stamattina la presentazione del calendario di attivita estive per ragazzi e famiglie del Municipio I
stamattina la presentazione del calendario di attivita estive per ragazzi e famiglie del Municipio I
Eventi e cultura

"Summertime", ecco tutte le attività estive nel Municipio I. Previsto il concerto di Valerio Scanu

Le attività del campo scuola sono state ideate e promosse dalla cooperativa SoleLuna. Protagonista il mare

Si è tenuta questa mattina, nella sede del progetto di Tutoraggio scolastico del Municipio I nel quartiere Libertà, la presentazione del Calendario di eventi di animazione estivi rivolti ai quaranta tra bambini e ragazzi già beneficiari delle attività di tutoraggio. All'incontro sono intervenuti il presidente del Municipio Lorenzo Leonetti, i componenti della commissione municipale Welfare, le assistenti sociali coordinatrici del progetto e il presidente della cooperativa SoleLuna Giovanni Barnaba, insieme ai minori coinvolti e alle loro famiglie.

«Questo campo scuola, inserito nel progetto di tutoraggio del Municipio, ha la funzione di proseguire il percorso formativo pensato per supportare i nostri ragazzi - ha dichiarato Lorenzo Leonetti -. Le tante attività estive proposte dalla cooperativa SoleLuna, oltre a valorizzare l'importanza del mare per la nostra città, intendono sviluppare le dinamiche positive generate dai momenti di aggregazione e convivialità tra i partecipanti, che per troppo tempo ci sono mancati. L'apertura della sede del progetto di tutoraggio nel quartiere Libertà ci permette di accendere una luce importante su una questione altrettanto fondamentale per la vita del quartiere».

«Il Municipio del mare rinnova il suo impegno per sostenere la crescita dei minori - ha sottolineato Fabio Sisto, presidente della commissione Welfare del Municipio I. Il progetto di Tutoraggio educativo, finalizzato a contrastare le povertà educative, costituisce uno strumento importante per migliorare la qualità della vita dei minori e delle famiglie beneficiarie della misura».

«Il mare, simbolo della baresità, farà da sfondo ad ogni iniziativa pensata in favore dei ragazzi che hanno terminato un faticoso anno di studi e ora meritano il giusto tempo di svago e divertimento - ha commentato Giovanni Barnaba, presidente di SoleLuna -. Le attività in programma prevedono corsi di surf, settimane in spiaggia, giornate in piscina, pet terapy, cineforum all'aperto, parchi avventura, psicomotricità, laboratori manuali, laboratori di avviamento alla musica, laboratorio di lingua inglese, e per le famiglie un concerto del noto cantante Valerio Scanu: A chiudere questa estate, poi, sarà una festa per famiglie con musica, panzerotti e anguria».
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, le "fontane danzanti" chiudono la festa di San Nicola Torre a Mare, le "fontane danzanti" chiudono la festa di San Nicola Leonetti: «Condivido la scelta di uno spettacolo emozionante e senza botti»
Rottura dell'impianto fognario Torre del Diavolo, lavori Aqp agli sgoccioli in via Gentile Rottura dell'impianto fognario Torre del Diavolo, lavori Aqp agli sgoccioli in via Gentile I tecnici hanno provveduto alla sostituzione del tronco lesionato e alla verifica dell’integrità delle altre tubature
"Municipi sonori", cinque concerti gratuiti dell'orchestra del Petruzzelli in tutta Bari "Municipi sonori", cinque concerti gratuiti dell'orchestra del Petruzzelli in tutta Bari Spettacoli in programma dal 31 luglio al 5 agosto. Si parte da piazza dei Mille a Santo Spirito
Japigia, via Papalia trasformata in discarica a cielo aperto Japigia, via Papalia trasformata in discarica a cielo aperto Leonetti: «Mandatemi le loro foto, sarà un piacere per me denunciarli»
Japigia, riconsegnato il campo da calcetto con le nuove porte dopo gli atti vandalici Japigia, riconsegnato il campo da calcetto con le nuove porte dopo gli atti vandalici Continua invece il ripristino dell'illuminazione a chiamata. Leonetti: «Spero che gli autori abbiano riflettuto»
Sant'Anna, si accende la nuova illuminazione sul playground di basket Sant'Anna, si accende la nuova illuminazione sul playground di basket Leonetti: «Per evitare sprechi elettrici, il dispositivo a chiamata di accensione avrà una durata di 60 minuti»
Quartiere Sant'Anna, al via le operazioni di diserbo per prevenire gli incendi Quartiere Sant'Anna, al via le operazioni di diserbo per prevenire gli incendi Leonetti: «Dal 23 maggio l'intervento riguarderà anche i marciapiedi e altre zone del rione»
Via Coppa di Bari, lavori agli sgoccioli per la nuova viabilità Via Coppa di Bari, lavori agli sgoccioli per la nuova viabilità Eliminato il passaggio a livello per il collegamento Torre a Mare-Noicattaro. Cantiere concluso entro maggio
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.