McD Sempre aperti a donare Bari Molfetta
McD Sempre aperti a donare Bari Molfetta
Attualità

Torna a Bari “Sempre aperti a donare”: offerti 380 pasti caldi ai bisognosi

Il progetto si inserisce nel più ampio percorso di sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte

La quarta edizione di "Sempre aperti a donare" arriva a Bari e provincia dove McDonald's, Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare della Puglia e Banco Alimentare della Daunia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 380 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
I ristoranti McDonald's di Bari in viale Europa e in via Caduti del Lavoro e di Molfetta presso il centro commerciale Mongolfiera sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all'Opera San Nicola, all'Associazione Volontariato Divina Misericordia e alla Confraternita Misericordia di Molfetta.
Le donazioni in provincia di Bari, dove McDonald's conta 11 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l'iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant'Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald's sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest'anno l'azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell'iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.
La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald's è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.
Sempre aperti a donare è parte integrante di I'm Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l'impegno di McDonald's per il sistema paese.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Pesce sequestrato diventa pasto per i fragili grazie a InConTra Pesce sequestrato diventa pasto per i fragili grazie a InConTra Seppie, triglie, alici: ben 13 quintali donati all'associazione per distribuirle alle famiglie assistite
Carenza scorte alimentari a san Sabino, l'appello social della parrocchia Carenza scorte alimentari a san Sabino, l'appello social della parrocchia «Abbiamo veramente poco e niente da offrire a chi viene da noi a chiedere aiuto»
Lo "Spiderman" ruvese premiato a Bari dal sindaco Decaro Lo "Spiderman" ruvese premiato a Bari dal sindaco Decaro Un riconoscimento per il 41enne Tommaso Lorenzini voluto dai consiglieri Nicola Loprieno e Angela Perna
Cornetti invenduti lasciati per "chi ne ha bisogno", l'iniziativa di un bar di Bari Cornetti invenduti lasciati per "chi ne ha bisogno", l'iniziativa di un bar di Bari Gigi D'Alba, titolare del DodoCafè: A me non costa nulla. Iniziativa nata dal non volerli gettare nella spazzatura
"Un pianoforte per strada" torna a Bari per il sesto anno, ad esibirsi il viceministro Sisto e tanti ospiti "Un pianoforte per strada" torna a Bari per il sesto anno, ad esibirsi il viceministro Sisto e tanti ospiti La no-stop di solidarietà avrà luogo nella centralissima via Argiro, nel tratto compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma
La Befana di Barialto, l’iniziativa del Rotary Club La Befana di Barialto, l’iniziativa del Rotary Club Il 5 gennaio la consegna delle calze a piccoli e adulti delle strutture protette
Le iniziative della Polizia di Stato per le vittime della strada Le iniziative della Polizia di Stato per le vittime della strada Una serie di momenti per la celebrazione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”
Solidarietà per Dory, la donna accoltellata dall’ex a Monopoli: al via la raccolta fondi degli amici Solidarietà per Dory, la donna accoltellata dall’ex a Monopoli: al via la raccolta fondi degli amici «Affinché possa compiere i primi passi sul lungo cammino della sua ripresa fisica e psicologica»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.