Un'esericitazione in mare
Un'esericitazione in mare
Vita di città

Tornano gli angeli pelosi a Pane e Pomodoro e Torre Quetta

Un incontro con la Scuola Cani Salvataggio nautico durante l'addestramento

La città di Bari da qualche anno a questa parte, sta dedicando una attenzione sempre più crescente al mondo dei cani. Nel decimo «polmone verde» aperto nella nostra città, il Parco Carrante, c'è una grande area dedicata ai cani dove la Scuola Cani Salvataggio nautico ha effettuato una dimostrazione di obbedienza proprio in occasione della inaugurazione. Domenica mattina invece hanno partecipato alla Dog Run, la prima passeggiata a 6 zampe nell'ambito della manifestazione Vivicittà e poi nel pomeriggio a Pane e Pomodoro per la seduta di addestramento in acqua con le future nuove 3 unità cinofile che questa estate veglieranno insieme alle altre 8 unità, i cittadini ed i turisti presenti sulla spiaggia di Pane Pomodoro e su quella di Torre Quetta. Ricordiamo che la Scuola Cani Salvataggio Nautico è una associazione di volontariato e Protezione Civile ed offre un servizio gratuito alla città grazie alla passione dei volontari e grazie alle donazioni che tutti possono fare donando il proprio 5x1000.
Donato Castellano Presidente dell'associazione: «Ormai i cani sono diventati parte integrante della famiglia. C'è tanto che bolle in pentola e parecchie sono le nostre iniziative. Il 25 aprile scende da Monza e da Genova una commissione ad hoc che valuterà le tre unità cinofile che conseguiranno il brevetto e che si andranno ad aggiungere alle altre unità cinofile già presenti per poter affrontare con certezza e con sicurezza la prossima estate. Ci saranno parecchie attività che riguarderanno i cani rapportati con i bambini proprio sulla spiaggia di Torre Quetta».
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • canili
Altri contenuti a tema
Turista americano muore all'aeroporto, l'appello: "Aiutateci a trovare i parenti per il suo cane" Turista americano muore all'aeroporto, l'appello: "Aiutateci a trovare i parenti per il suo cane" Il cucciolo è al canile sanitario, interessata l'ambasciata per risalire ad eventuali persone che possano conoscere il padrone
Canile in provincia di Bari sotto il mirino dei NAS Canile in provincia di Bari sotto il mirino dei NAS Carenze organizzative e strutturali, mancata nomina del direttore sanitario, assenza di tabelle identificative dei cani ricoverati
Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Il presidente Lorenzo Leonetti: "Da oggi fa parte della nostra comunità"
Canile Sanitario di Bari, affidamento in scadenza. Chi lo gestirà? Canile Sanitario di Bari, affidamento in scadenza. Chi lo gestirà? La proroga alla associazione "Nata per amrti Onlus" era stata sottoscritta lo scorso dicembre
Bari aderisce a 'Zero cani in canile', in mattinata prima riunione operativa Bari aderisce a 'Zero cani in canile', in mattinata prima riunione operativa Il progetto gratuito vede coinvolte diverse realtà con l'obiettivo di realizzare una città 'animal friendly'
A Bari parte il progetto "Zero Cani in Canile": «Stop al business del randagismo» A Bari parte il progetto "Zero Cani in Canile": «Stop al business del randagismo» La responsabile Francesca Sisto: «Necessaria grande collaborazione tra i soggetti coinvolti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.