Linaugurazione dello short master al San Paolo
Linaugurazione dello short master al San Paolo
Scuola e Lavoro

Un master per assistenti sociali al San Paolo di Bari, da oggi è realtà

Romano: «La cultura migliora la vita delle persone e rende i quartieri periferici luoghi che contano», Schingaro: «Operazione che mi rende orgoglioso»

Il quartiere San Paolo sede di un master universitario. Un progetto fortemente voluto dal presidente del Municipio III, Nicola Schingaro, che punta e rilanciare e riqualificare il territorio.

«Nel trasferimento di servizi e funzioni, oltre che di cuori e cervelli - commenta Schingaro - da queste parti stiamo provando a rovesciare il paradigma e a rilanciare un territorio per sua natura complesso, non facendo più affidamento sul vecchio slogan di "riportare le periferie al centro della città", ma dentro una visione più ampia di riqualificazione dei quartieri periferici sostenendo invece la necessità di "portare il centro della città nella periferia". L'idea di fare per la prima volta questo master al San Paolo è nata in concomitanza all'operazione di portare qui dei laboratori permanenti, all'interno dei corsi dei dipartimenti di Scienze Politiche dell'Università e DICATECh del Politecnico. Un'operazione che mi emoziona e mi rende orgoglioso».

«Tenere le lezioni universitarie qui al San Paolo - sottolinea l'assessore Paola Romano - è un segnale importante: la cultura migliora la vita delle persone e rende i quartieri periferici luoghi che contano, dove non solo dormire, ma vivere e costruire il futuro».

La prima edizione dello short master universitario "Organizzazione e programmazione sociale" promosso dal Municipio III è riservata agli assistenti sociali e organizzata nell'ambito della programmazione formativa del dipartimento Scienze Politiche dell'Università "Aldo Moro". Si terrà in un'aula allestita nella sede del Municipio III, in via Vincenzo Ricchioni 1, al quartiere San Paolo.
  • Quartiere San Paolo
  • Università
Altri contenuti a tema
Coronavirus, un hotel di Bari riaperto per ospitare medici e infermieri Coronavirus, un hotel di Bari riaperto per ospitare medici e infermieri La struttura ha messo gratuitamente a disposizione i suoi spazi per il personale sanitario impegnato nei reparti Covid
Coronavirus, muore un'anziana positiva al San Paolo Coronavirus, muore un'anziana positiva al San Paolo Lo conferma il presidente del Municipio III Nicola Schingaro
Università di Bari, prime sedute di laurea online in Medicina Università di Bari, prime sedute di laurea online in Medicina Bronzini: «Contenti di aver mantenuto l'impegno. La festa è solo rimandata»
Emergenza Coronavirus, l'Università di Bari attiva il counseling psicologico a distanza Emergenza Coronavirus, l'Università di Bari attiva il counseling psicologico a distanza Studenti e studentesse potranno ricevere il consueto supporto al telefono o in modalità videochiamata
Università di Bari, al via le sedute di laurea telematiche Università di Bari, al via le sedute di laurea telematiche Stamattina i primi otto studenti hanno sostenuto l'esame finale online, in occasione del 42mo anniversario del rapimento di Moro
Bari, si torna a sparare al San Paolo. Colpi di pistola contro una macelleria Bari, si torna a sparare al San Paolo. Colpi di pistola contro una macelleria Terzo episodio in pochi giorni. I carabinieri pensano ad atti intimidatori all'indirizzo di una sola famiglia
Bari, si spara ancora al San Paolo: colpi di pistola contro un'auto Bari, si spara ancora al San Paolo: colpi di pistola contro un'auto L'azione non ha provocato feriti. Si indaga su possibile connessione con l'episodio di ieri
San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni Petruzzelli: «A giorni concluso il playground di Torre a Mare, nella pineta San Francesco la pista da hockey»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.