Don Terenzio Pastore: "Con Acqua nel deserto costruiamo pozzi in Tanzania" Don Terenzio Pastore: "Con Acqua nel deserto costruiamo pozzi in Tanzania" Un progetto solidale portato nelle scuole e nelle piazze dal nuovo parroco del "Preziossissimo sangue" di Bari
Il canile sanitario di Bari raccoglie "i centesimi in disuso" per gli amici a quattro zampe Il canile sanitario di Bari raccoglie "i centesimi in disuso" per gli amici a quattro zampe Patrizia Giaquinto: “L’iniziativa parte dal Nord. Un centesimo sarà come una goccia in un oceano di solidarietà”
"Basta sfratti", domani al Parco Gentile di Bari un presidio di solidarietà "Basta sfratti", domani al Parco Gentile di Bari un presidio di solidarietà Il Comitato Tutela del territorio: "La mobilitazione proseguirà finché non sarà garantita una soluzione definitiva"
Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: al fortino di Bari arriva "La panchina della speranza" Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: al fortino di Bari arriva "La panchina della speranza" L'evento, promosso da Univox e Csv San Nicola, si terrà alle 18 anche in caso di pioggia. Qui testimonianze, letture, performance di ballo e flash mob
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.