rendering pane e pomodoro-torre quetta
rendering pane e pomodoro-torre quetta
Territorio

Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale

Convocata la conferenza di servizi. Decaro: «Progetto, già finanziato, in gara entro fine anno»

«È stata convocata la conferenza di servizi per raccogliere tutti i pareri sui progetti definitivi di riqualificazione delle zone tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, per dar vita a un'unica area pubblica attrezzata per la balneazione e il tempo libero nel tratto a sud di Bari». Lo annuncia sui social Antonio Decaro, sindaco di Bari.

Il primo cittadino spiega: «Si tratta di una sostanziale riqualificazione del tratto costiero tra le due spiagge con la progettazione di una nuova viabilità della zona del lungomare, che sposta gli spazi per la sosta con il park&ride e prevede un'ampia area pedonale con pista ciclabile, zone attrezzate per lo sport con playground, aree fitness, pedane prendisole amovibili, strutture per piccoli ristori e un camminamento ciclo pedonale che costeggerà la spiaggia per circa 3 km. Nel frattempo è in corso di definizione il progetto di ripascimento della spiaggia di ciottoli a Torre Quetta dove risulta ancora difficile l'accesso al mare».

Decaro, postando i rendering, conclude: «Questa è un'anticipazione di quello che sarà la nuova costa sud: un nuovo lungomare pubblico, che finalmente si potrà vivere e non solo attraversare. Il progetto, già finanziato per 7 milioni 500mila euro, dovrà andare in gara entro la fine dell'anno».
rendering pane e pomodoro-torre quettarendering pane e pomodoro-torre quettarendering pane e pomodoro-torre quettarendering pane e pomodoro-torre quetta
  • Antonio Decaro
  • Pane e Pomodoro
  • Torre Quetta
  • costa sud
Altri contenuti a tema
Decaro prossimo presidente della Regione? «Non decido io ma il centrosinistra» Decaro prossimo presidente della Regione? «Non decido io ma il centrosinistra» Il sindaco lo ha dichiarato a margine della presentazione di un libro oggi pomeriggio a Bari
Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Il presidente dell'associazione comuni: «Non attendiamo il futuro, costruiamolo insieme»
Waterfront Bari vecchia, pubblicata la gara per la riqualificazione Waterfront Bari vecchia, pubblicata la gara per la riqualificazione Importo da 16 milioni di euro. Decaro: «Contiamo di partire con i lavori l'anno prossimo»
Bari ricorda la figura di Benedetto Croce, a 70 anni dalla morte Bari ricorda la figura di Benedetto Croce, a 70 anni dalla morte La celebrazione si è tenuta ieri in via Sparano, nei pressi della libreria Laterza
Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà L'Agenzia del Demanio ha pubblicato sul suo sito i primi rendering
Ex caserma Rossani, approvato l'abbattimento del muro su corso Benedetto Croce Ex caserma Rossani, approvato l'abbattimento del muro su corso Benedetto Croce Decaro: «Vittoria soprattutto dei cittadini che hanno sempre lottato e difeso l’idea di un parco aperto»
Bari costa sud, conferenza dei servizi dice sì al parco tra Pane e pomodoro e Torre Quetta Bari costa sud, conferenza dei servizi dice sì al parco tra Pane e pomodoro e Torre Quetta Decaro: «Si potrà procedere con l'adeguamento del progetto e la gara per un importo di 7.500.000 euro»
Ceglie del Campo, il Comune di Bari pronto ad acquisire le aree di proprietà Rai Ceglie del Campo, il Comune di Bari pronto ad acquisire le aree di proprietà Rai Decaro: «Oltre 120mila metri quadri che potrebbero presto diventare un grande parco urbano»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.