McD Sempre aperti a donare Bari Molfetta
McD Sempre aperti a donare Bari Molfetta
Attualità

Torna a Bari “Sempre aperti a donare”: offerti 380 pasti caldi ai bisognosi

Il progetto si inserisce nel più ampio percorso di sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte

La quarta edizione di "Sempre aperti a donare" arriva a Bari e provincia dove McDonald's, Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare della Puglia e Banco Alimentare della Daunia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 380 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
I ristoranti McDonald's di Bari in viale Europa e in via Caduti del Lavoro e di Molfetta presso il centro commerciale Mongolfiera sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all'Opera San Nicola, all'Associazione Volontariato Divina Misericordia e alla Confraternita Misericordia di Molfetta.
Le donazioni in provincia di Bari, dove McDonald's conta 11 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l'iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant'Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald's sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest'anno l'azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell'iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.
La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald's è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.
Sempre aperti a donare è parte integrante di I'm Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l'impegno di McDonald's per il sistema paese.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Il canile sanitario di Bari raccoglie "i centesimi in disuso" per gli amici a quattro zampe Il canile sanitario di Bari raccoglie "i centesimi in disuso" per gli amici a quattro zampe Patrizia Giaquinto: “L’iniziativa parte dal Nord. Un centesimo sarà come una goccia in un oceano di solidarietà”
"Basta sfratti", domani al Parco Gentile di Bari un presidio di solidarietà "Basta sfratti", domani al Parco Gentile di Bari un presidio di solidarietà Il Comitato Tutela del territorio: "La mobilitazione proseguirà finché non sarà garantita una soluzione definitiva"
Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: al fortino di Bari arriva "La panchina della speranza" Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: al fortino di Bari arriva "La panchina della speranza" L'evento, promosso da Univox e Csv San Nicola, si terrà alle 18 anche in caso di pioggia. Qui testimonianze, letture, performance di ballo e flash mob
A Bari la solidarietà corre in pigiama con l'iniziativa "Pigiama Run" A Bari la solidarietà corre in pigiama con l'iniziativa "Pigiama Run" L'appuntamento è per il 20 settembre alle 18,30 al Parco 2 giugno. C'è ancora tempo per iscriversi e sostenere la ricerca
Rientro a scuola e caro libri, Bari e le sue librerie aderiscono all'iniziativa solidale "Banco dei desideri" Rientro a scuola e caro libri, Bari e le sue librerie aderiscono all'iniziativa solidale "Banco dei desideri" Da domani: penne, astucci e libri gratuiti per le famiglie più bisognose
Il ferragosto barese è all'insegna della prossimità Il ferragosto barese è all'insegna della prossimità La ripartizione "Servizi alla persona" garantirà un sostegno continuo alle persone fragili
Torre Quetta: abbracci gratuiti con l'iniziativa "Let me love you, free hugs in riva al mare” Torre Quetta: abbracci gratuiti con l'iniziativa "Let me love you, free hugs in riva al mare” L'evento, proposto da Univox Ets, nasce per sensibilizzare tematiche su pace e condivisione e promuovere il benessere fisico e mentale  
Due poltrone letto saranno donate al reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari Due poltrone letto saranno donate al reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari Si conclude, così, la la terza edizione dell’evento musicale e di beneficenza “Citte citte a fa la iose”
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.