Torre a Mare, sequestrati circa 3 quintali di oloturie
Torre a Mare, sequestrati circa 3 quintali di oloturie
Cronaca

Torre a Mare, sequestrati circa 3 quintali di oloturie

Intervengono le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Bari

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Bari, nei giorni scorsi, in località Torre a Mare, nel corso di un controllo su strada, hanno scoperto all'interno di un'autovettura ben 286 kg di oloturie.

L'attività è stata quindi estesa a un deposito all'interno del quale vi erano attrezzature per la lavorazione del prodotto, per questo sottoposto a sequestro insieme ai molluschi e all'autoveicolo utilizzato per il trasporto. Il conducente è stato segnalato all'Autorità giudiziaria e saranno svolti specifici approfondimenti di natura fiscale.

Le oloturie, fondamentali per l'equilibrio dell'ecosistema marino, sono spesso oggetto di traffico illegale destinato al mercato estero, e vengono commercializzate a prezzi molto elevati (fino a 700 euro al chilogrammo).

È importante sottolineare che, sulla base del principio di presunzione di innocenza, l'eventuale colpevolezza delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Il costante presidio del litorale costiero e delle acque di competenza regionale attuato dalle Fiamme Gialle pugliesi del comparto aeronavale, in piena attuazione delle esclusive prerogative di "Polizia del Mare", garantisce una decisa azione di prevenzione e contrasto degli illeciti perpetrati, rendendo possibile la salvaguardia delle risorse ambientali, della salute pubblica e dell'economia sana del territorio.
  • Guardia di Finanza
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
Fenomeno "Boat & Breakfast", al setaccio le barche da diporto a Bari: violazioni per oltre 670mila euro Fenomeno "Boat & Breakfast", al setaccio le barche da diporto a Bari: violazioni per oltre 670mila euro Operazione della Guardia di Finanza per la verifica del corretto utilizzo delle imbarcazioni
Palio marinaro di Torre a Mare: vittoria alla contrada Grotta Regina Palio marinaro di Torre a Mare: vittoria alla contrada Grotta Regina Rinnovato un rito che affonda le sue radici negli anni '50
In un anno e mezzo oltre 5500 controlli sulla costa e 1400 violazioni: il bilancio della Guardia di Finanza di Bari In un anno e mezzo oltre 5500 controlli sulla costa e 1400 violazioni: il bilancio della Guardia di Finanza di Bari I numeri sul tratto costiero di competenza del R.O.AN. di Bari tra il 1° gennaio 2024 e il 31 maggio 2025
Nuova area giochi a Torre a Mare: il messaggio della presidente del Municipio I di Bari Nuova area giochi a Torre a Mare: il messaggio della presidente del Municipio I di Bari Annamaria Ferretti: "Non ha solo un mero valore ludico, ma anche fortemente inclusivo
Mare agitato, due ragazzi salvati sugli scogli a Torre a Mare Mare agitato, due ragazzi salvati sugli scogli a Torre a Mare Intervento della Guardia Costiera con un "rescue swimmer"
Tangenti per appalti, perquisito anche il sindaco di Gioia del Colle Tangenti per appalti, perquisito anche il sindaco di Gioia del Colle L'operazione condotta dalla Guardia di Finanza sotto la direzione della Procura della Repubblica di Bari
Legrottaglie, l'omaggio della Guardia di Finanza di Bari al Brigadiere Capo dei Carabinieri ucciso in servizio Legrottaglie, l'omaggio della Guardia di Finanza di Bari al Brigadiere Capo dei Carabinieri ucciso in servizio Sirene davanti alla Caserma Bergia di Bari, sede della Legione Carabinieri Puglia
Corruzione e frode, maxi operazione della Gdf di Lecce. Coinvolto l'assessore Delli Noci Corruzione e frode, maxi operazione della Gdf di Lecce. Coinvolto l'assessore Delli Noci Undici le persone a cui in questo ore stanno notificando richieste di interrogatori preventivi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.