Taxi
Taxi
Cronaca

Taxi abusivi in stazione a Bari, scatta la multa e il sequestro del mezzo

L'uomo è stato sorpreso dalla polizia locale, già in passato era stato sanzionato per lo stesso motivo

Servizi mirati, al contrasto dei servizi taxi svolti in maniera abusiva, predisposti dalla Polizia Locale di Bari.

Ieri mattina due pattuglie del nucleo Annona e Viabilità, dopo aver svolto attività di appostamento e osservazione in zona stazione ferroviaria di Bari Centrale, sorprendevano un uomo che già in passato era stato sanzionato per aver adibito il proprio veicolo per il trasporto pubblico abusivo di clienti. Dal controllo documentale è emerso che l'autovettura, intestata ad un privato cittadino, di fatto era utilizzata per l'attività di taxi.

A carico del conducente e proprietario del mezzo venivano elevate sanzioni per un importo fino a 7.249,00 euro, oltre al ritiro della carta di circolazione e della patente per la successiva sospensione, nonché il sequestro, del mezzo.

All'interno del mezzo rinvenuto anche un listino prezzi con le tariffe applicate dai taxi regolari. I controlli proseguiranno nei giorni seguenti al fine di legittimare le categorie già penalizzate dalla pandemia come i tassisti nonché garantire i clienti per la regolarità del servizio reso.
  • polizia locale
  • Taxi
Altri contenuti a tema
Controlli della polizia locale sui mezzi pesanti, 14mila euro di multe Controlli della polizia locale sui mezzi pesanti, 14mila euro di multe Controllati in totale 16 veicoli, elevate 15 sanzioni
Maltrattamenti e sfruttamento della prostituzione, arrestato un uomo Maltrattamenti e sfruttamento della prostituzione, arrestato un uomo Le indagini della Polizia Locale partite in seguito alla denuncia di una donna dopo 8 anni di vessazioni
"Comando dell'anno 2023", premiata la polizia locale di Bari "Comando dell'anno 2023", premiata la polizia locale di Bari Tra le motivazioni una raccolta fondi a favore dell'associazione Apleti Onlus
Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi «Nuove licenze significano nuovi posti di lavoro»
Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Il conducente scaricava sul suolo tutti i rifiuti presenti nel veicolo, impiegato altre volte per fini analoghi
Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso della Metro Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso della Metro La pioggia è arrivata e da stamattina non dà tregua dopo giorni di "primavera"
Trasporta merci pericolose senza autorizzazione, multa e ritiro della patente Trasporta merci pericolose senza autorizzazione, multa e ritiro della patente Il carico è risultato privo del necessario documento di trasporto
Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Approvata ieri al delibera, Palone: "Confermati sconti per alcune categorie di utenti - anziani e persone con disabilità - o nelle fasce orarie notturne"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.