Linaugurazione dello short master al San Paolo
Linaugurazione dello short master al San Paolo
Scuola e Lavoro

Un master per assistenti sociali al San Paolo di Bari, da oggi è realtà

Romano: «La cultura migliora la vita delle persone e rende i quartieri periferici luoghi che contano», Schingaro: «Operazione che mi rende orgoglioso»

Elezioni Regionali 2020
Il quartiere San Paolo sede di un master universitario. Un progetto fortemente voluto dal presidente del Municipio III, Nicola Schingaro, che punta e rilanciare e riqualificare il territorio.

«Nel trasferimento di servizi e funzioni, oltre che di cuori e cervelli - commenta Schingaro - da queste parti stiamo provando a rovesciare il paradigma e a rilanciare un territorio per sua natura complesso, non facendo più affidamento sul vecchio slogan di "riportare le periferie al centro della città", ma dentro una visione più ampia di riqualificazione dei quartieri periferici sostenendo invece la necessità di "portare il centro della città nella periferia". L'idea di fare per la prima volta questo master al San Paolo è nata in concomitanza all'operazione di portare qui dei laboratori permanenti, all'interno dei corsi dei dipartimenti di Scienze Politiche dell'Università e DICATECh del Politecnico. Un'operazione che mi emoziona e mi rende orgoglioso».

«Tenere le lezioni universitarie qui al San Paolo - sottolinea l'assessore Paola Romano - è un segnale importante: la cultura migliora la vita delle persone e rende i quartieri periferici luoghi che contano, dove non solo dormire, ma vivere e costruire il futuro».

La prima edizione dello short master universitario "Organizzazione e programmazione sociale" promosso dal Municipio III è riservata agli assistenti sociali e organizzata nell'ambito della programmazione formativa del dipartimento Scienze Politiche dell'Università "Aldo Moro". Si terrà in un'aula allestita nella sede del Municipio III, in via Vincenzo Ricchioni 1, al quartiere San Paolo.
  • Quartiere San Paolo
  • Università
Altri contenuti a tema
Università di Bari, domani partono le lauree in presenza. Ma gli studenti protestano ancora Università di Bari, domani partono le lauree in presenza. Ma gli studenti protestano ancora Sono 23 i candidati del dipartimento ForPsiCom che discuteranno il loro elaborato. I manifestanti chiedono riapertura delle aulette
Mascherine, 5 ospiti per laureando e accesso con pass, ecco le lauree post Covid a Bari Mascherine, 5 ospiti per laureando e accesso con pass, ecco le lauree post Covid a Bari Presentato questa mattina il protocollo che porterà alle sedute in presenza, Bronzini: «È solo l’inizio di un percorso»
Università di Bari, "Nature Geoscience" pubblica la ricerca sulle eruzioni vulcaniche sottomarine Università di Bari, "Nature Geoscience" pubblica la ricerca sulle eruzioni vulcaniche sottomarine Lo studio del professor Pierfrancesco Dellino e della dottoressa Daniela Mele trova spazio sulla prestigiosa rivista di settore
Covid-19, l'hashtag "Io resto in corsia" del Policlinico di Bari diventa un libro Covid-19, l'hashtag "Io resto in corsia" del Policlinico di Bari diventa un libro Il volume fotografico è stato presentato in ateneo. Ad accompagnare le immagini sono le parole degli operatori sanitari
Università di Bari, arriva la app per registrare il proprio ingresso ai plessi Università di Bari, arriva la app per registrare il proprio ingresso ai plessi Lo strumento digitale verrà avviato dal 22 giugno. Ecco la procedura da seguire
Niente tasse per chi rientra nelle università di Puglia, Bronzini: «Aperti ad accogliere gli studenti» Niente tasse per chi rientra nelle università di Puglia, Bronzini: «Aperti ad accogliere gli studenti» Il rettore dell'ateneo barese: «Mi preoccupa tendenza alla trasformazione telematica. Ai maturandi dico di scegliere senza emotività»
Policlinico di Bari, ecco la stanza tipo di Asclepios 3. Padiglione pronto entro fine anno Policlinico di Bari, ecco la stanza tipo di Asclepios 3. Padiglione pronto entro fine anno Presentato il primo locale di degenza realizzato nel nuovo plesso: isolamento acustico, luce a led e collegamento Tv le caratteristiche
Niente tasse universitarie per chi si trasferisce in un ateneo della Puglia, c'è il sì della giunta Niente tasse universitarie per chi si trasferisce in un ateneo della Puglia, c'è il sì della giunta Leo: «Risposta concreta alle famiglie e alle istituzioni accademiche regionali. Intervento che poggia su analisi del rientro dei fuorisede»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.